Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ciao a tutti.

Ciao a tutti.

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Ciao a tutti.

Postby pegaso62 » Thu Feb 25, 2010 6:33 pm

Ciao a tutti.
Da sempre ho la passione per la musica, e circa 20 anni fà comprai la mia prima tastiera, una gem px5, semplicissima e modesta, la comprai proprio per iniziare a coltivare questo mio hobby.
Passai poi alla gem ws2 per passare infine alla wx2, e li mi fermai.
Iniziai a suonare ad orecchio e solo per divertimento, poi quando ebbi la ws decisi di comprare un libro con cassette audio per autodidatti e devo dire che i risultati non si fecero attendere (parlo sempre di autodidattica a livello amatoriale) solo che commisi un grande errore..... appena iniziato a saper leggere le note dagli spartiti e ad avere una minima infarinatura sulla durata delle stesse e poco altro, abbandonai lo studio ed iniziai a strimpellare.
Quando passai alla wx, all'epoca innovativa tastiera con tanto di karaoke a video, lirica ed accordi che scorrevano mi sentii pronto addirittura per andare in giro per locali.
Devo dire che mi sono divertito (nei pub il 90% delle persone non capisce quanto sai suonare o quanto usi le basi midi, basta che c'è il karaoke e sono tutti contenti.), sino a che per esigenze di vita ho dovuto riporre la tastiera e abbandonare quest'hobby.
Ora, dopo circa 10 anni e passa, mi è tornata forte la voglia di suonare ed ho tutte le intenzioni di ricominciare, ma, memore degli errori passati ho deciso di ricominciare da zero (anche perchè ho scoperto che suonare non è come andare in bicicletta, che una volta imparato, puoi anche non andarci per anni ma una volta che rimonti in sella ne sarai sempre capace, al contrario se smetti di suonare per un lungo periodo sono dolori, almeno per me è stato così), e di ricominciare per bene e con costanza.
Sono settimane che giro per il web, ho cercato, letto, spulciato ovunque e credo di aver inquadrato come studiare.
Mi sono fatto dare da un'amico "L'enciclopedia didattica delle tastiere e del pianoforte", gran bell'opera software, completa e fatta bene, non dico la casa editrice ne il prezzo per non fare pubblicità, ma basta digitare su google e si trova subito, ed ho rispolverato il miovecchi libro da autodidatta.
Ho capito l'importanza della teoria e soprattutto del solfeggio e cercherò di impegnarmi in tal senso (anche se sò che a volte sarà palloso )
Girovagando nel web ho notato questo forum e vi ho dedicato molto tempo alla lettura prima di iscrivermi; devo dire che è ben fatto e devo complimentarmi con voi per la pazienza e la passione che vi dedicate
P.s. Ho deciso anche di cambiare tastiera, ho iniziato a documentarmi e devo dire che ne sono stati fatti di progressi su questi strumenti, ho anche favorevolmente notato che qui avete un mercatino degli strumenti.
Di nuovo ciao a tutti.
pegaso62

Re: Ciao a tutti.

Postby dladio » Thu Feb 25, 2010 6:44 pm

ciao e benvenuto :)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Xam » Thu Feb 25, 2010 6:45 pm

Grazie per i complimenti e benvenuto tra noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

: Sailor : : Sailor :

: Welcome :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Taoprog » Thu Feb 25, 2010 6:45 pm

Benvenuto! : Thumbup :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby Red Beast » Thu Feb 25, 2010 7:06 pm

Benvenuto anche da me!

Non e' stata la mia prima, ma quasi, ma anch'io ho (perche' non l'ho data via per motivi d'affetto) la Gem Px5!
Ti capisco comunque, io non ho smesso per cosi' tanto tempo, ma per "soli" 7 anni. Pero' tu sei piu' bravo di me...io ho ripreso e basta, mentre dovrei studiare...Magari con l'occasione possiamo partire con l'angolo del principiante, cosi' mi metto a ristudiare!!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby vaivavalo » Thu Feb 25, 2010 7:11 pm

Benvenuto fra noi! Sono sicuro che ti troverai benissimo! Chiedi a noi tutto quello che vuoi per farti consigliare una tastiera adatta a te! : Thumbup :
vaivavalo

Postby ernest92 » Thu Feb 25, 2010 8:02 pm

benvenuto nel covo dei pazzi : CoolGun :
ernest92

Postby Leonardo » Thu Feb 25, 2010 8:04 pm

: Welcome : : Welcome :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Feb 25, 2010 10:51 pm

Benvenuto!!!
Ehehe, io avevo la WS4....è ancora a casa dei miei, non son mai riuscito a venderla...... per l'epoca, eran delle macchina di priam categoria!! (inizio anni '90....se ricordo bene la comprai nel 93....)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby GreggTedde » Mon Mar 01, 2010 7:58 pm

You're Welcome! : Smile :
<<Can we have everything louder than everything else?>>
GreggTedde
Junior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig