consigli per gli acquisti! :P
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
consigli per gli acquisti! :P
by FauLtLiNe » Sun May 25, 2008 6:04 pm
allora.. ne approfitto per presentarmi pure! Io sono lorenzo, sono di Sarno (SA), e ho 23 anni.. suono la chitarra e da poco con alcuni amici abbiamo deciso di formare una tribute band ai pink floyd, il nostro "tastierista" dispone solo di un piano digitale yamaha (p90 o p70, adesso non ricordo) e visto ke lui non poteva affrontare la spesa da solo abbiamo deciso di mettere insieme un budget di massimo 600 euro per comprare un synth ke ci permettesse di emulare anche suoni di tipo rhodes hammond e così via... per quel budget qualcuno mi dice su che prodotto potremmo orientarci? (SE SI RISPARMIA NON SI FA MAI MALE):D
- FauLtLiNe
Re: consigli per gli acquisti! :P
by mooger » Sun May 25, 2008 9:19 pm
Ciao e benvenuto nel forum!Per la tua richiesta non posso che consigliarti un motif 6 Classic.Ottimi rhodes e piani elettrici in generale,buoni organi hammond,inoltre dispone di ottimi suoni di synth lead..beh mi citi i pink floyd,posso solo dirti che qui trovi un suono quasi uguale del synth lead di Shine of you crazy diamond!Guarda,forse la mia la vendo e te la cedo anche con una smartmedia su cui puoi salvare i suoni (ad esempio potresti campionarti i vari effetti di money ecc) e un cdrom SCSI esterno,dove puoi caricarci i campioni akai..quindi hai a disposizione una quantita' pazzesca di suoni..inoltre sono di Caserta quindi potresti ritirarla a mano,il prezzo e' 700€ visto che ritiri a mano.Fammi sapere se sei interessato.
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by FauLtLiNe » Mon May 26, 2008 12:51 am
ciao mooger, purtroppo il budget ke ho scritto è massimo.. comunque ti ringrazio per la dritta! ki mi sa dire qualcosa in merito al yamaha sy99?!
- FauLtLiNe
by Support Synthonia » Mon May 26, 2008 8:29 am
FauLtLiNe wrote:ciao mooger, purtroppo il budget ke ho scritto è massimo.. comunque ti ringrazio per la dritta! ki mi sa dire qualcosa in merito al yamaha sy99?!
Salve, la Sy99 è una macchina storica, usata da molti gruppi negli anni 80 90 e posso garantire che ha delle sonorità molto particolari sopratutto per gli amanti di Yamaha.
P.S.
Benvenuto su space4Keys FaulTLine
-
Support Synthonia - Site Admin
by FauLtLiNe » Mon May 26, 2008 8:54 am
ciao daniele... quindi che dici per suoni come rhodes e hammond è valida? e poi volevo chiederti se ha la sezione di filtri di envelope oppure la gestione della risonanza del suono il cut off e roba varia?!
- FauLtLiNe
by Support Synthonia » Mon May 26, 2008 11:20 am
Certo è una macchina stupenda, ovviamente cene sono altre su quella fascia di prezzo tipo la trinity.
Dipende sempre da quello che ci devi fare, un esempio sarebbero i Pooh.
Facchinetti usa ancora la Sy live tutt'oggi.
Ti realizzo delle demo e le metto sul sito a breve.
-
Support Synthonia - Site Admin
by ClaviKorg » Mon May 26, 2008 1:47 pm
Daniele wrote:Certo è una macchina stupenda, ovviamente cene sono altre su quella fascia di prezzo tipo la trinity.
Mi sa che anche rocco tanica tra le varie cose utilizza tuttora una SY

Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by FauLtLiNe » Mon May 26, 2008 3:09 pm
l'ho scritto prima mi serve per pink floyd maggiormente quindi se magari puoi fare qualche demo di hammond, rhodes e di qualche synth simile a quello di shine on... te ne sarei davvero grato

- FauLtLiNe
by Robyx » Mon May 26, 2008 5:06 pm
Ciao, scusate se mi intrometto, ma visto che ho una SY99 posso farti sentire alcune Demo.
Questa è una Analogyc.mp3
Posso dirti che il succo del discorso per descrivere la SY99 è la combinazione dei suoni AFM (evoluzione dei suoni FM di DX7 generation) e AWM (suoni campionati).
Una voce può essere composta nelle seguenti combinazioni delle sorgenti sonore:
1AFM | 2AFM | 4AFM (mono)
1AFM poly
1AWM poly
2AFM poly
2AWM poly
4AWM poly
1AFM+1AWM poly
2AFM+2AWM poly
DRUMSET (vari cambioni di batteria)
La combinazione di queste due sorgenti sonore a sicuramente un risulato molto particolare e d'impatto.
Fatto questo pui amalgamare e caratterizzare il tutto con l'aggiunta di 2 blocchi d'effetto, collegandoli singolarmente sfruttanto le 4 uscite audio in serie o parallelo.
I multieffetto sono 63
Cmq aldilà di questo per me la SY99 è un ottima macchina in senso fisico, 76 tasti non sono ne troppi ne pochi, per me sono il giusto compromesso, la meccanica della tastiera è qualcosa di molto gradevole, ti accorgi di non avere sotto un giocattolo(anche dal peso...), strutturalmente è molto massiccia.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure... ciao!
Questa è una Analogyc.mp3
Posso dirti che il succo del discorso per descrivere la SY99 è la combinazione dei suoni AFM (evoluzione dei suoni FM di DX7 generation) e AWM (suoni campionati).
Una voce può essere composta nelle seguenti combinazioni delle sorgenti sonore:
1AFM | 2AFM | 4AFM (mono)
1AFM poly
1AWM poly
2AFM poly
2AWM poly
4AWM poly
1AFM+1AWM poly
2AFM+2AWM poly
DRUMSET (vari cambioni di batteria)
La combinazione di queste due sorgenti sonore a sicuramente un risulato molto particolare e d'impatto.
Fatto questo pui amalgamare e caratterizzare il tutto con l'aggiunta di 2 blocchi d'effetto, collegandoli singolarmente sfruttanto le 4 uscite audio in serie o parallelo.
I multieffetto sono 63

Cmq aldilà di questo per me la SY99 è un ottima macchina in senso fisico, 76 tasti non sono ne troppi ne pochi, per me sono il giusto compromesso, la meccanica della tastiera è qualcosa di molto gradevole, ti accorgi di non avere sotto un giocattolo(anche dal peso...), strutturalmente è molto massiccia.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure... ciao!

No Galletti®!!! No Party!!!
by FauLtLiNe » Mon May 26, 2008 6:14 pm
robyx tu che ce l'hai mi sai dire se si puo controllare in tempo reale il cut off, la risonanza, l'attacco il rilascio... i controlli ke trovi piu o meno nei synth digitali moderni...
E POI VOGLIO SENTIRE QUALCHE HAMMOND E RHODES!!! 

- FauLtLiNe
17 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2