Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consigli per nuovo strumento da acquistare

Consigli per nuovo strumento da acquistare

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Consigli per nuovo strumento da acquistare

Postby Riven » Tue Nov 08, 2011 11:02 am

Grazie per l'invito, Leo. Non siamo proprio vicini di casa ma se proprio mi viene la smania faccio una passeggiata dalle tue parti. Per la demo non preoccuparti, scherzavo. Grazie comunque ..
Riven

Re: Consigli per nuovo strumento da acquistare

Postby Riven » Fri Nov 18, 2011 8:57 am

Ho fatto un po di considerazioni ... ho ascoltato un po di demo in rete ... letto qualche manuale ... insomma ... alla fine credo che acquisterò un M3 modulo.
Dopo i vostri suggerimenti ho messo in riga tre macchine: Fantom XR, Motif Rack Xs e, appunto, M3.
Quest'ultimo, da quanto ascoltato e letto, è quello che mi ha convinto più degli altri. Inoltre, da un punto di vista economico, le tre macchine non sono poi così distanti.
Sul mercato dell'usato un XS si trova intorno ai 700 euro; un Fantom XR con la Ram espansa viene venduto più o meno alla stessa cifra. Un M3 "semplice" lo si trova sui 900 euro, dovendo fare una spesa non proprio "economica" mi sembra che, per le potenzialità dello strumento, 200 euro di differenza ci siano tutte.
Se ci riesco la prossima settimana vado in qualche negozio e vedo se è possibile provarne uno, così mi tolgo ogni dubbio. Un negozio della mia città ne ha uno (se c'è ancora) ex demo con scheda radias a 1.100 euro ... così capisco pure se è davvero fondamentale sto Radias installato.
Grazie per i suggerimenti.
Riven

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig