Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio prossima workstation

Consiglio prossima workstation

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Consiglio prossima workstation

Postby _cyanide_ » Sun Sep 04, 2011 2:05 am

E qui sorge il problema, nel sound del mio gruppo vi è una presenza grande di lead distorti per i riffoni ma anche di pad e quindi preferirei una macchina più adatta ai lead ma che non faccia schifo coi pad (Mi odio : WallBash :)

Le due macchine sono moooolto simili, ma non identiche: la Flash Ram dell'XF è un plus da non sottovalutare, se si pensa di ricorrere a dei campioni esterni.

Sì, quello dell'estetica, ovviamente, è solamente un vezzo. : Razz :

Il Radias quindi sarebbe in grado di fare ciò di cui io ho bisogno, cioè parecchi Lead e qualche Pad?!
Roland Fantom G-8; CME UF7 - M-Audio Fast Track Pro - MacBook Air 13"; Korg Triton Extreme 61; Roland VK-8

Keyboard in:
Atti Pubblici in Luogo Osceno - Progressive Rock/Art Rock;
Starlight - Muse Tribute Band;
_cyanide_

Postby carlitos » Fri Sep 09, 2011 1:38 pm

Bhè penso proprio di sì! Vediti qualche demo su youtube ;)
carlitos

Postby _cyanide_ » Wed Oct 05, 2011 1:43 pm

Credo di essere arrivato ad una decisione..
Beh.. Dopo quasi un mese di pensare, pensare e pensare credo che la mia prossima tastiera sarà la Kurzweil PC3X.
Valutandone i pro e i contro è probabilmente la tastiera che più fa per me; certo, l'impossibilità di caricarci su samples non è una bella cosa però con i preset, e ciò che ne riuscirò a fare io, penso proprio che sarà in grado di soddisfarmi : Chessygrin :

P.S: Qualche possessore della PC3X ha avuto qualche problema?
Roland Fantom G-8; CME UF7 - M-Audio Fast Track Pro - MacBook Air 13"; Korg Triton Extreme 61; Roland VK-8

Keyboard in:
_cyanide_

Postby Riven » Wed Oct 05, 2011 1:47 pm

E perchè non una pc3k?
Riven

Postby Abierto » Wed Oct 05, 2011 1:53 pm

_cyanide_ wrote:Credo di essere arrivato ad una decisione..
Beh.. Dopo quasi un mese di pensare, pensare e pensare credo che la mia prossima tastiera sarà la Kurzweil PC3X.
Valutandone i pro e i contro è probabilmente la tastiera che più fa per me; certo, l'impossibilità di caricarci su samples non è una bella cosa però con i preset, e ciò che ne riuscirò a fare io, penso proprio che sarà in grado di soddisfarmi : Chessygrin :

P.S: Qualche possessore della PC3X ha avuto qualche problema?

Mi sembra che un nostro utente sia stato abbastanza sfortunato con le meccaniche della sua PC3: se le meccaniche sono le stesse io starei attento!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby _cyanide_ » Wed Oct 05, 2011 7:08 pm

@Riven: Ok, sembra stranissimo da dire.. Beh.. La PC3K è un po' migliore.. Ma.. Quei fianchetti in legno.. : WallBash : Sono odiosi.

@Abierto: Anche quando acquistai la Yamaha MM6 lessi qualche caso in cui le meccaniche presentavano difetti, ma erano comunque dovuti a un'errore di fabbricazione.

Quando l'ho provata la prima volta ammetto di essere rimasto colpito abbastanza, ma ero molto indeciso, la seconda volta.. Beh.. L'ho trovata adatta al mio sound.

Keyboard in:
_cyanide_

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig