Consiglio su nuova tastiera
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Consiglio su nuova tastiera
by Mario90 » Sat Sep 01, 2012 10:41 am
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e lo trovo interessantissimo visti i contenuti e il marketplace :D Complimenti per l'organizzazione!
Sono già in possesso di un synth ( Korg X50, santo subito ) e dovrei acquistare una seconda tastiera da utilizzare nei live . Il mio budget è di 250-350€, piuttosto basso per acquistare una tastiera di buon livello attuale.Avrei bisogno di una tastiera provvista di 76-88 tasti da affiancare alla X50, anche vintage, purché sia di buona qualità e che offra la possibilità di editare i suoni. Acquistare un'altra 61 tasti non credo mi converrebbe, avrei bisogno di qualcosa di più versatile, tuttavia se ci sono tastiere a 61 tasti per quel prezzo che vale la pena acquistare, proponete pure!
Mi affido alla vostra professionalità, grazie dell'attenzione :)
sono nuovo del forum e lo trovo interessantissimo visti i contenuti e il marketplace :D Complimenti per l'organizzazione!
Sono già in possesso di un synth ( Korg X50, santo subito ) e dovrei acquistare una seconda tastiera da utilizzare nei live . Il mio budget è di 250-350€, piuttosto basso per acquistare una tastiera di buon livello attuale.Avrei bisogno di una tastiera provvista di 76-88 tasti da affiancare alla X50, anche vintage, purché sia di buona qualità e che offra la possibilità di editare i suoni. Acquistare un'altra 61 tasti non credo mi converrebbe, avrei bisogno di qualcosa di più versatile, tuttavia se ci sono tastiere a 61 tasti per quel prezzo che vale la pena acquistare, proponete pure!
Mi affido alla vostra professionalità, grazie dell'attenzione :)
-
Mario90 - Junior Member
Re: Consiglio su nuova tastiera
by carlitos » Sat Sep 01, 2012 11:18 am
Ciao e benvenuto sul forum!
Con quel budget potresti trovare qualche stage piano entry level, credo Casio o Orla... Sicuramente non trovi una 88 tasti programmabile al livello della tua x50... Comprare una 61 tasti te lo sconsiglierei, piuttosto potresti risparmiare ancora un pochino così da vendere la x50 e prenderti una workstation 88 tasti ;)
Con quel budget potresti trovare qualche stage piano entry level, credo Casio o Orla... Sicuramente non trovi una 88 tasti programmabile al livello della tua x50... Comprare una 61 tasti te lo sconsiglierei, piuttosto potresti risparmiare ancora un pochino così da vendere la x50 e prenderti una workstation 88 tasti ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Mario90 » Sat Sep 01, 2012 11:43 am
Beh preferirei non vendere la mia X50, ci sono piuttosto affezionato e mi è utilissima.
C'è qualche modello interessante anche vecchiotto a poco prezzo? Mi piacerebbe affiancare una Yamaha alla mia Korg dato che è piuttosto carente (almeno a mio avviso) in quanto a suoni di pianoforte.
C'è qualche modello interessante anche vecchiotto a poco prezzo? Mi piacerebbe affiancare una Yamaha alla mia Korg dato che è piuttosto carente (almeno a mio avviso) in quanto a suoni di pianoforte.
-
Mario90 - Junior Member
by carlitos » Sat Sep 01, 2012 12:03 pm
MetalMario wrote:Beh preferirei non vendere la mia X50, ci sono piuttosto affezionato e mi è utilissima.
Ma con quel budget ci fai poco... dai una controllata su mercatino musicale tra gli stage piano economici, forse troverai qualche casio ;)
-
by Mario90 » Sat Sep 01, 2012 12:07 pm
Beh per quel prezzo va bene anche un usato, posso spingermi anche fino ai 400€ ( non l'ho specificato, è anche giusto che tu abbia pensato che per quel budget volessi acquistare una tastiera nuova :D )
-
Mario90 - Junior Member
by littledavid » Sat Sep 01, 2012 12:10 pm
MetalMario wrote:Beh per quel prezzo va bene anche un usato, posso spingermi anche fino ai 400€ ( non l'ho specificato, è anche giusto che tu abbia pensato che per quel budget volessi acquistare una tastiera nuova :D )
Una Studiologic Numa Compact???
Dacci un'occhiata e facci sapere.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by carlitos » Sat Sep 01, 2012 12:34 pm
Il Numa Compact sarebbe un ottimo acquisto ma tieni conto che ha i tasti semipesati e non pesati ;)
-
by Mario90 » Sat Sep 01, 2012 2:02 pm
Visto il Numa Compact, bei suoni, prezzo accessibile(credevo che costasse 400€ usato ma invece quel prezzo è per il nuovo :D), tuttavia è un pò povero di suoni(solo 10), d'altronde è un piano digitale...Per quel prezzo, anche usato, non c'è nulla di interessante, magari una workstation?
-
Mario90 - Junior Member
by carlitos » Sat Sep 01, 2012 2:20 pm
MetalMario wrote:Visto il Numa Compact, bei suoni, prezzo accessibile(credevo che costasse 400€ usato ma invece quel prezzo è per il nuovo :D), tuttavia è un pò povero di suoni(solo 10), d'altronde è un piano digitale...Per quel prezzo, anche usato, non c'è nulla di interessante, magari una workstation?
Workstation si quel prezzo usate niente... Forse poco oltre le 500€ qualche Triton ma ho dei dubbi...
-
by Mario90 » Sat Sep 01, 2012 4:02 pm
Ho trovato questa da un venditore privato in zona :
http://usa.yamaha.com/products/musical- ... mode=model
Vuole vendermela a 230€ ma credo che il prezzo sia piuttosto altino e vedrò di trattare, comunque cosa ne pensate di questa tastiera?
http://usa.yamaha.com/products/musical- ... mode=model
Vuole vendermela a 230€ ma credo che il prezzo sia piuttosto altino e vedrò di trattare, comunque cosa ne pensate di questa tastiera?
-
Mario90 - Junior Member
13 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2