Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio su stand

Consiglio su stand

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Consiglio su stand

Postby alexandros » Fri Apr 20, 2012 7:49 pm

assolutamente si, con questo stand ci suono dal 2007 quando devo inclinare qualche strumento (adesso lo sto usando per il modulo dell'M3, visto che facendo Hard Rock...la tastiera inclinata non è propriamente a tono...)
Comunque, ci ho fatto parecchi, parecchi live montando su la Triton Extreme e la Trinity (15 e 16 chili l'una)...certo, è un po' ballerino sulle note estreme, ma non ha mai ceduto di un millimetro...e poi perchè io son vacca e suono alla fin fine come Zakk Wylde.

Attenzione! come ha detto Carlitos, anch'io hos empre montato su le 61 tasti... come dimensioni in termini di larghezza sono al limite, già 73 tasti diventa troppo lunga e sulle note estreme sei troppo sbilanciato. Un valido sistema per sopperire a questo è affiancarne due... a quel punto ci puoi inclinare anche un'88 tasti : Thumbup :
visto il prezzo (io lo pagai 25 euro nuovo nel 2007), mi sembra molto più che fattibile
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: Consiglio su stand

Postby Olmostblue » Wed Oct 23, 2013 11:13 am

carlitos wrote:
Giacomo Bruno 93 wrote:Ma quello e' proprio fatto apposta per mettere la tastiera inclinata no? Come mai non va bene per una 73 tasti??

E' un reggi monitor che viene usato impropriamente per suonare inclinati...

Image

Come puoi vedere dalla foto i due bracci che sorreggono la tastiera sono troppo vicini a scapito della stabilità... Sarebbe da provare ma non te lo consiglierei perché la m3 73 è più pesante e larga di una 61 tasti... già quando lo usavo con la Trinity traballava un po'...

Image

Dai per la Korg X50 allora dovrebbe andare bene visto che ha 61 tasti e solo 4,3kg... consigliate?
Per la 73 tasti potresti affiancarne 2, ho visto tastieristi farlo anche con la M3 x essere più stabili : Chessygrin :
Setup: Korg X50
Olmostblue

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig