Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Flight Case Nord Stage 2

Flight Case Nord Stage 2

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Flight Case Nord Stage 2

Postby g_five » Tue Dec 04, 2012 11:14 pm

Carissimi,

É arrivato il momento di trovare il giusto alloggio per trasportare la mia bambinona. Finora l'ho sempre spostata nel suo cartone originale ma é ora di qualcosa di serio!

Sarei orientato verso una case rigido perché i case morbidi mi piacciono proprio poco... Poi le mie caricate al limite (sulla punto ci ho fatto stare una 88 tasti, d50, stand doppio, amplificatore ampeg combo e valigette con accessori) e la mia guida un po' allegra non aiutano...

Qualche consiglio? Voi come proteggete le vostre creature?

Specifico che si tratta di nord stage 2 88

Grazie
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Re: Flight Case Nord Stage 2

Postby alexxxtrainspotting » Tue Dec 04, 2012 11:20 pm

Io proteggo Fantom G8 (pesantuccio eh!!!) con custodia MORBIDA tutta la vita altrimenti il peso raddoppierebbe e Virus con custodia rigida, stand ultimate e borsa pc e altro tutto in una Punto (tipica auto da tastierista a questo punto..ahahah)!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby TheKeyboardistZ » Tue Dec 04, 2012 11:21 pm

Di solito il case rigido si usa quando devi affidare a qualcun altro, come ad esempio un corriere, il tuo strumento. Se la tastiera la trasporti solo tu è sufficiente una custodia morbida ovviamente bella resistente e possibilmente con il trolley. Conta anche che i case rigidi vengono a pesare anche 25-30 kg che sommati al peso della tua tastiera inizia a diventare un po' tanto. Poi ovviamente, se hai muscoli e soldi prendi quello rigido che garantisce la massima protezione.

Le custodie morbide le trovi da qualsiasi negoziante, mentre i case che devono essere su misura, se non sono prodotti direttamente dalla casa produttrice, li trovi su siti come Thomann.
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby TheKeyboardistZ » Tue Dec 04, 2012 11:22 pm

alexxxtrainspotting wrote:Io proteggo Fantom G8 (pesantuccio eh!!!) con custodia MORBIDA tutta la vita altrimenti il peso raddoppierebbe e Virus con custodia rigida, stand ultimate e borsa pc e altro tutto in una Punto (tipica auto da tastierista a questo punto..ahahah)!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Che custodia utilizzi per il fantom? Ti chiedo perchè anch'io avevo intenzione di comprarne una...
Kurzweil PC3LE7, Roland Fantom G8
TheKeyboardistZ
Junior Member

Postby alexxxtrainspotting » Tue Dec 04, 2012 11:34 pm

E' una STEFY LINE trolley per 88 tasti (ovviamente : Wink : )...il modello preciso non me lo ricordo. Sto cercando sul loro sito ma non riesco ad aprirlo...
SETUP: Roland Fantom G8, Access Virus TI2 Keyboard, Clavia Nord C2 Combo Organ, Novation SL61 mkII, Propellerhead Reason 4, Native Instruments B4 II, Mixer Mackie 1202-VLZ3.

Image

IMPULSE - Pink Floyd Tribute Band
alexxxtrainspotting

Postby g_five » Tue Dec 04, 2012 11:45 pm

Grazie delle risposte tempestive! Si sul peso ci ho riflettuto.. Non so... Da quel che ho visto in giro comunque le morbide non costano molto meno delle rigide...

Qualche volta potrebbe succedere di doverla trasportare su un furgone, ma in quel caso potrei farmi prestare un case rigido
g_five
Senior Member

Postby g_five » Tue Dec 04, 2012 11:48 pm

alexxxtrainspotting wrote:Io proteggo Fantom G8 (pesantuccio eh!!!) con custodia MORBIDA tutta la vita altrimenti il peso raddoppierebbe e Virus con custodia rigida, stand ultimate e borsa pc e altro tutto in una Punto (tipica auto da tastierista a questo punto..ahahah)!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

La punto ha mille risorse nascoste!! : Thumbup : adesso però posso usare la multipla di mia madre che é decisamente più adatta!
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 05, 2012 12:40 am

Come posso non consigliarti la semirigida con riote fatta du misura da nord? Prendila al volo, leggera ma resistente e rossa!! Eheh
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby g_five » Wed Dec 05, 2012 10:45 am

Leonardo wrote:Come posso non consigliarti la semirigida con riote fatta du misura da nord? Prendila al volo, leggera ma resistente e rossa!! Eheh

Eh rossa è tanta roba! Non so.. sto valutando la semirigida in effetti... non avrei bisogno di uno sherpa tutte le volte che la sposto di casa...
Sul mercatino tastiere però ho trovato un case a 150€... Sarebbe praticamente il prezzo della semirigida... boh sono molto indeciso
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 05, 2012 11:28 am

Ho preso la semirigida e non me ne pento soprattutto perchè lo stage l' ho preso per fare tante serate e prove in comodità. Con il flhight case il peso aumenterebbe troppo.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Return to Setup.....Keyboard Rig