Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gattobus setup

Gattobus setup

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Gattobus setup

Postby carlitos » Mon Aug 11, 2008 11:25 pm

Daniele wrote:
carlitos wrote:Fantastico setup :o

ma come fate ad avere tutta questa roba?

I synth costano un sacco O.O almeno parlo per me che sono uno studente universitario e per giunta fuori sede :s

spero un giorno di poter avere anch'io un setup decente, x ora mi devo accontentare di una tastiera, meglio che non vi dica quale :oops:

Nn ti preoccupare, spara pure, considera che io altri su questo forum fino ai 20 abbiamo suonato con degli Arranger...
Stai tranquillo, nn fai certamente una brutta figura.. :)

Ho una Yamaha psr 195 che non è nemmeno mia... I miei genitori la regalarono a mia sorella quando aveva 10 anni xò non si è mai impegnata seriamente, io invece da ottobre studio musica da autodidatta e spero di prendermi una psr e413 a settembre e tra qualche anno un synth, korg triton magari :roll:
carlitos

Postby Support Synthonia » Tue Aug 12, 2008 12:10 am

be dai Carlito, meglio quella che nulla, comunque visto che siamo vicini se ti serve una dritta ti guido io su qualcosa di poco costoso.

tornaniamo a parlare del setup di Gattobus, una domanda: ho visto dai tuoi video che usi spesso le tastiere in modo separato, nn usi per nulla il midi?
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Tue Aug 12, 2008 9:43 am

carlito fai conto che io non ho iniziato molto diversamente da te...ho iniziato con una yamaha psr 260, poi piano digitale che ho tutt'ora, yamaha dgx 620 che ho, korg T3 (venduto), korg wavestation Ex( venduta) poi korg Trinity e infine korg karma...ora vedrò cosa mi prenderò in futuro...ma al prossimo synth c'è tempo...nel 2008 ne ho presi 3 e mi sembrano sufficienti!XD :mrgreen: porta pazienza che tra non molto avrai anche tu un bel setup!
e sfrutta l'usato...io non ho troppi soldi, anzi pochi..però si mettono via poco x volta e si prendono le occasioni! :) ;)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gattobus » Tue Aug 12, 2008 9:59 am

Daniele wrote:ho visto dai tuoi video che usi spesso le tastiere in modo separato, nn usi per nulla il midi?

Certo, come no. Tengo collegate fra di loro tutti i miei synth ed il Mac attraverso una interfaccia Edirol UM-550.
In questo modo riesco a tenere sincronizzato il clock di tutti gli arpeggiatori e degli step sequencers.
Il Virus Ti è quasi sempre controllato dall'Alpha Juno e le altre, a seconda delle esigenze, possono controllarsi a vicenda.
gattobus
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Aug 12, 2008 6:11 pm

gianni guarda se può interessarti...certo il prezzo non è molto allettante però lo strumento parla da se!eheh :mrgreen:
di a tua moglie di essere paziente!ihih
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -ms-20.htm
questa mi sembra una presa x il culo oltre al fatto che nella foto è un ms 10 http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -ms-20.htm
http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -ms-20.htm
questo è della mia zona... http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -ms-20.htm
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gattobus » Tue Aug 12, 2008 7:52 pm

Gli annunci del mercatino musicale ormai li so a memoria...
...ma non sono quelli i prezzi "ragionevoli" che intendevo io...
gattobus
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Aug 12, 2008 8:52 pm

gattobus wrote:Gli annunci del mercatino musicale ormai li so a memoria...
...ma non sono quelli i prezzi "ragionevoli" che intendevo io...

beh quello in cui dico che mi sembra una presa x il culo l'ha messo a 350€...poi nono so...ma secondo me è uno scherzo! :D :mrgreen:
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Tue Aug 12, 2008 10:29 pm

beh quello in cui dico che mi sembra una presa x il culo l'ha messo a 350€...poi nono so...ma secondo me è uno scherzo! :D :mrgreen:[/quote]
Quello non e' l'ms10...ne l'ms20!Ma si tratta del controller del korg legacy (vst del ms20,ws,monopoly). :mrgreen:
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 12, 2008 11:25 pm

covy ma che mi combini? :D
Support Synthonia
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Wed Aug 13, 2008 11:28 am

Daniele wrote:covy ma che mi combini? :D

io ho cercato ms20 appunto!ho detto che mi sembrava una presa x il culetto! :mrgreen: in ogni caso io di analogici nn ci capisco una mazza! :D :D :lol: scusate la mia ignoranza!ahahaha
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig