Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Gattobus setup

Gattobus setup

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Gattobus setup

Postby abc » Wed Oct 22, 2008 2:51 pm

Daniele wrote: i soldi e l'esperienza crescono con l'età, noi ora puntiamo a prendere tutte le nuove leve, i 15-20enni in giro per il WEB, portarceli a cavalcioni per i prossimi 10 anni e magari piano piano, quando cominciano a lavorare anche loro potranno permettersi tastiere più professionali e magari qualche analogico.

Sono d'accordo...piano piano sto imparando molte cose leggendo quello ke voi scrivete :thumbup: ...mi piacerebbe partecipare di più ma spesso dato le mie più che scarse conoscienze nn saprei nemmeno come :( ...spero di porter essere utile anche io in futuro :) ...nel frattempo mi limito ad ascoltare in silenzio quello che dicono i saggi :silent: :) :thumbup:
KORG Triton Extreme 61 (IN VENDITA)
abc

Postby DKS Synth Lab » Wed Oct 22, 2008 3:39 pm

su quello che ha detto daniele mi sento chiamato in causa...io prediligo le WS per il semplice fatto che è quello che mi serve in sostanza...se voglio farmi un suono lo faccio ugualmente...certo avere anche solo un little phatty in casa non mi dispiacerebbe..ma concordo sul fatto che un analogico bisogna avere molto tempo da spederci all'inizio...poi dopo diventa + automatica la cosa, ma resta il fatto che ci vuole un sacco di tempo per imparare a padroneggiare bene un moog ad esempio...o altri simili...
poi personalmente di un analogico per la musica che faccio...nn me ne farei comunque niente...ma questo è un discorso a se che varia da persona a persona... :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby dladio » Wed Oct 22, 2008 4:18 pm

Covy wrote:su quello che ha detto daniele mi sento chiamato in causa...io prediligo le WS per il semplice fatto che è quello che mi serve in sostanza...se voglio farmi un suono lo faccio ugualmente...certo avere anche solo un little phatty in casa non mi dispiacerebbe..ma concordo sul fatto che un analogico bisogna avere molto tempo da spederci all'inizio...poi dopo diventa + automatica la cosa, ma resta il fatto che ci vuole un sacco di tempo per imparare a padroneggiare bene un moog ad esempio...o altri simili...
poi personalmente di un analogico per la musica che faccio...nn me ne farei comunque niente...ma questo è un discorso a se che varia da persona a persona... :mrgreen:

una volta tanto ti quoto in tutto e per tutto :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby AleBiondi » Wed Oct 22, 2008 5:58 pm

Accidenti!
Un setup veramente a dir poco invidiabile :thumbup:

eheheheh certo che è più facile avere tutta questa roba, quando si lavora in uno dei più grandi negozi di musica del centroitalia :P
Setup ( Ovvero ciò che le mie tasche si possono permettere ):
- Kurzweil K2500S Full Exp
- Yamaha CS6X

http://www.myspace.com/fullillusion
http://www.myspace.com/thepompadur

Mail: ale.biondi<at>email.it
AleBiondi

Postby Support Synthonia » Wed Oct 22, 2008 5:59 pm

Ok, bene ora torniamo in topic :thumbdown:

Comunque vi informo che con Gatto stiamo preparando una bella paginetta sul suo setup da mettere ufficialmente nelle pagine FRIEDS del sito :clap:
Quello schema che ha fatto mi ha dato lo spunto, probabilemtne in futuro ci sarà anche un bel video alla scoperta di casa di Gattobus :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Fri Nov 14, 2008 11:02 pm

Dopo 3 giorni di duro lavoro, ho finito di risistemare il mio studio.
Mi sono preso un po' più di spazio ed ho cercato di disporre i miei "attrezzi" in maniera un po' più razionale.

Gli strumenti per poter essere usati bene devono essere disposti bene...
Mi è capitato più volte in fase di composizione di non usare dei moduli o delle tastiere solo perchè erano scomode da arrivare... ma non per pigrizia, ma perchè se una cosa non è lì a portata di mano e cerco di raggiungerla, mi si interrompe il flusso creativo.

Per ora sono abbastanza soddisfatto... poi forse fra un mese smonterò tutto di nuovo... :lol:

Ecco una foto della nuova disposizione
gattobus
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 14, 2008 11:05 pm

Bellissimo Gianni, si in effetti lo vedo molto molto meglio, comincio a capire e ricordare fisicamente tutto quello che hai ora.
88 tasti non hai previsto nulla?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Fri Nov 14, 2008 11:21 pm

Daniele wrote:88 tasti non hai previsto nulla?

Dimentichi che non sono un pianista...
Due anni fa ho dato via la mia fedele A-90EX, da allora non ho più toccato una tastiera pesata (a parte per lavoro ovviamente).
Sinceramente, per ora non ne sento la mancanza. Mi sono abituato a dosare bene la dinamica sui bei tastini della mia Alpha-Juno e mi ci trovo molto bene.

Approfitto proprio per inserire un mio vecchio video dove ho utilizzato un suono di piano, suonato tramite l'Alpha-Juno.
Abbiate pietà, la mia tecnica pianistica è penosa...

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ZwuOwTZkv78&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ZwuOwTZkv78&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
gattobus
Junior Member

Postby Support Synthonia » Fri Nov 14, 2008 11:29 pm

bellissimo gattobus, complimenti invece per la tecnica, hai un suono pulito ed una ottima impostazione.
Nelle tue performance ho sempre invidiato il tuo ANULARE, decisamente il dito più difficile da usare e devo dire che tu hai un ottimo tocco sul quel dito.
Complimenti

Però questo è un'altro argomento, apro subito il thread adatto :thumbup:

P.s.
Puoi dire la tua sull'ultimo Moog di cui abbiamo parlato? il MINI ROGUE
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Sat Nov 15, 2008 1:44 am

Daniele wrote:Nelle tue performance ho sempre invidiato il tuo ANULARE

:wtf:
...per un attimo ho pensato ti riferissi al fatto che ero sposato... :lol:
gattobus