Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mic Michaeli Gear

Mic Michaeli Gear

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Mic Michaeli Gear

Postby littledavid » Mon Sep 03, 2012 7:52 pm

Ciao a tutti in questi giorni sto schedando le tastiere usate dai tastieristi dei miei gruppi preferiti.
Terminati i Bon Jovi, sono passato ai Journey e ora agli Europe.
So che Mic Michaeli ora usa un Triton Extreme, un Nord Electro e un Nord Lead, ma in passato cosa aveva???
Sicuramente un Hammond C3, poi un Roland JX8P (famoso per i brass di The Final Countdown in layer con un Yamaha TX816)...poi???
Ho letto che usasse anche la Fanton G e Yamaha SY77... : book :
Voi sapete qualcosa i più a riguardo???
Grazie a tutti.
Ciao.
We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Re: Mic Michaeli Gear

Postby littledavid » Mon Sep 03, 2012 7:55 pm

littledavid wrote:Ciao a tutti in questi giorni sto schedando le tastiere usate dai tastieristi dei miei gruppi preferiti.
Terminati i Bon Jovi, sono passato ai Journey e ora agli Europe.
So che Mic Michaeli ora usa un Triton Extreme, un Nord Electro e un Nord Lead, ma in passato cosa aveva???
Sicuramente un Hammond C3, poi un Roland JX8P (famoso per i brass di The Final Countdown in layer con un Yamaha TX816)...poi???
Ho letto che usasse anche la Fanton G (al posto della Triton) e Yamaha SY77 e che abbia fatto pubblicità alla Casio CZ5000...sbaglio??? : book :
Mi pare strano che non usasse una Yamaha DX7...
Voi sapete qualcosa i più a riguardo???
Grazie a tutti.
Ciao.
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby alexandros » Mon Sep 03, 2012 9:42 pm

no, usava la triton Extreme fino al 2008 (quando li vidi Live a Padova assieme ai Whitesnake)
dal tour di Last Look at Eden ha sostituito la Extreme 76 con una Roland Fantom X7, mantendeno il Nord Lead2 e il nord Electro....collegato però a un vero leslie (non so dirti quale..è sempre nascosto dietro i pannelli, l'ho visto emntre montavano il palco al Gods of Metal dell'anno scorso.

per quanto riguarda la strumentazione anni 80..non saprei a parte il JX...sul libretto di Prisoners in Paradise c'era scritto che usava Synth Oberheim..ma non specificando quali
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby littledavid » Tue Sep 04, 2012 10:21 am

In questa foto si vede il Yamaha DX5 in alto...quelle due sotto non so cosa siano e poi c'è in primo piano il mobile dell'Hammond.
Image
Riuscite a decifrare che tastiere sono???
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby alexandros » Tue Sep 04, 2012 11:15 pm

DX5 sopra, JX8B in mezzo....e sotto non si capsice, vedo solo i tasti. però la vedo piccolina...non è magari una Strings Machine?

Son dubbioso sull'Hammond C3..magari da Out of this World in avanti, ma fino a The Final Countdown, e si vede soprattutto nel live in London dell'86, usa un Clone ad un solo manuale... forse un CX3 prima generazione?

minuto 2.22

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby littledavid » Wed Sep 05, 2012 1:23 pm

alexandros wrote:DX5 sopra, JX8B in mezzo....e sotto non si capsice, vedo solo i tasti. però la vedo piccolina...non è magari una Strings Machine?

Ho ricontrollato la foto e ho capito che non è una Yamaha DX5, ma una Yamaha KX76. Quella sotto che sia forse un Oberheim Matrix...nei live si vede, nelle riprese frontali, quanto sia spessa l'ultima tastiera e, siccome ho letto di una Matrix nel set up di Mic, ho pensato che fosse quella.

alexandros wrote:Son dubbioso sull'Hammond C3..magari da Out of this World in avanti, ma fino a The Final Countdown, e si vede soprattutto nel live in London dell'86, usa un Clone ad un solo manuale... forse un CX3 prima generazione?

Sì, hai ragione è un Korg CX3.
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Postby littledavid » Wed Feb 20, 2013 7:18 pm

Image
Allora ho riniziato a dare una sbirciatina al set up di Mic Michaeli e devo dire che è più o meno tutto uguale.
Allora le prime due keys negli anni '80 erano Yamaha KX76 e Roland J-8P ed il clone sull'altro stand è il Korg CX-3.
Queste vi sono sempre ma ancora non sono riuscito a capire quali tastiere siano le altre due (per capirci la terza in basso nella foto e l'altra che solitamente colloca o sotto il clone hammond o sotto la terza tastiera)...voi ne sapete qualcosa???
Il mio obiettivo è riuscire a fare una pagina di wikipedia come ho fatto per David Bryan.
We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer

Yamaha Mox6
littledavid
Junior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig