Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • montaggio flight case 24 unità

montaggio flight case 24 unità

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: montaggio flight case 24 unità

Postby universo_parallelo » Thu Oct 11, 2012 4:04 pm

Mi chiedevo se in una delle unità rimaste libere non ti potrebbe tornare utile una lampada a led, magari di quelle doppie,
che ti illuminano tutto (credo) il rack quando ne hai bisogno.
universo_parallelo
Junior Member

Postby Paga » Thu Oct 11, 2012 4:07 pm

No Gilles, i george l's NO!!!!! Hai fatto trenta, fai trentuno, lo so che son comodi perché non sono da saldare ma tendono a perdere contatto.... Cavo mogami, belden, evidente monorail e connettori buoni da saldare..... Dai.....
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby alexandros » Thu Oct 11, 2012 5:02 pm

curiosissimo di vedere lo svolgersi dei lavori!! :-)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby gilles » Thu Oct 11, 2012 8:22 pm

universo_parallelo wrote:Mi chiedevo se in una delle unità rimaste libere non ti potrebbe tornare utile una lampada a led, magari di quelle doppie,

il filtro di corrente ha gia di suo 2 lampade che escono...con dimmer...e regolabili ad angolazione :D:D

in più sempre il filtro ha una presa usb nel retro per attaccarci una luce usb..quindi avrei anche il retro illuminato:D:D:D:D

paga....a dire il vero mi son sempre trovato da dio con quelli....però....dò un occhio anche alle tue proposte.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby PregnoE » Thu Oct 11, 2012 8:46 pm

Ammazza, che lavoretto eh?
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby Paga » Fri Oct 12, 2012 9:18 am

Guarda Gilles, la comodità dei george, lo sai anche tu, è qualcosa di unico, ma per esperienza con un po' di live e un po' di "sbattimento" è un attimo che perdano il contatto.... Inoltre è cosa risaputa che tendano ad enfatizzare gli alti..

Il belden è il cavo per eccellenza, lo usano ad Abbey Road e Pete Cornish, e ho detto tutto. Costa uno sproposito ma la qualità è garantita. Altrimenti se vogliamo avvicinarci ad un rapporto qualità / prezzo più accettabile (tanto lo usi per il rack quindi le lunghezze non sono eccessive) direi mogami o evidence audio (lo usa il signor Panza Gilmour) o se vogliamo andare su qualcosa di italiano di ottima qualità direi reference o Vincenzo tabacco.

Connettori switchcraft e il gioco è fatto : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby gilles » Fri Oct 12, 2012 10:03 am

ottimo grazie per i consigli.
a breve mi arriverà il flight case.

mi metterò un pò per montarlo perchè voglio fare le cose fatte bene e con calma...ma vi documenterò tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby universo_parallelo » Fri Oct 12, 2012 10:30 am

gilles wrote:
universo_parallelo wrote:Mi chiedevo se in una delle unità rimaste libere non ti potrebbe tornare utile una lampada a led, magari di quelle doppie,

il filtro di corrente ha gia di suo 2 lampade che escono...con dimmer...e regolabili ad angolazione :D:D

in più sempre il filtro ha una presa usb nel retro per attaccarci una luce usb..quindi avrei anche il retro illuminato:D:D:D:D

paga....a dire il vero mi son sempre trovato da dio con quelli....però....dò un occhio anche alle tue proposte.

Infatti è figo già di suo, poi ieri sera immaginavo anche con due strisce di led, sai anche quelli che si comprano da Ikea o Leroy Merlin, da piazzare ai bordi interni del rack per tutta la sua lunghezza ed accendere alla bisogna. Sono adesivi ed oltre a quelli bianchi, volendo ci sono anche quelli che cambiano continuamente colore.
Magari un po' troppo "Japan mood" : Lol :
universo_parallelo
Junior Member

Postby gilles » Fri Oct 12, 2012 10:41 am

universo_parallelo wrote:
gilles wrote:

Infatti è figo già di suo, poi ieri sera immaginavo anche con due strisce di led, sai anche quelli che si comprano da Ikea o Leroy Merlin, da piazzare ai bordi interni del rack per tutta la sua lunghezza ed accendere alla bisogna. Sono adesivi ed oltre a quelli bianchi, volendo ci sono anche quelli che cambiano continuamente colore.
Magari un po' troppo "Japan mood" : Lol :

ehm...bhè...tu non hai visto forse il mio rack a 8 unità com'è ahahah...petta che trovo il video.

è un video di un paio di anni fa...ma sempre quello è..apparte che ora sulla prima unità c'è il filtro di corrente
gilles
Senior Member

Postby cecchino » Fri Oct 12, 2012 12:28 pm

Ho sistemato il link : Wink : ...
Fighissimo 'sto progetto, ci manca solo lo scomparto per le birre : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig