Nuova disposizione "on stage", si accettano consigli
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: Nuova disposizione "on stage", si accettano consigli
by vaivavalo » Mon May 07, 2012 3:09 pm
AAAAARGH!!! Il proel è pericolosissimo, uno stage assolutamente no, a mala pena mi fiderei di metterci 2 61 tasti! Vai su K&M o Ultimate, paghi di più, ma paghi la qualità, e li stai tranquillo. Ho un K&M Pro, ci giravo con uno stage, una 61 e un synth sopra! 3 piani pieni, niente traballo!!! 

by Caligari » Mon May 07, 2012 3:23 pm
vaivavalo wrote:AAAAARGH!!! Il proel è pericolosissimo, uno stage assolutamente no, a mala pena mi fiderei di metterci 2 61 tasti! Vai su K&M o Ultimate, paghi di più, ma paghi la qualità, e li stai tranquillo. Ho un K&M Pro, ci giravo con uno stage, una 61 e un synth sopra! 3 piani pieni, niente traballo!!!
Oh grazie, saresti così gentile da linkarmi qualche prodotto, a uno/due piani, delle rispettive marche? O quantomeno a quantificare il "di più" che andrei a pagare?

-
Caligari - Platinum Member
by Caligari » Mon May 07, 2012 4:17 pm
Apperò, vedo che regge quasi il triplo del Proel... E uno vicino a casa mia vende un Ultimate a 140 euro... Mi sa che valuto! :D
-
by Riven » Mon May 07, 2012 4:45 pm
L'Ultimate è veramente un bel prodotto. Solido, affidabile, ergonomico. Non è leggerissimo da trasportare (del resto, se vuoi stabilità ....) ma sul palco fa la sua porca figura. Visto che è vicino casa tua vallo a vedere così ti rendi conto da vicino.
-
Riven - Posts: 2328
by Rickeyboard » Mon May 07, 2012 9:08 pm
Io ho un Proel KK20 su cui tengo RD700 sotto e Triton 61 sopra. Molto bello scenicamente e non si muove una foglia.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by Manuel_Manuwar » Tue May 08, 2012 7:23 am
Io non so che marca è il mio...forse è un senza marca visto che non c'è scritto nulla sopra...e anche se fosse di una certa marca ce l'ho da talmente tanto che non ricordo più quale sia...fatto sta che io traballo come un dannato sui palchi...all'ultimo (e unico per ora) concerto che abbiamo fatto con la band, i ragazzi che stavano sotto il palco temevano che prima o poi gli sarei finito addosso con tastiere e stand.........e questo mi fa pensare che non devo solo comprare mille mila tastiere nuove ma anche uno stand per tenerle ferme.....pessimismo e fastidio 

Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by littledavid » Tue May 08, 2012 2:26 pm
Ma sui prodotti Proel carucci io non trovo che ci sia da aver paura...magari aggiungendo 20-30 euro in più ti compri uno stand identico e di un'altra marca, solo che chiamandosi XX e non Proel si è più tranquilli.
Ha avuto stand Proel e con alcuni mi sono trovato bene, con altri peggio, con altri ancora (tra cui quello attuale e quello che prenderò fra poco) in maniera eccelsa.
Non saprei...la scelta dello stand è sempre stato un fattore soggettivo ancor più che la scelta di un modello di una data tastiera (a mio parere); mentre con una tastiera puoi basarti su video e schede tecniche in internet, con uno stand la cosa è più complicata.
P.S.tutto ciò l'ho scritto solamente per estraniare alcuni miei pensieri.
Ha avuto stand Proel e con alcuni mi sono trovato bene, con altri peggio, con altri ancora (tra cui quello attuale e quello che prenderò fra poco) in maniera eccelsa.
Non saprei...la scelta dello stand è sempre stato un fattore soggettivo ancor più che la scelta di un modello di una data tastiera (a mio parere); mentre con una tastiera puoi basarti su video e schede tecniche in internet, con uno stand la cosa è più complicata.

We're half way there
Livin' on a prayer
Take my hand and we'll make it...I swear
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by Caligari » Tue May 08, 2012 5:53 pm
littledavid wrote:Ma sui prodotti Proel carucci io non trovo che ci sia da aver paura...magari aggiungendo 20-30 euro in più ti compri uno stand identico e di un'altra marca, solo che chiamandosi XX e non Proel si è più tranquilli.
Hai fatto bene, io finora infatti ho sempre usato proel: uno a doppia X, e doppi supporti, è mediocre, nel senso che è saltata via la vite della X e il ripiano superiore non è in asse, mentre quello a tavolino, sempre proel, è ottimo e stabile come un altare. Mercoledì farò una prova in piedi, se si dovrà fare, contatterò l'ultimate vicino a casa e proverò

-
by littledavid » Tue May 08, 2012 7:35 pm
Caligari wrote:Hai fatto bene, io finora infatti ho sempre usato proel: uno a doppia X, e doppi supporti, è mediocre, nel senso che è saltata via la vite della X e il ripiano superiore non è in asse, mentre quello a tavolino, sempre proel, è ottimo e stabile come un altare. Mercoledì farò una prova in piedi, se si dovrà fare, contatterò l'ultimate vicino a casa e proverò
Idem doppia X e il prossimo acquisto sarà quello a tavolino.

We're half way there
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
Livin' on a prayer
Livin' on a prayer
Yamaha Mox6
-
littledavid - Junior Member
by vaivavalo » Wed May 09, 2012 10:37 am
Con i doppia X e gli stand a tavolo ok, ci si può stare, ma quelli a colonna devono esser progettati coi contro e con materiali seri, afidabili, e magari anche pesanti, caratterisiche che purtroppo proel non rispecchia! Meglio 50 € in più che una tastiera sfracellata!
20 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2