Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Nuovo Arrivato- Presentazioni ufficiali

Postby Lordrenzo » Mon Nov 04, 2013 7:15 pm

Leonardo wrote:
Lordrenzo wrote:A me basterebbe anche senza le firme eheh...
Dopotutto, se è la musica è la tua professione è giustissimo circondarsi di strumenti professionali!

Prima di tutto è la mia passione, poi è diventata anche la mia professione

Ma micavolevo svilire la tua passione eh!!! XD
Quella indubbiamente c'è eccome, così come per tutti noi, altrimenti non saremmo in questo forum con gli occhi sgranati e le orecchie aperte a vedere/ascoltare il tuo video, poi tu dalla tua parte hai anche la professione che alza di uno scalino ogni giustificazione per possedere cotanto di strumento : Thumbup :
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby Leonardo » Mon Nov 04, 2013 7:39 pm

trx2001 wrote:Grazie Leo.

Dopo averci deliziato gli occhi, adesso ci hai deliziato le orecchie.

Dai non esagerare, alla fine davvero si sente veramente male quel video : Hurted : . Non gli rende giustizia affatto. Anzi sono sicuro che anche microfonando il leslie alla perfezione, quella sensazione di "aria mossa", quella "botta" è impossibile trasmettervela : Hurted :

g_five wrote:Sarà fatto con l'iPhone, ma suona davvero da paura!

Visto che sei entrato in argomento, hai intenzione di munirti di microfoni per il leslie? Quali? Ho visto che spesso vengono usati due mic a condensatore..

Allora in realtà ancora non ci penso. Comunque in linea di massima si utilizzano 3 microfoni: 2 condensatori (o dinamici tipo sm57) a 90 gradi (o 45 in base al gusto) sulle trombe, 1 condensatore a diaframma largo sulle basse. Nel missaggio si panpottano i 2 LR e il basso al centro. C' è chi usa anche mettere altri 2 condensatori più distanti per la "room", oppure chi usa solo 2 mic sulle trombe (rocchettari). Poi c' è il fattore "distanza", a seconda della distanza a cui si mettono i microfoni si raggiungeranno sonorità diverse. (in linea di massima per il rock è meglio un microfonaggio ravvicinato, per i jazz invece un suono meno graffiante) Poi ognuno fa come vuole e alla fine è il risultato che conta. : Walkman :

Lordrenzo wrote:Ma micavolevo svilire la tua passione eh!!! XD
Quella indubbiamente c'è eccome, così come per tutti noi, altrimenti non saremmo in questo forum con gli occhi sgranati e le orecchie aperte a vedere/ascoltare il tuo video, poi tu dalla tua parte hai anche la professione che alza di uno scalino ogni giustificazione per possedere cotanto di strumento : Thumbup :

Secondo me basta la passione. Cioè se uno è fissato e se lo può permettere perché no?! Sai quanti ne conosco? Magari ne hanno anche più di uno : Twisted :
Poi logico se se ne fa una professione è ancora meglio perché vuol dire che si ha il TOP per lavorare.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Mon Nov 04, 2013 8:18 pm

Alla fine del video mi sono reso conto che non avevo ascoltato niente. Tutta la mia attenzione era posta sullo strumento e sulle mani di Leo ... che bell'acquisto .... : Thumbup : : Thumbup :
Riven

Postby Leonardo » Mon Nov 04, 2013 8:23 pm

Riven wrote: e sulle mani di Leo ...

cioè? : RedFace : in che senso?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Nov 04, 2013 8:45 pm

Altro videuzzo. In realtà non volevo postarvelo perchè come vedete non suono nulla, solo qualche accordo così a casaccio. Ma c' è un piccolo particolare che mi ha convinto a farvelo vedere. Notate che l' immagine "vibra", l' iphone viene investito da onde così potenti che appunto si muove! : Twisted : : Twisted :

Non ho usato altri pedali-pre-ampli, quello che sentite è "Solo" il leslie in saturazione naturale : CoolGun : : CoolGun :

consiglio l' HD per vedere le vibrazioni, e... attenti ai capelli che vi si spettinano (cit. Marco Balla)
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Mon Nov 04, 2013 9:55 pm

Leonardo wrote:
Riven wrote: e sulle mani di Leo ...

cioè? : RedFace : in che senso?

Nel senso che ho trovato talmente bello il contatto delle mani con l'hammond e il loro movimento sulla tastiera che l'ascolto è passato in secondo piano.
Riven

Postby Leonardo » Thu Nov 07, 2013 1:15 pm

Eccomi qui di nuovo. Allora a distanza di vari giorni ormai che lo suono assiduamente non posso che affermare queste cose:
Paragoni con i cloni:
-click davvero unico, sembra vivo, sempre diverso. Forse il mojo è quello che più si avvicina insieme al ne4-c2d
-il full organ è incredibilmente più aperto di qualunque clone
-la meccanica è molto più "morbida" e meno scattosa della classica fatar waterfall che montano tutti i cloni
- il range di volume e dinamica dato dallo swell pedal è molto più ampio
-lo scanner è come fosse "vivo", il alcuni settaggi il chorus 3 mi da addirittura fastidio e uso il primo.
- ho scoperto appunto la bellezza dello scanner e di tutte e 6 le posizioni. Tutte con un carattere specifico, assolutamente non piatte come in alcuni cloni.
-avere le vibrazioni del generatore sotto le dita ti da una sensazione di "potenza"

Leslie:
-semplicemente nessun clone suonerà mai così. L' aria spostata è aria spostata. Punto.
-non credevo potesse saturare così tanto.
- nessun clone ha una saturazione così morbida

Mi direte che ho scoperto l' acqua calda, ma queste sono le cose più eclatanti che ho notato dopo anni di utilizzo di cloni. In compenso i cloni pesano poco e grazie a loro si può usare il suono di questo fantastico strumento anche live!
Alcuni cloni comunque suonano davvero bene.
Leonardo
Site Admin

Postby DarioMoog » Thu Nov 07, 2013 2:15 pm

Bell'acquisto!!!! : Walkman : : Walkman : : Walkman : : Yahooo :
Nord Stage 2 HA76 | Moog Little Phatty Stage II | Akai Miniak | Peavey KB5 | Motu UltraLite mk3 |
il mio gruppo: PANDA http://www.facebook.com/thepandaprog
DarioMoog
Junior Member

Postby Lordrenzo » Thu Nov 07, 2013 2:56 pm

Mi sarei spaventato se tu avessi scritto "caspita, i cloni di oggi sembrano uguali al C3" ahahahah
Credo che l'aria del Leslie sia equivalente allo sfrecciare in Ferrari ed avere i finestrini aperti... non ci saranno mai imitazioni nelle sensazioni sensoriali !!!
Tuttavia viva i cloni che rendono disponibile a molti sensazioni simili.
KeyBDuo MkIII - Korg Kronos61 - Impulse61 - M-Audio Keystation Pro88 - Viscount D9 - Roland E56 - Scheda audio LexiconLambda - MacBook Pro i7 - Komplete 7 - Pedaliera Beringer fcb1010 - 2 pedale sustain e 2 pedale espressione.
Lordrenzo

Postby Leonardo » Thu Nov 07, 2013 3:17 pm

Lordrenzo wrote:Mi sarei spaventato se tu avessi scritto "caspita, i cloni di oggi sembrano uguali al C3" ahahahah
Credo che l'aria del Leslie sia equivalente allo sfrecciare in Ferrari ed avere i finestrini aperti... non ci saranno mai imitazioni nelle sensazioni sensoriali !!!
Tuttavia viva i cloni che rendono disponibile a molti sensazioni simili.

Già infatti vi ho detto " non ho scoperto l' acqua calda" ma è sempre bello poterlo provare sulla propria pelle!
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig