Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • posizionare modulo M3 dal vivo

posizionare modulo M3 dal vivo

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

posizionare modulo M3 dal vivo

Postby alexandros » Mon Aug 13, 2012 1:17 pm

ciao ragazzi!
in questi giorni mi sto arrovellando su come cambiare il mio armamentario dal vivo, soprattutto per come posizioanre il modulo dell'M3

http://flic.kr/p/cF44w3

attualmente lo uso per tutte le circostanze,e quando ho poco spazio l'El-700 con sopra il modulo M3 finisce proprio sotto la Mox8 non occupando un cm in più rispetto allo spazio che occupo soltanto con l'Apex. Quidni, per le situazioni più piccole sono a posto così.

Il problema mi sorge nelle situazioni più grosse, dove vorrei l'M3 più a portata di mano per i controlli realtime, e soprattutto vorrei togliere il mixer da sopra la Trinity perchè mi smangia tutto lo smalto nero che le ho dato sopra. Ho pensato al reggi monitor della Quiklok, identico al Proel ma che sale più in alto (10 cm.. non troppo in realtà)...e fissandogli sopra una lastra nera ( anche un foglio di compensato dipinto) posso avere il ripiano per piazzare sia il modulo che il mixer. Molto casalinga come opzione (che non è affatto male come cosa), e con un spesa di 40/5o euro totali.

Image

Avevo anche addocchiato un reggi laptop, dove nel ripiano del mouse potrei pensare di mettere il mixer....ma mi sembra troppo fragilino
Image

Voi che dite? ci sono altri metodi, opzioni?
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: posizionare modulo M3 dal vivo

Postby Ago » Mon Aug 13, 2012 1:26 pm

Penso che data la posizione l'uno valga l'altro... Così a occhio, lo stand per il monitor sembra più solido, e non meno pratico dell'asta tipo microfonica del reggi-laptop. Quel coso per il mouse potrebbe anche reggere il tuo mixerino, ma dovresti vederlo e toccarlo per capire se è veramente solido o meno...
Good luck! : Wink :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby Riven » Mon Aug 13, 2012 3:21 pm

Sull'ultimate sistemo l'm3 su due braccia poste in cima al supporto. Cosi il modulo poggia anche un pochino sul coprivano delle staffe. Sotto, su altre due braccia, ho il nord stage. Mi trovo bene, ho i controoli sotto mano e non copre la tastiera sotto. Peró guardando la foto mi sembra che nel tuo caso la soluzione non funzioni molto.... Ci vorrebbe qualcosa da attaccare ad uno dei bracci di supporto su cui mettere un ripiano e su questo poggiare l'M3 ..
Riven

Postby El Terrible » Mon Aug 13, 2012 4:02 pm

...premesso che come tieni adesso l'M3 è già buono e che per essere un modulo ha delle dimensioni vergognose....
...potresti prendere un altro Apex e mettere sul ripiano basso un pannello aggiuntivo come questo:
Image

...su questo ripiano metterai Mixer, Pc, acqua birre Mojito, ricchi premi e cotillon : Yahooo : ...mentre sul ripiano superiore metterai L'M3.
Potresti farlo anche con un cavalletto a X però esteticamente renderesti vana anche la spesa del primo Apex...
El Terrible

Postby DKS Synth Lab » Mon Aug 13, 2012 7:53 pm

alex, te ne dico io una scema ora...a te alla fine serve avere il modulo + in alto e vicino a te no? o ti prendi 2 braccia aggiuntive dell'apex e le metti sopra a quelle di trinity, ma visto quanto 6 alto lo vedo difficile da fare.
p.s per il mixer mettilo in basso quasi in terra sulle valigette dei cavi o su un cubo di legno come faccio io...anche se poi in sede live ho dietro il rack con il mixer di linea...
altra alternativa scema, è usare un doppia X, con il doppio supporto...te lo tieni di lato o un doppia x singolo e lo regoli in alto...se invece vuoi tenertelo davanti x avere i controlli sottomano...puoi mettere m3 sopra nell'apex, mox8 sotto e la trinity inclinata come facevi già e te la tieni di lato...:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Thu Aug 16, 2012 4:36 pm

ho l'attacco e le braccia per una terza tastiera sull'Apex, regalo di un mio amico che se ne stava disfando....peccato che vista la mia altezza non posso mettere 3 synth sull'Ultimate perchè già ora ho la Trinity inc ima a fine corsa, e avrei l'88 tasti troppo in basso...ed è la tastiera su cui faccio praticamente il 90% dei concerti. Trinity inclinata come facevo un tempo non è molto adatta ormai per i generi che suono...nell'Hard Rock/AOR mi sembra un po' forzata, con gli Opera IX invece mi bruciano vivo se me la vedono : Lol : : Lol : : Lol :
Ipotesi altro Ultimate con supporto tavolato mi sembra buona, visto che ho anche il V-Stand parcheggiato in saletta...ma visto il peso che ha, e l'ingombro in fase di carico/scarico delle macchine/furgoni penso che la soluzione migliore ora come ora sia il quiklok, che va più in alto del Proel (ho calcolato che l'avrei quasi in linea con la Mox, 5 cm forse), e mettendoci un tavolato avrei posto per il mixer.
Il supporto migliore per questo mio problema ho visto che sarebbe lo Spider Pro, con le ultime braccia in alto specifiche per i laptop....ma oltre a non piacermi molto esteticamente per le gambe (anche se avendolo avuto a disposizione ad un concerto, ha una stabilità incredibile) , non ho i soldi : WallBash :

Image
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby carlitos » Thu Aug 16, 2012 5:04 pm

Non credo che il supporto laptop dello Spider Pro regga il peso del modulo della M3, oltre al fatto che non credo che lo riesca a tenere in equilibrio...
carlitos

Postby alexandros » Thu Aug 16, 2012 8:30 pm

dici? il modulo pesa 5 kg....boh, non saprei..
beh, tanto è altamente al di fuori del budget... l'opzione quiklock è quella più immediata, affidabile ed economica ora come ora

alexandros
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Fri Aug 17, 2012 12:24 pm

Ma a che altezza vorresti averlo scusa??
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby alexandros » Fri Aug 17, 2012 1:03 pm

"più o meno" all'altezza della Mox... vorrei averlo di traverso tra la Mox e la Trinity, ma per farlo stare lì in quel punto l'unico sistema è uno stand classico a X..e poi un piano per far stare anche il mixer.
con il Quiklok mi alzo più che con il Proel...possono essere quei 10 cm che fan la differenza

Questo sistema è forse il più figo in assoluto per me..ma cambia completamente anche lo stand principale

Image

alexandros
Senior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig