Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • RUDESS STAND By Matrix

RUDESS STAND By Matrix

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

RUDESS STAND By Matrix

Postby matrix » Tue Oct 06, 2009 3:14 pm

Ciao Ragazzuoli, non so se abbiamo già parlato di questo stand, ma credo proprio di si : Lol :
beh a ki nn piacerebbe girare come 1 idiota a 360° per tutto il palco tanto per dire al proprio kitarrista o bassista...bello ci sono anke io!?
io ho trovato il modo (peraltro non è difficile) di realizzarlo...
innanzitutto 1 pò di storia...
il primo stand girevole del pelatone fu costruito da tale STAINDBULLER, noto utente del jr forum, quindi prodotto artigianale ke poi regalò al suo idolo...tra l'altro il tizio fino a poco tempo fa li costruiva su richiesta alla modica cifra di 500 euro più spedizione... : Lol :
il primo modello fu QUESTO:
Image
poi ha subito varie modifiche col tempo fino ad arrivare a
QUESTO:
Image

diversi per forma e bellezza, ma il divertimento sta sempre li :ROTEARE! : Twisted : ...certo finkè non arriva la parte difficile da suonare : Lol :
credo ke con molto meno di 500 euro e qualke piccola base di meccanica tutti potranno costruirsi il proprio JR STAND...ovviamente il rpimo modello...per laltro ci vorrebbe...mmm...uno scultore?!? : book :
gli accessori da acquistare sono:

-IL TRALICCIO:
Image
Ke purtroppo costa e non poco...quello per le luci da palco ha 1 notevole resistenza...
sezione triangolare da 25cm a salire...per un max di 30...se no diventa troppo largo...
altezza attenzione NON REGOLABILE...quindi ognuno dovrà calcolarsi la propria altezza ideale e sviluppare il tutto in base ad essa( da calcolare eventuali tastiere aggiuntive)
io ho calcolato ke la mia altezza ideale è 95-96 cm senza tastiera...quindi l'altezza totale del supporto da SOLO...
-LA BASE è semplice da realizzare , basta fare 3 piedi ke andranno ad incastro con il tuo del traliccio.
ovviamente dovranno essere di 1 sezione tale ke andranno perfettamente (senza fare "gioco") nel traliccio... : Wink :
-IL MACCHINGEGNO ROTANTE:
qui viene il bello...beh..si può usare tanta roba...da semplici cuscinetti a pistoni di sedie girevoli...ho visto molta gente ke si è costruito il tutto proprio con questi... ma io diffiderei molto da queste opzioni...
sia per la sicurezza ke mi darebbe 1 cosa del genere, sia per una questione proprio di durata nel tempo...
allora io ho trovato 1 soluzione molto migliore ke manco rudess ha montato sul suo supporto...
Image
TADAAAAAAAAAAA'
1 MOZZO PER RUOTE D'AUTO, precisamente anteriore, BY FIAT PANDA MAREBELLA : Twisted :
su questo potete caricarci la vostra tastiera,e quanto altro vogliate...potete salirci per fino voi sopra e girare come dei dementi : Yahooo :
-poi sono passato in 1 specie di scasso o centro raccolta ferro vecchio...e ho preso 2 pannelli di acciaio gentilmente regalati dal proprietario, per fare la base sopra e sotto...
SOPRA andrà avvitata al mozzo..sarà circa 30x50 cm...poi su questa sarà saldato i piano ke usavo su un altro supporto dove poi poggerò la tastiera : Doctor :

il progetto è questo e vi aggiornerò sulle novità anke con foto...
costo totale circa 150 euro...di robba...
però tutta nuova e non dovrete pitturare nulla se non appena il ripiano ke poi manco si vedrà...il resto è tutto nuovo compreso il mozzo che costa dai 35 ai 40 euro a seconda del modello...
: CoolGun :
matrix
Platinum Member

Re: RUDESS STAND By Matrix

Postby dladio » Tue Oct 06, 2009 3:22 pm

il nostro Matrix è il re del faidatè : Angle :
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby matrix » Tue Oct 06, 2009 3:29 pm

ahah...devo ringraziare il mio amico ke mi supporta in queste imprese... e purtroppo anke il mio PORTAFOGLIO : Andry :
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Tue Oct 06, 2009 4:25 pm

un paio di anni fa...anzi..5-6 me lo feci. proprio il periodo di rudess.
è venuto fuori una figata.
poi...ho abbandonato tutto...troppo "faticoso".
più che altro ho la mania dei cavi passati per benino...e 3 postazioni quindi tripli pedali.

2 ore e mezza per montarmi tutto.
si bello...gira...però 2 palle per montare i cavi.

ho lasciato perdere dopo parecchio e circa un paio di mesi fa ho venduto tutto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby liviomc » Tue Oct 06, 2009 4:26 pm

oramai sono prenotato... :D ... Rudess stand per 2 tastiere e supporto per leggio digitale, anch'esso fonte di un'idea del grande matrix....
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby Leonardo » Tue Oct 06, 2009 4:34 pm

IO ho adottato un' altra soluzione, molto più economica, molto più comoda! Avete presente quegli affari che si mettono sotto alle televisioni per farle ruotare? ecco allora ho comprato un affare di quelli, ho preso una bella tavola liscia in mogano( tra l' altro abbinato con le rifiniture laterali di M3) ho incollato l' affare girevole sotto la tavola, ho fermato lo stand a x con delle grappette negli appositi buchi sulla tavola da me fatti.....et voilà! I pedali li hai girevoli sulla tavola senza che te ne fai tre paia e praticamente hai lo stesso effetto girevole(ma tutto ruota con te,anche i fili e i pedali. Molto molto più economico e soprattutto molto molto leggero! A breve delle foto del mio brevetto : Smile :

: CoolGun : : CoolGun : : CoolGun :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby DKS Synth Lab » Tue Oct 06, 2009 4:50 pm

sono curioso di vedere i vari prototipi..ma sinceramente sto stand non mi ha mai detto molto...io sono + per la "tamarraggine inclinata" : Thumbup : : Thumbup : molto + figo a parere mio!e molto meno rudess...che ormai è un negozio di strumenti + che un musicista... : WallBash :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby matrix » Tue Oct 06, 2009 5:04 pm

è qui ke t sbagli Covy...perkè avrei intenzione di mettere una trinity inclinata di lato...quindi doppia tamarraggine! : Yahooo :
Leo, stai attento però ke si mantenga il tutto senza problemi...all'inizio pensai anke io ad 1 soluxione con supporti tv girevoli...
ma il problema da porci è durerà nel tempo?...
la mia soluzione è ideata proprio onde evitare questo problema...poi però il traliccio c vuole...
ho pensato o lo faccio tale e quale o niente... : Andry :
per il montaggio Gilles, ho fatto 1 sistema ke in 2 minuti monti il tutto....
poi ovviamente questa è 1 soluzione da palco o da locali belli spaziosi...
se lo spazio di esibizione e piccolo, porto altro : Wink : : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby gilles » Tue Oct 06, 2009 6:15 pm

guarda...io lo feci con una americana. ho fatto i 3 piedi regolabili in linclinazione.
il coso girevole era un tubo di ferro con 3 triangoli saldati sull'americana. il tubo ci passava in mezzo. e poi un pezzo di legno grosso dove mettevo la kurz.

in se si smontava solo il pezzo girevole.
non è il fatto di smontare il trabiccolo...è il fatto di passare tutti i cavi...fare 3 postazioni pedali ecc.
poi ad ogni concerto fascettavo tutto per non far vedere i cavi
appena trovo una foto la posto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Tue Oct 06, 2009 6:18 pm

gilles
Senior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig