beh a ki nn piacerebbe girare come 1 idiota a 360° per tutto il palco tanto per dire al proprio kitarrista o bassista...bello ci sono anke io!?
io ho trovato il modo (peraltro non è difficile) di realizzarlo...
innanzitutto 1 pò di storia...
il primo stand girevole del pelatone fu costruito da tale STAINDBULLER, noto utente del jr forum, quindi prodotto artigianale ke poi regalò al suo idolo...tra l'altro il tizio fino a poco tempo fa li costruiva su richiesta alla modica cifra di 500 euro più spedizione...

il primo modello fu QUESTO:

poi ha subito varie modifiche col tempo fino ad arrivare a
QUESTO:

diversi per forma e bellezza, ma il divertimento sta sempre li :ROTEARE!

credo ke con molto meno di 500 euro e qualke piccola base di meccanica tutti potranno costruirsi il proprio JR STAND...ovviamente il rpimo modello...per laltro ci vorrebbe...mmm...uno scultore?!?

gli accessori da acquistare sono:
-IL TRALICCIO:

Ke purtroppo costa e non poco...quello per le luci da palco ha 1 notevole resistenza...
sezione triangolare da 25cm a salire...per un max di 30...se no diventa troppo largo...
altezza attenzione NON REGOLABILE...quindi ognuno dovrà calcolarsi la propria altezza ideale e sviluppare il tutto in base ad essa( da calcolare eventuali tastiere aggiuntive)
io ho calcolato ke la mia altezza ideale è 95-96 cm senza tastiera...quindi l'altezza totale del supporto da SOLO...
-LA BASE è semplice da realizzare , basta fare 3 piedi ke andranno ad incastro con il tuo del traliccio.
ovviamente dovranno essere di 1 sezione tale ke andranno perfettamente (senza fare "gioco") nel traliccio...

-IL MACCHINGEGNO ROTANTE:
qui viene il bello...beh..si può usare tanta roba...da semplici cuscinetti a pistoni di sedie girevoli...ho visto molta gente ke si è costruito il tutto proprio con questi... ma io diffiderei molto da queste opzioni...
sia per la sicurezza ke mi darebbe 1 cosa del genere, sia per una questione proprio di durata nel tempo...
allora io ho trovato 1 soluzione molto migliore ke manco rudess ha montato sul suo supporto...

TADAAAAAAAAAAA'
1 MOZZO PER RUOTE D'AUTO, precisamente anteriore, BY FIAT PANDA MAREBELLA

su questo potete caricarci la vostra tastiera,e quanto altro vogliate...potete salirci per fino voi sopra e girare come dei dementi

-poi sono passato in 1 specie di scasso o centro raccolta ferro vecchio...e ho preso 2 pannelli di acciaio gentilmente regalati dal proprietario, per fare la base sopra e sotto...
SOPRA andrà avvitata al mozzo..sarà circa 30x50 cm...poi su questa sarà saldato i piano ke usavo su un altro supporto dove poi poggerò la tastiera

il progetto è questo e vi aggiornerò sulle novità anke con foto...
costo totale circa 150 euro...di robba...
però tutta nuova e non dovrete pitturare nulla se non appena il ripiano ke poi manco si vedrà...il resto è tutto nuovo compreso il mozzo che costa dai 35 ai 40 euro a seconda del modello...