Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SCELTA VA, Virtual Analog

SCELTA VA, Virtual Analog

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: SCELTA VA, Virtual Analog

Postby carlitos » Thu Dec 01, 2011 10:33 pm

vaivavalo wrote:
Covy wrote:rack no grazie...non ne voglio proprio sapere!!in ogni caso anche gli effetti interni mi interessano...proprio per quello mi piace l'idea di un VA completo e non altro...se bastava monofonico andavo sul mopho key, sempre che non mi sveglio appena ho i soldi e me lo prendo solo perchè mi piace troppo...XD

ahahaha sei un pazzo l'ho sempre sostenuto : Lol :

io ti dico Virus...o V- Synth ghghg

Dei DSI in genere mi hanno detto che hanno l'attacco dell'inviluppo rumoroso... quando provai il Prophet 08 non me ne resi conto però...

Cmq Virus e V Synth sono gli opposti per quanto riguarda i VA: caldo e "classico" il primo, più sperimentale e meno "trazidionale" il secondo : Wink :
carlitos

Postby DKS Synth Lab » Thu Dec 01, 2011 10:33 pm

si il v synth mi piacerebbe eccome...ma costa troppo...900€ minimo non li ho, max 700/750€ non di +...anche perchè non è uno strumento che uso così tanto come la pc3...quindi essendo di "contorno" diciamo...deve essere interessante ma allo stesso niente di eccessivamente caro...ripeto, salvo momento di pazzia improvviso da mopho key..XD non devo trovarmelo davanti e nel frattempo avere la possibilità di comprarlo altrimenti è la fine!XD
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby vaivavalo » Thu Dec 01, 2011 11:30 pm

carlitos wrote:Cmq Virus e V Synth sono gli opposti per quanto riguarda i VA: caldo e "classico" il primo, più sperimentale e meno "trazidionale" il secondo : Wink :

sìsì, assolutamente corretto, ma vista l'attuale perdita (o futura, non so) della Wavestation, anche il V-Synth sarebbe adatto a lui!! Ovviamente sono eccome diversi, il V-Synth è al limite della definizione di VA, mentre il Virus, ci prende in pieno!!!

Covy wrote:si il v synth mi piacerebbe eccome...ma costa troppo...900€ minimo non li ho, max 700/750€ non di +...anche perchè non è uno strumento che uso così tanto come la pc3...quindi essendo di "contorno" diciamo...deve essere interessante ma allo stesso niente di eccessivamente caro...ripeto, salvo momento di pazzia improvviso da mopho key..XD non devo trovarmelo davanti e nel frattempo avere la possibilità di comprarlo altrimenti è la fine!XD

allora senza nemmeno pensarci buttati sul Virus, e non sperperare per un monofonico che non useresti : CoolGun :
vaivavalo

Postby JM! » Fri Dec 02, 2011 9:27 am

Covy wrote:Waldorf Blofeld Keyboard (anche eventualmente nuovo)

Non ci ho ancora messo le mani sopra, ma certo è stuzzicante, non fosse altro come potenzialità.

-Access Virus KB (gli altri costano troppo per le mie tasche), e la pasta ACCESS è bella corposa...

Buona scelta. Macchina bensuonante, spessa, ergonomica.

-Roland Gaia (ma se posso evitare, molto volentieri)

Bella interfaccia, ma il motore sonoro non mi fa gridare al miracolo.

-Clavia Nord Lead 2x (questo andrebbe trovato usato, e devo dire che mi è sempre piaciuto)

Personalmente non amo Nord: suono affilato, ai limiti del sottile... e poi niente effetti, che potrebbe voler dire dover mettere in conto altra strumentazione. Buona tenuta del prezzo, di contro.

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby vaivavalo » Fri Dec 02, 2011 10:30 am

JM! wrote:
Covy wrote:Waldorf Blofeld Keyboard (anche eventualmente nuovo)

Non ci ho ancora messo le mani sopra, ma certo è stuzzicante, non fosse altro come potenzialità.

-Access Virus KB (gli altri costano troppo per le mie tasche), e la pasta ACCESS è bella corposa...

Buona scelta. Macchina bensuonante, spessa, ergonomica.

-Roland Gaia (ma se posso evitare, molto volentieri)

Bella interfaccia, ma il motore sonoro non mi fa gridare al miracolo.

-Clavia Nord Lead 2x (questo andrebbe trovato usato, e devo dire che mi è sempre piaciuto)

Personalmente non amo Nord: suono affilato, ai limiti del sottile... e poi niente effetti, che potrebbe voler dire dover mettere in conto altra strumentazione. Buona tenuta del prezzo, di contro.

Ciao!
Jacopo

che dire oltre...enciclopedia della musica (e dei synth soprattutto)!
Ne sai sempre una più del diavolo : Twisted :
vaivavalo

Postby DKS Synth Lab » Fri Dec 02, 2011 5:45 pm

beh il virus KB è quello che penso di prendere, spero il prima possibile...devo piazzare wavestation ex, jv90 e jd1010 e me lo prendo!;) interessano a qualcuno??comunque grazie per le risposte!:)
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Rickeyboard » Sat Dec 03, 2011 10:53 am

Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard Mopho keyboard : Twisted :
No dai, scherzi a parte.....Mopho keyboard : Twisted :

[Modalità_Serio] Io direi un JP8000 o un SH201, ma non sottovalutare il Micron e l'Ion dell'Alesis: ho avuto (come sai) la Fusion, e la sintesi virtual analog, che è la stessa dei 2 che ti ho nominato, era tremendamente poco virtual e tremendamente molto analog. Quei filtri, poi..... : Love : [/Modalità_Serio]
Rickeyboard
Platinum Member

Postby Paga » Sat Dec 03, 2011 9:32 pm

Io prenderei seriamente in considerazione l'SH 201.... il piccoletto ieri sera ha spazzato via tutti su impressioni : Twisted : : Twisted :
Il mio l'ho trovato nuovo in negozio ad un prezzo ridicolo (meno di 400) : Thumbup :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Abierto » Sun Dec 04, 2011 1:40 am

Paga wrote:Io prenderei seriamente in considerazione l'SH 201.... il piccoletto ieri sera ha spazzato via tutti su impressioni : Twisted : : Twisted :
Il mio l'ho trovato nuovo in negozio ad un prezzo ridicolo (meno di 400) : Thumbup :

Come non crederti! Anche io ti consiglio di andare su SH-201!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Dec 07, 2011 1:25 pm

beh se ci fosse qualcuno interessato ad una permuta x sh con roland JV90 + jv1010 lo prenderei al volo!:)
DKS Synth Lab
Senior Member

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig