Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Setup Live... tanta roba o poco ma buono?

Setup Live... tanta roba o poco ma buono?

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Setup Live... tanta roba o poco ma buono?

Postby Jah » Sat Nov 28, 2009 5:49 pm

Xam wrote:
Insomma, una cosa è vedere il setup di JR con la kurz, un'altra quello dei Toto...
Anche Rudess negli ultimi tour, come avrete notato, ha usato parecchia roba superflua come il continuum, il memotron, la lap steel, l'iPhone e la zen riffer però... è più bello da vedere! : Fuck You :

A me quell'astronave non piace più di tanto, e poi di tutto il set le uniche cose che mi piacciono sono lap steel, continuum e riffer (che sono grnadi strumenti anche se non sempre mi piace come li usa lui)...l'iphone e il resto sono boiate imho.
Per me il top è una via di mezzo tra JR kurz e 20mila tastiere:
Una master potente 88 tasti, con cui fare quasi tutto il succo delle cose, insieme a una tastiera più piccola, magari inclinata, per fare soli e cose del genere (a volte poi, c'è da dire, che certe cose vengono meglio su tasti non pesati, almeno a me). Dopo di che se ti serve altro----->Rack. E' il giusto compromesso tra facilità di controllo e palco "pittoresco":)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby alexdrastico » Sat Nov 28, 2009 7:31 pm

Jah wrote:Una master potente 88 tasti, con cui fare quasi tutto il succo delle cose, insieme a una tastiera più piccola, magari inclinata, per fare soli e cose del genere (a volte poi, c'è da dire, che certe cose vengono meglio su tasti non pesati, almeno a me). Dopo di che se ti serve altro----->Rack. E' il giusto compromesso tra facilità di controllo e palco "pittoresco":)

E' ciò che più o meno penso anche io!!! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Xam » Sat Nov 28, 2009 8:00 pm

Jah wrote:A me quell'astronave non piace più di tanto

ti riferisci a Rudess o al setup dei Toto?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Jah » Sun Nov 29, 2009 9:58 am

Xam wrote:
Jah wrote:A me quell'astronave non piace più di tanto

ti riferisci a Rudess o al setup dei Toto?

a rudess...quello dei toto non l'avevo visto, l'ho visto di la nell'altro topic ed è spettacolare da vedere. Ma anche quello, nella sua bellezza, è forse un po' superfluo. In ogni caso gli stand spaccano tantissimo :)
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Previous

Return to Setup.....Keyboard Rig