Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • so far (fino adesso...)

so far (fino adesso...)

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

so far (fino adesso...)

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 7:17 am

in attesa che ci capisco qualcosa di musica... mi arrangio... con un arranger (Tyros 2...)

per le mie attuali esigenze (composizione e home recording...) mi basta e m'avanza (specie nei timbri acustici...) ma che prima o poi credo sentirò l'esigenza di integrare o addirittura sostituire con una workstation... essendo però a digiuno di programmazione ecc. e non volendomi allontanare da yamaha sono indeciso tra l'economico mox o il più completo motif xf...

Meglio andare incontro a un'alba anziché inseguire un tramonto...

Set up:
- arranger yamaha Tyros 2
steve
Junior Member

Re: so far (fino adesso...)

Postby Support Synthonia » Sat Nov 26, 2011 7:58 am

dusk wrote:in attesa che ci capisco qualcosa di musica... mi arrangio... con un arranger (Tyros 2...)

per le mie attuali esigenze (composizione e home recording...) mi basta e m'avanza (specie nei timbri acustici...) ma che prima o poi credo sentirò l'esigenza di integrare o addirittura sostituire con una workstation... essendo però a digiuno di programmazione ecc. e non volendomi allontanare da yamaha sono indeciso tra l'economico mox o il più completo motif xf...

direi che come prima workstation potresti anche optare per l'abbinamento di una più economica tastiera usata tipo Motif es, o triton....
penso che potrebbe già bastare o comunque sostituire la tua Tyros 2..immaginio che tu non faccia uso di basi e arrangiamenti
Support Synthonia
Site Admin

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 8:15 am

un motif (classic o es...) usato può essere una valida alternativa per fare pratica... lo "svantaggio" (tra virgolette...) è che se poi "ci prendo gusto" dovrei liquidare due modelli "datati" (motif es e Tyros2) per un unico nuovo piu completo e aggiornato... o sbaglio? pensi che già il motif es potrebbe soddisfarmi?

Set up:
steve
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sat Nov 26, 2011 8:43 am

penso proprio di si, non ti preoccupare per la rivendita, a breve su Mercatino tastiere gestiremo un buon traffico di strumenti usati per tutta la community di tastieristi italiani, non ci metterai tanto a rivenderli nel caso ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Sat Nov 26, 2011 8:58 am

Invece secondo me passando da tyros a motif dovresti passare a XS.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 9:02 am

Keyboard Solo wrote:penso proprio di si, non ti preoccupare per la rivendita, a breve su Mercatino tastiere gestiremo un buon traffico di strumenti usati per tutta la community di tastieristi italiani, non ci metterai tanto a rivenderli nel caso ;)

ok... grazie mille... : Smile :

Set up:
steve
Junior Member

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 9:04 am

Leonardo wrote:Invece secondo me passando da tyros a motif dovresti passare a XS.

Leo... lo provai in un negozio ma non mi convinse... probabilmente il mio problema era sempre quello... la mancanza di esperienza nel programmare...

Set up:
steve
Junior Member

Postby carlitos » Sat Nov 26, 2011 12:04 pm

dusk wrote:
Leonardo wrote:Invece secondo me passando da tyros a motif dovresti passare a XS.

Leo... lo provai in un negozio ma non mi convinse... probabilmente il mio problema era sempre quello... la mancanza di esperienza nel programmare...

Se non ti convince la XS, non ti convincerà la XF come la ES... sono molto simili come tastiere, cambia davvero poco o niente, tipo la grandezza dei sample, memoria ram, ram non volatile in XF...
carlitos

Postby Leonardo » Sat Nov 26, 2011 1:18 pm

In effetti ora che ci penso se non ti convine XS provenendo da tyros allora neanche OASYS ti convincerà... : Chessygrin :

è come ha detto Carlo... provieni da un arranger (ottimo) quindi se devi fare lavori da arranger meglio restare su un arranger (tipo tyros 4 o korg pa3x).
Se invece sei convinto di cambiare e passare a una ws sappi che Xs è una delle migliori insieme a Roland Fantom G, korg M3, Korg Kronos, e Yamaha XF ovvero il top di gamma oggi come oggi.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby steve » Sat Nov 26, 2011 2:08 pm

Leonardo wrote:In effetti ora che ci penso se non ti convince XS provenendo da tyros allora neanche OASYS ti convincerà... : Chessygrin :

peccato... a me interessava piu avere uno strumento con (dico per dire) 1000 buone voci anzichè uno con 500 voci e 500 stili... e speravo che una workstation fosse pensata per "modellare" in modo agevole un suono fino a renderlo "caldo" e "avvolgente" almeno come quelli forniti da un arranger (dotato di suoni tra l'altro gia bell'e pronti... senza dover stare ad impazzire con settaggi e regolazioni varie...) da utilizzare per le mie "song" con l'ausilio del sequencer e di software tipo audacity...

ma se le cose stanno come mi avete detto m'arrendo...

Set up:
steve
Junior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig