Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Stand per tastiere

Stand per tastiere

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Stand per tastiere

Postby Red Beast » Mon May 31, 2010 6:11 pm

Ho aperto questo topic per poter parlare dei vari sostegni per tastiere, per capirne i pro ed i contro, costi suggerimenti e richieste. Poi se vediamo che e' un'argomento veramente utile e permette molte discussioni, possiamo chiedere a Daniele di aprire una sezione "accessori" dove parlare di pedali, panche/sgabelli, stand e quant'altro. : Wink :
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Re: Stand per tastiere

Postby Abierto » Mon May 31, 2010 6:14 pm

Red Beast wrote:Ho aperto questo topic per poter parlare dei vari sostegni per tastiere, per capirne i pro ed i contro, costi suggerimenti e richieste. Poi se vediamo che e' un'argomento veramente utile e permette molte discussioni, possiamo chiedere a Daniele di aprire una sezione "accessori" dove parlare di pedali, panche/sgabelli, stand e quant'altro. : Wink :

Secondo me il migliore resta quello di matrix :D
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Red Beast » Mon May 31, 2010 6:51 pm

Abierto wrote:
Red Beast wrote:Ho aperto questo topic per poter parlare dei vari sostegni per tastiere, per capirne i pro ed i contro, costi suggerimenti e richieste. Poi se vediamo che e' un'argomento veramente utile e permette molte discussioni, possiamo chiedere a Daniele di aprire una sezione "accessori" dove parlare di pedali, panche/sgabelli, stand e quant'altro. : Wink :

Non lo trovo! Pensavo che avesse detto che l'avrebbe creato e non vedendolo l'ho aperto io. Se c'e' modificate il link nel topic di leo!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Abierto » Mon May 31, 2010 6:54 pm

Red Beast wrote:
Abierto wrote:

Non lo trovo! Pensavo che avesse detto che l'avrebbe creato e non vedendolo l'ho aperto io. Se c'e' modificate il link nel topic di leo!

nono, mi riferisco allo stand creato da matrix XD
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Mon May 31, 2010 7:41 pm

Ragazzi buttate giù tutto ciò che sapete su Ultimate e su Spider. Questa volta non voglio sbagliare. Ho trovato un Apex a 190 euro(nuovo)...Credo sia tipo quello di Alex e Gilles perchè è un modello vecchio...che dite? So che alcuni di voi vanno più sullo spider altri sull Ultimate...(lo voglio nero : Lol : )
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Abierto » Mon May 31, 2010 7:43 pm

Leon@rdo wrote:Ragazzi buttate giù tutto ciò che sapete su Ultimate e su Spider. Questa volta non voglio sbagliare. Ho trovato un Apex a 190 euro(nuovo)...Credo sia tipo quello di Alex e Gilles perchè è un modello vecchio...che dite? So che alcuni di voi vanno più sullo spider altri sull Ultimate...(lo voglio nero : Lol : )

l'ultimo ultimate a me piace, ma lo prenderei colorato... in ogni caso per tenere su una tastiera sola ad altezza giusta credo basti..
Abierto
Senior Member

Postby gilles » Mon May 31, 2010 7:57 pm

ultimate vecchio forever ehehehe
quello nuovo non piace manco a me..anche se sicuramente è più resistente.
cmq io ci tengo a volte kurz e trinity sopra ed è perfetto
ho visto usarlo anche con 2 88 tasti
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Abierto » Mon May 31, 2010 8:02 pm

gilles wrote:ultimate vecchio forever ehehehe
quello nuovo non piace manco a me..anche se sicuramente è più resistente.
cmq io ci tengo a volte kurz e trinity sopra ed è perfetto
ho visto usarlo anche con 2 88 tasti

il tipo doveva essere molto fiducioso!
Abierto
Senior Member

Postby vaivavalo » Mon May 31, 2010 8:11 pm

Dipende, cosa ci vuoi tenere? La M3 e basta, o anche qualcos'altro, magari l'LP? O il V-Synth quando non è inclinato? Perché se è così meglio il K&M, come disse Covy, che è più alto. L'ultimate comunque è più scenico (IMHO), è più slanciato, almeno i modelli vecchi. A tua scelta, in entrambi i casi comunque li trovi neri, allo stesso prezzo! : Thumbup :
vaivavalo

Postby DKS Synth Lab » Mon May 31, 2010 8:28 pm

allora leo, come prezzo l'apex che dici tu che si chiama AX48B la versione nera e AX48S la versione argento è quella che hanno gilles e alexandros! : Wink : secondo me è l'ideale per te + che non lo spider! : Thumbup : l'apex costa effettivamente di + dello spider ma è garantito a vita ed è meglio per gli 88 secondo me...io ho preso lo spider e ci ho messo su sempre 61, a parte la mia vecchia yamaha dgx620 che era 88 ma pesava poco! : Wink : li trovi entrambi da thomann...
http://www.thomann.de/it/ultimate_ax_48pro_b_stock.htm
l'apex è in b stock!e ti viene fuori 190€ totali compreso di spedizione, oltretutto è la versione pro che ha già le braccia sotto + lunghe che sono quelle apposite per gli 88 tasti!compratelo subito che è un affarone!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
lo spider come il mio quello con le braccia uguali e non reclinabili o allungabili siamo sui 160€, io l'avevo pagato 139€ da luckymusic, questo è quello nero:
http://www.thomann.de/it/km_18850_b_spi ... aender.htm
la versione pro che è quella che ha braccia allungabili e piegabili, quelle sopra, costa 190€ circa...quindi ti consiglio l'apex vivamente!!oltretutto è molto + comodo per i live! : Wink : : Wink : l'unico difetto dell'apex è lo spazio per i pedali che è del tutto assente ma ci si arrangia!ah ed è appunto + basso, l'apex ax48 è alto 114cm mentre il K&M spider 140cm e il pro 130cm! : Wink : : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Next

Return to Setup.....Keyboard Rig