Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • stand seconda tastiera spostato

stand seconda tastiera spostato

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

stand seconda tastiera spostato

Postby darthgrillus96 » Sat Nov 17, 2012 12:03 am

Ciao Ragazzi....

vorrei chiedervi una cosa..... come potete vedere dalla foto ho il Little phatty esattamente sopra la M3 e questo non mi permette di mettere il leggio con spartiti o ipad davanti ma inclinato ....e abbastanza lontano direi.....volevo chiedervi quindi se in commercio esiste uno stand che ha la parte superiore non centrale ma spostata....un pò come quella che usava Rudess per il Memotron ( se così si chiama....quella specie di mellotron piatto ) .
o magari data la complessità di questa cosa sarebbe più intelligente prendere un supporto per ipad che si può muovere collegato allo stand....non so se mi intendete : Thumbup :

Ciauuu...

p.s.: non sapevo dove postare l'argomento
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Re: stand seconda tastiera spostato

Postby Leonardo » Sat Nov 17, 2012 1:22 am

La sezione è giusta. Non credo esista quello che cerchi. Al massimo devi prendere un supporto a x normale e montarlovdi lato a m3
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby gilles » Sat Nov 17, 2012 8:12 am

e agganciarci al portatastiera da una parte un supporto per ipad e dall'altra lo spartito? ne esistono di tutti i tipi
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby darthgrillus96 » Sat Nov 17, 2012 4:43 pm

è la seconda opzione che avevo messo...però non riuscivo a trovarne di decenti....o hanno la base.... o tutto il supporto....oppure avevo intravisto qualcosa per asta microfoni
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
darthgrillus96
Junior Member

Postby Manuel_Manuwar » Sat Nov 17, 2012 4:57 pm

ciao ragazzi...io ho un problema simile, nel senso che mi servirebbe trovare uno stand che mi consenta di avere la tastiera sopra, nel mio caso un korg ds-8 con funzione di master, che non mi copra il kronos che ho sotto...quindi, stando in piedi che mi si veda bene tutto il pannello di comandi e lo schermo del kronos e che la tastiera sopra possibilmente sia un po' inclinata verso di me...e ovviamente che sia tutto estremamente stabile. Ne ho visti e provati tanti ma finora non ho trovato quello che serviva a me...voi che dire?
Korg Kronos 73, Korg DS-8
Manuel_Manuwar
Junior Member

Postby Ago » Sat Nov 17, 2012 5:30 pm

Beh, la soluzione più rozza che mi viene in mente è: rinforzati un leggio in modo che regga i suoi 10 kg, tanto il Phatty è Little : Razz : (scherzi a parte, considerala come opzione, se non fai pressione sui lati può anche andare)
Sennò ci sono alcuni stand che con il supporto per il laptop possono aiutarti, tipo il K&M Omega
Image
qui il reggi-laptop è l'affare più vicino, però come vedi è montabile solo di lato: potresti usare quello per i tuoi spartiti e i bracci normali per il Moog : Wink :
Sennò forse la cosa migliore è lasciare tutto com'è adesso e per l'iPad usare un supporto tipo l'IK iKlip: http://www.ikmultimedia.com/products/iklip/
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Postby darthgrillus96 » Sat Nov 17, 2012 5:45 pm

oddio quello stand no :D a questo punto cercherò di usare al meglio il porta spartiti...mi ingegnerò
darthgrillus96
Junior Member

Postby PregnoE » Sun Nov 18, 2012 9:31 am

Ago wrote:Image

Ogni giorno la Konig mi stupisce sempre di più : Chessygrin :
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Postby carlitos » Sun Nov 18, 2012 12:12 pm

Manuel_Manuwar wrote:ciao ragazzi...io ho un problema simile, nel senso che mi servirebbe trovare uno stand che mi consenta di avere la tastiera sopra, nel mio caso un korg ds-8 con funzione di master, che non mi copra il kronos che ho sotto...quindi, stando in piedi che mi si veda bene tutto il pannello di comandi e lo schermo del kronos e che la tastiera sopra possibilmente sia un po' inclinata verso di me...e ovviamente che sia tutto estremamente stabile. Ne ho visti e provati tanti ma finora non ho trovato quello che serviva a me...voi che dire?

Il K&M Spider Pro dovrebbe poterti far inclinare la seconda tastiera a piacimento ed ovviamente regolarne l'altezza : Thumbup :
carlitos

Postby Ago » Sun Nov 18, 2012 1:55 pm

E' vero, se metti l'iPad sul supporto del computer da mettere in cma alla colonna rimane anche un bel lavoretto : Chessygrin :
A me piacciono questi stand che svolgono un po' la funzione di mini-tavoli da DAW, perchè in un sistema smontabile e comodo hai un sacco di spazio per tastiere, spartiti, iPad, magari drum machine...
in studio questo
Image
dal vivo questo
Image : Chessygrin :
"I don't know how Bach didn't go crazy and say "F*** this piano sound - it's always the same!"
Ago
Junior Member

Return to Setup.....Keyboard Rig