Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ultimauro's Pictures

Ultimauro's Pictures

Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....

Re: Ultimauro's Pictures

Postby Red Beast » Sat Jun 26, 2010 5:25 pm

Ultimauro wrote:
vaivavalo wrote:
Ultimauro wrote:Arrivato oggi il KORG DW8000 *-* Usato (e si vede) ma funzionante :)

A breve fotine! : Sailor :

Bravo! Quale hai preso poi? T sono serviti i link? : Thumbup :

Yeppa!

Nel momento in cui mi avevi segnalato i link avevo visto anche io quello di Siracusa...l'ho preso dal negozio (perchè era ovviamente l'unico che si dovesse attenere alle regole di normativa europea se il synth avesse avuto problemi :P)

Oggi ci ho smanettato un po'...il prima possibile ci farò un video...magari con un bel solo di Moore :D

Il Dw8000....il mio rimpianto piu' grande. L'ho venduto 5 anni fa, aveva dei problemi e non suonava bene...non avevo soldi per farlo riparare e a dirla tutta non avevo i soldi per sopravvivere (ero senza lavoro) me lo sono venduto per pagare l'affitto. Ma lo ricomprero' un giorno...

ps
credo di avere ancora diversi suoni inediti e le factory patch in formato sysex. Visto che sto recuperando materiale di s4k nel caso ti avverto!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Ultimauro » Sun Jun 27, 2010 11:03 pm

Eheheheh il Jd800 è fenomenale :)

Ora lo sto revisionando; non aveva mai avuto problemi con la colla rossa ma guardando con la pila sotto i tasti vedevo che in realtà la colla aveva cominciato a colare dagli angoli...così, ho smontato tutti i tasti e sto cominciando a pulirli e re-incollare i pesi. Già che c'ero ho aspirato i quintali di polvere che non erano mai stati rimossi e oliato gli slider con lo spry apposito per i contatti. Dovrei cambiare 1 micro tactile switch (bisogna premere un po' per farlo funzionare, ma funziona) ma attenderò un attimo per quello.
Tutto sommato devo ammettere che è stata una fortuna che sia arrivato senza particolari difetti sino a me...ora attuiamo tutte le misure per farlo "durare nel tempo" ehehe

Per quanto riguarda il DW8000 devo recuperare il manuale : book : (che il tizio si è dimenticato di spedirmi..vabbeh).
Ho notato che vicino ai Jack d'uscita audio c'è una levetta "High o Low" che sembra enfatizzare alti o bassi...

Ho notato tuttavia che anche quando suono i soli col lead n.58 (quello di Take The Time, Kevin Moore :P) si sente una vaga "risonanza bassa" lontana di fondo...Possibile in realtà che derivi da due fattori:

1- la mancata messa a terra (essendo degli anni 80' ha ancora la presa senza la messa a terra)
2- i vecchi spinotti Jack-femmina che dopo 30 anni si saranno anche un po' usurati

In entrambi i casi, la soluzione è semplice e vedrò di metterci mano quanto prima.

Voi che l'avete già avuto sapete dirmi qualcosa in merito magari?

Bacilli :)

PS:

REDBEAST: Grande! Attendo i SYSEX tuoi ben volentieri!! :D per quelli di Default, credo che siano questi: http://www.dw8000.com/downloads.html
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby Red Beast » Mon Jun 28, 2010 8:01 am

Ultimauro wrote:Eheheheh il Jd800 è fenomenale :)

Ho notato tuttavia che anche quando suono i soli col lead n.58 (quello di Take The Time, Kevin Moore :P) si sente una vaga "risonanza bassa" lontana di fondo...Possibile in realtà che derivi da due fattori:

1- la mancata messa a terra (essendo degli anni 80' ha ancora la presa senza la messa a terra)
2- i vecchi spinotti Jack-femmina che dopo 30 anni si saranno anche un po' usurati

In entrambi i casi, la soluzione è semplice e vedrò di metterci mano quanto prima.

Voi che l'avete già avuto sapete dirmi qualcosa in merito magari?

Bacilli :)

PS:

REDBEAST: Grande! Attendo i SYSEX tuoi ben volentieri!! :D per quelli di Default, credo che siano questi: http://www.dw8000.com/downloads.html

Non ricordo il cavo di alimentazione...sicuro senza terra? Puo' darsi, ricordo pero' che la mia spina aveva 3 poli....
Per i sysex si, quelli per il mex sono gli stessi...Comunque sto raccogliendo un po' di robaccia che ho sull'hard disk e dovrei avere oltre alle factory patch anche delle librerie aggiuntive. Ho anche l'editor dedicato, ma non credo che giri su Windows Xp in poi...Per quanto riguarda l'interruttore Hi-Low dovrebbe essere l'impedenza non l'EQ.
Ieri mi sono messo a vedere un po' di foto vecchie dei miei setup con il Dw8000...cazzo, poi ho trovato una foto del 95 con il vecchio Juno106 sopra e Gem S2turbo, pero' si vede solo la tastiera e non i controlli...mi mancano da morire le mie bestioline!
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby Ultimauro » Tue Jun 29, 2010 6:34 pm

Fotina fatta di fretta:

Image

Tra l'altro oggi ho finito di lavorare sui tasti del Jd800. Ora mi tocca solo rimontarli.
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Ultimauro
Platinum Member

Postby Guest » Tue Jun 29, 2010 6:56 pm

Niente male questo studietto, complimenti!
Guest

Postby DKS Synth Lab » Tue Jun 29, 2010 7:11 pm

Ultimauro wrote:Fotina fatta di fretta:

Image

Tra l'altro oggi ho finito di lavorare sui tasti del Jd800. Ora mi tocca solo rimontarli.

oh mauro, settimana prossima non posso, ma da quella dopo se non vai via un pomeriggio vengo a trovarti e suoniamo un po', o vieni qui tu!:) poi decidiamo bene! : Wink : : Wink : : Chessygrin : che tanto sai come arrivare da me! : Thumbup : : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Ultimauro » Tue Jun 29, 2010 7:56 pm

Orpola ragazzo! Dovevo venire dalle tue parti mesi fa, poi i vari impegni mi hanno portato in tutta Italia tranne che qui vicino :P

Ci sono per tutta l'estate (sono appena tornato dalle ferie) ergo, quando sei libero fammi sapere! Possiamo fare anche una volta da me e una da te in caso : Wink :

IloveTrinity wrote:Niente male questo studietto, complimenti!

Denghiu! : RedFace :
Ultimauro
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Jun 29, 2010 8:49 pm

E io?!?! Ecco, mi lasciate qui, senza di voi : Sad : : Sad : : Sad : ...S4S (Space4Str***i!!!) : WallBash : : WallBash : : WallBash :
vaivavalo

Postby Ultimauro » Tue Jun 29, 2010 8:52 pm

vaivavalo wrote:E io?!?! Ecco, mi lasciate qui, senza di voi : Sad : : Sad : : Sad : ...S4S (Space4Str***i!!!) : WallBash : : WallBash : : WallBash :

Ihihih ma no ^_^ Se vuoi venire sei bene accetto da me ovviamente! Bada che lo spazio è poco e non ho dove tenerti a dormire però :) se vuoi venire, quando hai tempo fammi sapere tramite PM ^_*
Ultimauro
Platinum Member

Postby vaivavalo » Tue Jun 29, 2010 9:49 pm

ma...i 500/600 km dove li mettiamo?!!? : WallBash : : WallBash : : WallBash :
E' quello il problema, sennò vi potevo pure invitare io! Ma porc... put...na, che nervi la distanza! Però dobbiamo farlo un congresso nazionale S4K!
vaivavalo

PreviousNext

Return to Setup.....Keyboard Rig