UPS: che tipo e quale potenza?
Spazio dedicato al nostro setup, ideale o reale.....
Re: UPS: che tipo e quale potenza?
by Leonardo » Sat Dec 29, 2012 2:12 pm
Mamma mia davvero! Ma i chitarristi le sano ste cose? a me sembrano tutti ignorantelli
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by alexandros » Sat Dec 29, 2012 2:41 pm
le sanno, ma non ne ho mai visto uno correre ai ripari.
in compenso ne ho sentiti tanti bestemmiare l'inverosimile quando va via la corrente appunto per i danni che ricevono le valvole in questi frangenti
in compenso ne ho sentiti tanti bestemmiare l'inverosimile quando va via la corrente appunto per i danni che ricevono le valvole in questi frangenti

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by Paga » Sat Dec 29, 2012 3:10 pm
alexandros wrote:le sanno, ma non ne ho mai visto uno correre ai ripari.
Specie se si tratta di un quartetto di Mullard EL34 anni '70

Però il pericolo per i chitarristi è che se l'ampli non ha il condensatore di disaccoppiamento della massa in ingresso, in caso di problemi sulle corde (che sono collegate alla massa dietro al ponte) possono arrivare anche 300/450V in corrente continua

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
by carlitos » Sat Dec 29, 2012 3:42 pm
Ragazzi mi state facendo diventare ipocondriaco ahahahah!
-
carlitos - Posts: 4336
by gilles » Sun Dec 30, 2012 9:18 am
ahahaha.
bhè....io avevo insistito insistito insistito con i miei chitarristi per far "musica sicura".
la risposta era " ok metteremo il profilattico agli ampli".
è bastata solo una volta che a causa di un generatore di corrente un pò ballerino....siano partiti i fusibili interni di entrambe le testate....il concerto dopo entrambi avevano stabilizzatore e filtro di corrente:D
bhè....io avevo insistito insistito insistito con i miei chitarristi per far "musica sicura".
la risposta era " ok metteremo il profilattico agli ampli".
è bastata solo una volta che a causa di un generatore di corrente un pò ballerino....siano partiti i fusibili interni di entrambe le testate....il concerto dopo entrambi avevano stabilizzatore e filtro di corrente:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by alexandros » Sun Dec 30, 2012 11:03 am
si, beh...ma certo che siete stati sfigati forte... io suono dal vivo ininterrottamente dal 1998..e ne ho subiti di black out (in realtà non superiamo i 5 dal vivo...un po' di più nelle sale prova personali) e non è mai partito nulla. Incoscienza? fortuna?
beh, anche...ma io in ogni caso ora mi proteggo và...son diventato vecchio e quindi saggio! ahahahahahahaha!

beh, anche...ma io in ogni caso ora mi proteggo và...son diventato vecchio e quindi saggio! ahahahahahahaha!

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
-
alexandros - Senior Member
by gilles » Sun Dec 30, 2012 12:49 pm
bhè io mai sfigato..sempre protetto.
domanda ai chitarrsti nostri quando...bum..partito fusibile ahah
domanda ai chitarrsti nostri quando...bum..partito fusibile ahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by John » Mon Dec 31, 2012 5:14 am
era da tempo che avevo in mente di acuistarne uno, e con l'occasione del topic aperto da poco mi sono ben informato e alla fine ieri l'ho portato a casa!
il trust da 600, per ora ci ho collegato l'imac, a cui la master è collegata via usb quindi auto alimentata; perciò un domani, quando il budget me lo permetterà, ci potrò collegare tranquillamente una tastiera seria.
utile utile, grazie dei consigli
il trust da 600, per ora ci ho collegato l'imac, a cui la master è collegata via usb quindi auto alimentata; perciò un domani, quando il budget me lo permetterà, ci potrò collegare tranquillamente una tastiera seria.

utile utile, grazie dei consigli

- John
by gilles » Mon Dec 31, 2012 9:06 am
bravissimo:D:D tra l'altro con un 600 puoi attaccarci anche altro:D
by John » Mon Dec 31, 2012 10:17 am
anche altro dici? perchè ho proprio quel dubbio, questa unità dispone di due prese, quindi per collegare altro dovrei magari utilizzare una ciabatta con annesso adattatore per la presa e così riuscire ad avere collegamenti multipli? (senza esagerare ovviamente)
- John
31 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4