Janne Warman (Children Of Bodom)
I nostri "Miti"
Re: Janne Warman (Children Of Bodom)
by david » Sun Dec 07, 2008 3:20 pm
Il metal non mi ha mai attirato, specialmente quello "pesante"... ma ti dirò, ci sono gruppi come Megadeth e Motorhead che non mi disgustano particolarmente... di Warman non mi piace lo stile solistico, in alcuni pezzi ci sono dei fraseggi carini, ma è un po' ripetitivo e come suono di lead è molto ispirato a Johannson, è comunque un artista che, sebbene non mi piaccia, stimo in quanto tale, e non nego che non riuscirei a fare un millesimo delle cose che fa lui 

Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
-
david - Senior Member
by dladio » Sun Dec 07, 2008 7:40 pm
david wrote:Il metal non mi ha mai attirato, specialmente quello "pesante"... ma ti dirò, ci sono gruppi come Megadeth e Motorhead che non mi disgustano particolarmente... di Warman non mi piace lo stile solistico, in alcuni pezzi ci sono dei fraseggi carini, ma è un po' ripetitivo e come suono di lead è molto ispirato a Johannson, è comunque un artista che, sebbene non mi piaccia, stimo in quanto tale, e non nego che non riuscirei a fare un millesimo delle cose che fa lui
w w il metal "pesante" ghgh

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 10:10 am
Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
anche se il chitarrita fa troppo il figo !!
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni
e che prediliga i fraseggi come del resto la chitarra,
agli amanti cè in un live In cui fanno un vs (key e guitar ) da vedere !!
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni

-
Aethervision_key - Junior Member
by carlitos » Tue Dec 09, 2008 10:18 am
Aethervision_key wrote:Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni![]()
A dir la verità il chitarrista dei CoB non mi piace affatto

-
carlitos - Posts: 4336
by dladio » Tue Dec 09, 2008 1:02 pm
carlitos wrote:Aethervision_key wrote:Quoterei tutti quelli che li apprezzano ehehe
per le tastiere bè lui nn usa tante tastiere ne vst, quindi è normale che usi gli stessi suoni![]()
A dir la verità il chitarrista dei CoB non mi piace affattoho sentito la battaglia di soli tra chitarra e tastiera nel cd del live a Stoccolma e il chitarrista mi sembrava alquanto rozzo con un suono poco preciso e senza rifiniture...invece l suono di Warman era molto più preciso e pulito
beh oh.. la pulizia non è tutto nella vita.. petrucci è pulitissimo e altamente inespressivo...
comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Aethervision_key » Tue Dec 09, 2008 2:58 pm
Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner
Chuck davvero un grandissimo musicista ! ho ascoltato mille volte l'ultimo cd the sound of perseverance, ed è davvero sempre una gran sensazione !
ehehe a proposito di Cob , Milano rimasero senza corrente !!

-
Aethervision_key - Junior Member
by david » Tue Dec 09, 2008 6:08 pm
Aethervision_key wrote:Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner
Chuck davvero un grandissimo musicista ! ho ascoltato mille volte l'ultimo cd the sound of perseverance, ed è davvero sempre una gran sensazione !
mbah, mi pare proprio una brutto tentativo di copia, se l'intenzione era quella c'è riuscito proprio male.. che dire, Chuck è un musicista che apprezzo al di fuori del suo genere, e non nascondo che spesso mi piace ascoltare i due dischi dei Death che ho, al di là della "pesantezza" del loro metal restano sempre musica senza sconfinare nel "rumore", grandi Death e grande Chuck
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
-
david - Senior Member
by dladio » Tue Dec 09, 2008 6:33 pm
david wrote:Aethervision_key wrote:Claudio wrote:comunque fateci caso, il cantante/chitarrista dei COB è un tentativo di copia spudorata del grande Chuck Schuldiner
mbah, mi pare proprio una brutto tentativo di copia, se l'intenzione era quella c'è riuscito proprio male.. che dire, Chuck è un musicista che apprezzo al di fuori del suo genere, e non nascondo che spesso mi piace ascoltare i due dischi dei Death che ho, al di là della "pesantezza" del loro metal restano sempre musica senza sconfinare nel "rumore", grandi Death e grande Chuck
quoto quoto..

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Lord Xeddy » Wed Dec 10, 2008 12:04 am
Claudio wrote:beh oh.. la pulizia non è tutto nella vita.. petrucci è pulitissimo e altamente inespressivo...
Su questo ci sarebbe da discutere, ma in un altro topic (ti consiglio di ascoltarti non solo i brani puramente prog dei dream, ma anche gli altri!!!)
Riguardo a ciò che è stato detto su lahio, non credo neanche io che voglia ricordare Chuck Schuldiner, anche perchè lo stile chitarristico è prettamente diverso. Gli assoli "battaglia" di cui parlavate non sono presenti solo nel live in stoccolma, ma li fanno sempre!!!!e sono sempre spettacolari!!!!

My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
-
Lord Xeddy - Platinum Member
by dladio » Wed Dec 10, 2008 9:28 am
nono infatti parlavo delle parti alla "guitar hero", non di quelle melodiche in cui sicuramente dà molto di più, basta vedere come lo devastano al G3 Vai e Satriani..
Non somiglia a Chuck? ragazzi lo scream e le ritmiche vocali di Lahio sono spudoratamente copiate da Chuck!!! e anche la presenza su palco! Per le parti suonate ci credo che non somiglia, i Death erano dei mostri a suonare..
comunque..

siete proprio sicuri che per Lahio Chuck non sia un idolo?
Non somiglia a Chuck? ragazzi lo scream e le ritmiche vocali di Lahio sono spudoratamente copiate da Chuck!!! e anche la presenza su palco! Per le parti suonate ci credo che non somiglia, i Death erano dei mostri a suonare..
comunque..

siete proprio sicuri che per Lahio Chuck non sia un idolo?

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
37 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4