Personalmente non ci vedo niente di strano.
Tutti i grandi musicisti sono affiancati da grandi tecnici, sia in sede live che in studio.
Raramente quello che noi sentiamo è il frutto di una sola persona, bensì è il lavoro di un team che sviluppa e ricrea quello che si "sperimenta" nei dischi. Ad esempio i Pink Floyd cosa sarebbero stati senza Alan Parsons?
Dimitri
Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS
I nostri "Miti"
Re: Jordan Rudess e Michele Paciulli e OASYS
by Dimitri77 » Mon Nov 09, 2009 6:20 pm
Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
Layla 24/96, Powerbook G4, Logic 8, Adam A5, Tascam dm4800
by dladio » Mon Nov 09, 2009 8:21 pm
Dimitri77 wrote:Personalmente non ci vedo niente di strano.
Tutti i grandi musicisti sono affiancati da grandi tecnici, sia in sede live che in studio.
Raramente quello che noi sentiamo è il frutto di una sola persona, bensì è il lavoro di un team che sviluppa e ricrea quello che si "sperimenta" nei dischi. Ad esempio i Pink Floyd cosa sarebbero stati senza Alan Parsons?
Dimitri
si ma io rudess quand'ero teenager lo vedevo come un dio.. il lead, i suoni, il modo di suonare, ecc..
il re assoluto, il tastierista piu' bravo dell'universo (citazione MIA di quando cominciai a scrivere su prog sounds e Mark mi bacchettava per la mia visione da cavallo coi paraocchi)..
ora di rudess mi rimane solo che prima quando non era schiavo del mercato e di portnoy scriveva delle bellissime parti.. molto ridimensionato direi, e in un mondo in cui abbiamo sempre meno miti fa ancora piu' male

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Support Synthonia » Mon Nov 09, 2009 9:30 pm
In effetti come dici dimistri, dietro un grande uomo ci stà sempre una grande donna, spero solo che facciano un figlio prima o poi 

-
Support Synthonia - Site Admin
by Dimitri77 » Tue Nov 10, 2009 8:59 am

Korg Kronos, Nord Stage 2, Kurzweil K2600, Korg Triton rack , Rom 1234, Moss, 128 ram, Scsi, Adat, Korg Z1, CME UF70, Roland AX7, Epiphone Les Paul Black Beauty Custom, Martin Dx1,
by TheGreyMaster » Tue Nov 10, 2009 1:37 pm
chryskaos wrote:grande gilles!
poi riprende il tema dell assolo e sbaglia pure la melodia!
the greymaster il nostro amico la suona 100 volte meglio!
Viaaaaa! non esageriamo!

Magari è solo un fatto di gusto...lui ha volurto cambiarlo per prendere le distanze da Moore...lui è totalmente diverso e quindi ha voluto rimarcarlo...noi tutti ovviame4nte non lo abbiamo apprezzato! Quel solo non si TOCCA!!! Però sono certo che lo saprebbe suonare meglio di tutti noi!

Comunque devo dire che mi sento piuttosto vicino al pelatozzo su questo argomento...pure io per una questione di approccio allo strumento e di background ho sviluppato molto di più la parte tecnico/esecutiva/compositiva rispetto a quella della ricerca del suono...è un bel deficit per un tastierista! Tutto quello che ho creato l' ho creato ad orecchio e in maniera empirica faticando un botto! certo, io i tecnici che mi programmano i suoni non ce l' ho...

-
TheGreyMaster - Platinum Member
15 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2