Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

I nostri "Miti"

Re: JORDAN RUDESS passa a FANTOM?????

Postby gilles » Fri Feb 20, 2009 11:29 am

bhè dipende sempre dai soldi che sborserà korg...o roland...o chicchessia.
ricordo anche ai vari concerti con morghestein....li ha fatti con roland...non korg.
cmq si immagino che lo vedremo con oasys.
cmq è solo sponsor. ormai non penso nemmeno chhe se le programmi lui.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby GioX » Fri Feb 20, 2009 11:35 am

gilles wrote:cmq è solo sponsor. ormai non penso nemmeno chhe se le programmi lui.

molto probabile... è da questi obblighi che scappava Moore! mah... cmq i peggiori risultati con la KORG Rudess ce li ha avuti nei LIVE... i suoni dell'ultimo tour non mi sono piaciuti per niente... forse con ROLAND farebbe qualcosa di meglio?
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 11:37 am

GioX wrote:
gilles wrote:cmq è solo sponsor. ormai non penso nemmeno chhe se le programmi lui.

molto probabile... è da questi obblighi che scappava Moore! mah... cmq i peggiori risultati con la KORG Rudess ce li ha avuti nei LIVE... i suoni dell'ultimo tour non mi sono piaciuti per niente... forse con ROLAND farebbe qualcosa di meglio?

Mah, non mi son sembrati così malvagi i suoi suoni!!! : Razz :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Lisandro91 » Fri Feb 20, 2009 11:50 am

In ogni caso all'oasys sono collegati tre v-synth xt e un radias rack, senza contare il memotron...secondo me sono ben pochi i suoni made in oasys
Lisandro91

Postby U-Gum » Fri Feb 20, 2009 11:54 am

Il tour di Octavarium mi ricordo fu una cosa penosa per i suoni, sopratutto i suoni acustici come piani string etc...quello di Systhematic mi piacque un po' di più.
Comunque a me i suoni Roland non hanno mai fatto impazzire, ma è una questione di gusti. Non conosco la capacità di master della Fantom, e ne deve avere per diventare l'ammiraglia di Jordan, ma probabilmente suona meglio della oBesys...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby gilles » Fri Feb 20, 2009 1:25 pm

Lisandro91 wrote:In ogni caso all'oasys sono collegati tre v-synth xt e un radias rack, senza contare il memotron...secondo me sono ben pochi i suoni made in oasys

il radias lo usa solo per un suono. si sembra assurdo ma non ricordo su che intervista lo diceva. e per l'appunto un suono sulla prima song del nuovo cd che non ricordo il nome.
1 v synth si è attaccato alla oasys e si sente quando suona...un'altra storia.
uno è per il continuum e uno per la keytar.
il resto..purtroppo... è made in oasys.
fa pena ragazzi...poco da dire. ascoltatevi i vecchi live soprattutto il live at budokan. li era completamente in un altro mondo.
ora...un memotron per utilizzarlo 1 minuto...un continuum per fare un intro.....un modular per fare un solo...una keytar per fare l'idiota.daiiiii.
io se non avessi la kurz punterei sulla fantom.veramente. è una belva.e poi i suoni soprattuto synth e pad della roland mi piacciono un sacco.
in studio utilizza ciò che vuole...non si saprà mai cosa ha usato e dove..apparte in casi eclatanti tipo un modular o simile dove lo si sente.
in live è più un problema.
vi ricordo che aveva per un solo tour il receptor...poi sparito ( forse si è reso conto anche lui che i vst in live non funzionano).
poi ha spostato tutto sulla oasys.
ora in live ha un parco macchine assurdo come tastiere.....e può averne altrettante....ma se poi i risultati son quelli che sono................................................
a uno può anche piacere la oasys...o i suoni che ha...ma io dico..ascoltatevi live at budokan. avrà avuto una tastiera vecchia di 6 anni....2 rack triton vecchi e una karma......ma cazzo.
il problema a mio avviso...e questo è il mio pensiero è che...si è buttato sul businness.ha preferito la pubblicità alla qualità. a promuovere cose nuove.
e...una persona normale...facendo anche solo il musicista di lavoro...non può imparare come funzionano tutte le tastiere che ha.
mi ricorderò sempre a un clinic con la kurz...che aveva detto sorridendo che anche avendola da anni...facendo personalmente dei miracoli con i suoni.....certe cose non le sapeva o gli erano ancora oscure.
ed era da anni che lavorava con kurz.la k2600 è venuta fuori anche grazie a lui.
ora ha un sacco di tecnici personali che lo seguono..sia korg sia roland.
e per me è da qui che c'è stata la sua "decadenza"...che per ovviare alle molteplici tipologie di tastiere si è affidato a tecnici estranei che a mio avviso gli settano tutto...e lui non fa altro che suonare
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby scarface » Fri Feb 20, 2009 3:27 pm

quoto su tutto quello che ha detto gilles... il giordano lo stimavo molto prima, ora mi sembra un pagliaccio che gioca con le tastiere...
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 3:37 pm

scarface wrote:quoto su tutto quello che ha detto gilles... il giordano lo stimavo molto prima, ora mi sembra un pagliaccio che gioca con le tastiere...

in effetti ogni tanto sembra fare lo sboraus!! : Lol :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Niki » Fri Feb 20, 2009 3:56 pm

Io sono del parere che JR faccia più che bene a fare quello che fa. Ha la possibilità di guadagnare tonnellate di dollari, chiamatelo pure scemo...bah. E' vero che ultimamente bada molto al lato spettacolare ma non è un male: dal punto di vista tecnico sì, è vero ma diventa anche un modello per tanti giovani, fa conoscere in primis se stesso (ovvio) ma avvicina molti ragazzi alla musica, proprio sfruttando i canali e le modalità atti a raggiungerli. Possibilissimo che a lui non freghi niente di tutto ciò...sta di fatto che un tastierista che fa pubblicità in televisione a me pare un passo in avanti! In quello spot di 'Sequel e Centrino' è semplicemente il protagonista. Non è cosa da sottovalutare.
Dal punto di vista musicale, sinceramente a me ormai non interessa molto cosa il jordano abbia o non abbia ma piuttosto preferisco 'perder tempo' a sperimentare e arrivare alla consapevolezza di riuscire a comporre un brano dall'inizio alla fine (master a parte)...ma questo è un altro discorso.
Tornando in tema che JR nei video di systematic chaos utilizzi Fantom, Oasys o che altro...non vuole dire molto da un punto di vista musicale...sicuramente da quello commerciale sicuramente. Ripeto: niente di sbagliato.
Poi in studio, con le TELECAMERE spente...forse farà quello che gli pare e come più gli piace : Wink :
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby alexdrastico » Fri Feb 20, 2009 4:40 pm

Niki wrote:Io sono del parere che JR faccia più che bene a fare quello che fa. Ha la possibilità di guadagnare tonnellate di dollari, chiamatelo pure scemo...bah. E' vero che ultimamente bada molto al lato spettacolare ma non è un male: dal punto di vista tecnico sì, è vero ma diventa anche un modello per tanti giovani, fa conoscere in primis se stesso (ovvio) ma avvicina molti ragazzi alla musica, proprio sfruttando i canali e le modalità atti a raggiungerli. Possibilissimo che a lui non freghi niente di tutto ciò...sta di fatto che un tastierista che fa pubblicità in televisione a me pare un passo in avanti! In quello spot di 'Sequel e Centrino' è semplicemente il protagonista. Non è cosa da sottovalutare.
Dal punto di vista musicale, sinceramente a me ormai non interessa molto cosa il jordano abbia o non abbia ma piuttosto preferisco 'perder tempo' a sperimentare e arrivare alla consapevolezza di riuscire a comporre un brano dall'inizio alla fine (master a parte)...ma questo è un altro discorso.
Tornando in tema che JR nei video di systematic chaos utilizzi Fantom, Oasys o che altro...non vuole dire molto da un punto di vista musicale...sicuramente da quello commerciale sicuramente. Ripeto: niente di sbagliato.
Poi in studio, con le TELECAMERE spente...forse farà quello che gli pare e come più gli piace : Wink :

Mi trovo d'accordo con te! Ottima riflessione! : Thumbup :
alexdrastico
Junior Member

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi