M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian
I nostri "Miti"
M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian
by Support Synthonia » Tue Feb 26, 2008 2:58 am
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/tx1olQHSQVU&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/tx1olQHSQVU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Come volevasi dimostrare ormai M3 ha preso del tutto il posto del TRITON.
Derek Sherinian è sicuramente il più adatto a rappresentare questo cambio generazionale, anche perchè RUDESS è pienamente identificato con OASYS.
Come volevasi dimostrare ormai M3 ha preso del tutto il posto del TRITON.
Derek Sherinian è sicuramente il più adatto a rappresentare questo cambio generazionale, anche perchè RUDESS è pienamente identificato con OASYS.
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: M3 demostration at NAMM 2008, Derek Sherinian
by ClaviKorg » Wed Feb 27, 2008 6:13 pm
i suoni di organo restano identici ai soliti del triton...
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
by Manwithnoname » Mon Apr 07, 2008 9:19 am
ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a questo forum e volevo dire la mia a proposito di Sherinian.
Per me il suo modo di suonare la tastiera è veramente unico, molti lo sottovalutano a livello tecnico, io invece penso che sia dotato di una tecnica molto personale e di un gusto tutto suo.
Certo nei DT nn ha brillato particolarmente, ma essere riuscito a crearsi un immagine dopo esserne uscito è segno di grande personalità.
Venendo al video in questione credo che la M3 sia una ottima tastiera, peccato che abbiano levato il Joystick e cambiato la tastier.
Per me il suo modo di suonare la tastiera è veramente unico, molti lo sottovalutano a livello tecnico, io invece penso che sia dotato di una tecnica molto personale e di un gusto tutto suo.
Certo nei DT nn ha brillato particolarmente, ma essere riuscito a crearsi un immagine dopo esserne uscito è segno di grande personalità.
Venendo al video in questione credo che la M3 sia una ottima tastiera, peccato che abbiano levato il Joystick e cambiato la tastier.
- Manwithnoname
by dladio » Mon Apr 07, 2008 9:24 am
hai ragione riguardo a sherinian, ha trovato il modo di uscire e bisogna rispettarlo per questo eheh.. per quanto riguarda l'm3 effettivamente i samples sono più o meno gli stessi, ma le possibilità di usarli si sono ampliate tramite diverse migliorie rispetto all'extreme..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Support Synthonia » Mon Apr 07, 2008 9:29 am
Diciamo che a livello estetico in effetti nn è molto accattivante, anche se dipende dai gusti.
Ci sono persone che la vedono in un modo altri che la sottovalutano
Ci sono persone che la vedono in un modo altri che la sottovalutano
-
by dladio » Mon Apr 07, 2008 9:41 am
a livello estetico Oasys a parte penso che l'ultimo prodotto BELLO di casa KORG sia il Triton Studio.. 

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by Albatros » Mon Apr 07, 2008 9:43 am
a livello sonoro è un extreme che suona molto meglio....hai cose utili in più veramente interessanti...come l'eq per ogni program in combi...320 mb ram, usb2.0, 9 fader ecc....
in quanto a derek sono d'accordo con chi dice che ha un modo si suonare originale e suo..anche se cmq a mio avviso è sempre stato molto limitato in quello che fa
in quanto a derek sono d'accordo con chi dice che ha un modo si suonare originale e suo..anche se cmq a mio avviso è sempre stato molto limitato in quello che fa
- Albatros
- Junior Member
by *MArk* » Thu Apr 10, 2008 4:35 pm
Bah per me continua ad essere l'ennesimo reimpasto...i vekki digitali suonano 1000 volte di + anke a parità di casa...ascoltate la rikkezza di arminike di un M1 ad esempio...e confrontatela con le workstation odierne di korg...
by Support Synthonia » Fri Apr 11, 2008 9:03 am
*MArk* wrote:Bah per me continua ad essere l'ennesimo reimpasto...i vekki digitali suonano 1000 volte di + anke a parità di casa...ascoltate la rikkezza di arminike di un M1 ad esempio...e confrontatela con le workstation odierne di korg...
Su questo hai pienamente ragione, purtroppo "l'inganno globale" è diffuso anche nel campo delle tastiere, ahaahha
Io ho deciso che la mia strumentazione, a parte i VA, si componga di strumenti "anni 90", cavoli il Rhodes MK80 ha dei campioni stupendi ma nn credo superi gli 8 Mb di waveROM PCM.
Dovremmo riflettere.
-
by *MArk* » Fri Apr 11, 2008 9:13 am
Parole sante daniele!e ti dirò di + dopo numerosi VA passati nel mio studio ho deciso di debellare anke quelli... 

14 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2