Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nuovo album Dream Theater

Nuovo album Dream Theater

I nostri "Miti"

Re: Nuovo album Dream Theater

Postby Xam » Fri Mar 27, 2009 5:37 pm

carlitos wrote:
Xam wrote:
quoto..soprattutto vedendo i cd che stanno uscendo in giro.....questo è proprio quello minimo : Sailor :

beh, con quello che è uscito quest'anno....

Guns 'N' Roses-Chinese Democracy
AC/DC-Black Ice
Metallica-Death Magnetic
Oasis-Dig out your soul
U2-No Line on the horizon
(pseudo)Queen-The cosmos rock

e in previsione:

Depeche mode
Iron Maiden (speròm...)
Dream Theater
Green Day (forse, ma non me ne potrebbe fregare di meno)

Uhm...
Direi che c'è proprio da perderci la testa! : Walkman : : Yahooo : : Walkman :

Ti sei dimenticato Derek Sherinian : Fuck You :[/quote]

perdono!!!!!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Xam » Thu Sep 03, 2009 11:53 am

Ora che è uscito sparate un po' di commenti!
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Xam
Senior Member

Postby carlitos » Thu Sep 03, 2009 11:59 am

Abbastanza noioso, poco originale, da ascoltare un paio di volte e cestinarlo subito...

Mi "piace" solo la prima traccia anche se ha molte cose ispirate (leggesi copiate) dai vari gruppi symphonic black metal, gente uscita dalla Berkley e dalla Juliard non dovrebbe fare certa roba ma ormai ci siamo abituati : Icop :
carlitos

Postby Keywiz83 » Thu Sep 03, 2009 12:02 pm

Ascoltato 2-3 volte...

Penoso.. Mike Portnoy mi sta proprio sulle balle, lui e le sue cazzate.. quando canta è osceno...

Jordan non pervenuto...anche se un po' meglio di SC.. ma sempre le solite robe..
I Dream di oggi li definisco Popressive Heavy Metal... : Lol :

Poi per carità, de gustibus.. The Count of Tuscany ha i suoi bei momenti, forse è l'unica che salvo... : Hurted :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby carlitos » Thu Sep 03, 2009 12:05 pm

Keywiz83 wrote:Poi per carità, de gustibus.. The Count of Tuscany ha i suoi bei momenti, forse è l'unica che salvo... : Hurted :

Non sono riuscito ad ascoltarla, mi addormento prima ahahah!
carlitos

Postby Xam » Thu Sep 03, 2009 12:07 pm

ok, a me piace. Voto: 7.5-8 su 10

Le back vocals di Portnoy non mi sono piaciute, ma amen

Le migliori del disco a mio parere sono A Nightmare to Rimember e The Best Of Times (che tra l'altro ha un testo molto bello)
Xam
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Thu Sep 03, 2009 12:35 pm

i dream devono darsi all'ippica o ad un altro mestiere ormai!come altri gruppi, come i metallica, iron maiden e tanti altri non hanno + niente da dire...e allora che si levino dai cocones che tanto fanno solo figure di cacca : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Leonardo » Thu Sep 03, 2009 1:21 pm

A me piace molto! Ho comprato anche i biglietti per il concerto del 27 ottobre a Roma...Poi con opeth e compagnia bella!! Penso ne vale proprio la pena!!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby scarface » Thu Sep 03, 2009 1:59 pm

A me sinceramente piace... non è niente di spettacolare, ma sicuramente meglio delle precedenti ciofeche... in particolar modo mi piacciono A Nightmare to Rimember, The Best Of Times e Count of Tuscany... ma cmq sia, si vede che ormai le idee non ci sono più... strutture identiche ai precedenti album, sopratutto ANTR, dove io mi fermo a metà, perchè tutta la parte solistica mi sembra un insieme confuso di suoni e megassoli...
Insomma, ormai non mi entusiasmano più... in questo album vedo più espressività e più voglia di staccarsi dai precedenti lavori, ma non ce la fanno... si fermano alle lunghe suite, fatte da mega strofe e ritornelli e 20 min di solistica, formata da confusione.

Se avessi la possibilità, assisterei al live di Ottobre con gli Opeth, sarà un bel live, ma purtroppo... : Cry :
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Postby Keywiz83 » Thu Sep 03, 2009 3:39 pm

Che possa piacere è normale, conosco un sacco di persone a cui piace... : WallBash :

Siamo qui appunto per scambiare delle idee : Thumbup :

Comunque restano dei gran musicisti, live è sempre uno spettacolo.. (ma dopo averli visti 4 volte mo basta : Wink : )

Mi chiedo quanto può influenzare l'etichetta nei loro prodotti.... si coglie chiaramente un voler ampliare il target.. cosa che non è negativa, ma se cambi il modo di suonare.. i rischi sono tanti..

Avete notato quanto ripetono? Cioè? = commerciale : CoolGun :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

PreviousNext

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi