Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • aggiustare tasti non funzionanti..

aggiustare tasti non funzionanti..

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: aggiustare tasti non funzionanti..

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 5:46 pm

GioX wrote:io ho lo stesso problema da qualche tempo su una vecchia master Elka, la MK88.
Era tanto tempo che non la usavo.. poi quando ho provato a collegarla ad un modulino, inizialmente alcuni tasti funzionavano male, nel senso che se piggiavi un po' più forte, il suono si sentiva.
ora invece non funzionano proprio... sono tutti concentrati fra il sol e il do della prima ottava inferiore.
il problema è che la tastiera è incastonata nella sua custodia! è prprio il modello MK88 fatto con questa particlarità (ne ho vista un'altra identica).
quindi come potrei fare?

O la apri e ci metti un bel fine settimana per capire come fare a sistemarla, oppure mela mandi e ci penso io ;)

Non dovrebbe essere difficile, non escludo che la Elka abbia tasti FATAR come la Obehreium e le varie KORG KURZ
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Mon Dec 22, 2008 6:12 pm

pure io te la manderei Daniè.... però spero di farcela da solo... :D
Tra l'altro l'assistenza non sa farmi un preventivo, visto che vuole vederla prima, però immagino già che vogliano una botta di euro...
quindi vorrei arrangiarmi senza spendere soldi, visto che li sto mettendo da parte per l'm50.. :shh:
yamaha p-250 , Clavia Nord Electro 3 ,Korg 01 W FD .
rubealan
Junior Member

Postby GioX » Mon Dec 22, 2008 6:50 pm

Il Grande Mur wrote:
GioX wrote:io ho lo stesso problema da qualche tempo su una vecchia master Elka, la MK88.
Era tanto tempo che non la usavo.. poi quando ho provato a collegarla ad un modulino, inizialmente alcuni tasti funzionavano male, nel senso che se piggiavi un po' più forte, il suono si sentiva.
ora invece non funzionano proprio... sono tutti concentrati fra il sol e il do della prima ottava inferiore.
il problema è che la tastiera è incastonata nella sua custodia! è prprio il modello MK88 fatto con questa particlarità (ne ho vista un'altra identica).
quindi come potrei fare?

O la apri e ci metti un bel fine settimana per capire come fare a sistemarla, oppure mela mandi e ci penso io ;)

Non dovrebbe essere difficile, non escludo che la Elka abbia tasti FATAR come la Obehreium e le varie KORG KURZ

davvero dici daniè?
in effetti io avevo intenzione di vendermela ma con questo problema è ovvio che non posso.
quindi se te la mando potresti aggiustarmela?
tanto abbiamo il nostro corriere personale :D :D :D :D :D !
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 8:17 pm

Ok, ragazzi, fatemi sapere.
Questo natale sono immerso di tastiera da riparare e customizzare, altre 2 in più non fanno male.

Che si fà per fare 2 VIDEO in più :lol:
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Mon Dec 22, 2008 8:35 pm

OK daniè! ti faccio sapere!
tanto so che da te è in mani buone!!! :thumbup: :thumbup: :mrgreen:
rubealan
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 8:36 pm

rubealan wrote:OK daniè! ti faccio sapere!
tanto so che da te è in mani buone!!! :thumbup: :thumbup: :mrgreen:

Stasera smonterò la D50 che ti dicevo, magari ti faccio delle foto e n piccolo tutorial. ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby rubealan » Mon Dec 22, 2008 8:46 pm

Ok daniele! io credo di aver scoperto il problema della mia... son 2 piste interrotte... proverò a ripristinarle mercoledì con qualche ponticello di rame... se non ci riesco, allora prendo seriamente in considerazione il fatto di inviaterla.. per ora la suono in midi con il p-250 e mi piace proprio tanto.. se riesco a tirarci fuori un buon lead sono a posto anche per futuri live... :thumbup:
rubealan
Junior Member

Postby rubealan » Wed Dec 24, 2008 5:01 pm

Piccolo aggiornamento riguardo al mio D 50...
Ho provato a fare un ponticello provvisorio tra le piste che mi parevano interrotte ed effetivamente ora non funzionano 6 tasti invece di 9... :)
mi manca fare un altro ponticello, che però è molto complicato, quindi lunedì proverò a portare lo stampato sotto la tastiera in un negozio di elettronica qui vicino , per vedere se possono ripristinarmi le 2 piste interrotte...

nel frattempo tanti auguri a tutti di buon natale! :clap:
rubealan
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 5:36 pm

rubealan wrote:Piccolo aggiornamento riguardo al mio D 50...
Ho provato a fare un ponticello provvisorio tra le piste che mi parevano interrotte ed effetivamente ora non funzionano 6 tasti invece di 9... :)
mi manca fare un altro ponticello, che però è molto complicato, quindi lunedì proverò a portare lo stampato sotto la tastiera in un negozio di elettronica qui vicino , per vedere se possono ripristinarmi le 2 piste interrotte...

nel frattempo tanti auguri a tutti di buon natale! :clap:

Grande, sei riuscito a fare da te ed hai avuto anche la "maturità" giusta per capire che per il resto dovevi farti dare una mano da un tecnico.

Saggio!!!!

Anche oggi ho finito di sistemare la D50 e ho fatto un paio di foto alla contattiera per fare un piccolo tutorial sul come riparare qeusto tipo di problema.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 6:40 pm

Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing