Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • bordi laterali dell'Extreme...disastro!!!

bordi laterali dell'Extreme...disastro!!!

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

bordi laterali dell'Extreme...disastro!!!

Postby alexandros » Mon Oct 19, 2009 8:56 pm

a voi posessori di extreme...

coem saprete, questo mostro ha un immenso baco a livello di estetica/funzionalità... ovvero i bordi laterali, fatti di plasticacci vuota, dei pannellini di resina attaccati a niente che non appena appoggi la tatsiera in piedi si spaccano!

a me si son crepati dentro al custodia semirigida mentre scendevo le scale e uno spigolo ha battuto su un gradino...assurdo!!!
Dopo 4 anni di concerti in giro le condizioni non son certo migliorate, anzi!

Qualcuno sa come potrei aggiustarla? Magari mettendo del "fianchetti" in metallo tipo l'Oasys? (mi piacciono molto come estetica).
Andando in un centro manutenzione dite che me lo possono fare? oppure mi tengo l'effetto "vissuto"? : Razz :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Re: bordi laterali dell'Extreme...disastro!!!

Postby vincenzoerre » Mon Oct 19, 2009 9:24 pm

Posso sparare una fesseria abnorme?
Non possiedo l'extreme e non so come è fatta,
ma ti vedo motivato : Thumbup :
potresti provare a comprare un kit VTR o CARBONIO da eba*
quelli che comprendono stoffe e resina, e di solito vengono utilizzati per ricostruire parafanghi di moto ecc..
ricopri per bene i fianchetti, fai asciugare, dipingi
e hai la extreme TUNING edition con i bordi indistruttibili in Fibra di Carbonio!
se interviene Sion può bastonarmi come vuole lui.. : Chessygrin :

ti linko un sito:
http://www.resinboat.it/resinboat/index.php?main_page=product_info&cPath=6&products_id=3
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby dladio » Tue Oct 20, 2009 7:30 am

vincenzoerre wrote:Posso sparare una fesseria abnorme?
Non possiedo l'extreme e non so come è fatta,
ma ti vedo motivato : Thumbup :
potresti provare a comprare un kit VTR o CARBONIO da eba*
quelli che comprendono stoffe e resina, e di solito vengono utilizzati per ricostruire parafanghi di moto ecc..
ricopri per bene i fianchetti, fai asciugare, dipingi
e hai la extreme TUNING edition con i bordi indistruttibili in Fibra di Carbonio!
se interviene Sion può bastonarmi come vuole lui.. : Chessygrin :

ti linko un sito:
http://www.resinboat.it/resinboat/index.php?main_page=product_info&cPath=6&products_id=3

quest'uomo è un genio : Chessygrin :

sparo pure io una vaccata.. e se te li fai fare dal falegname in legno? (sempre che non sia troppo vintage per il tuo stile)...

San Daniele bastonaci tu!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Riven » Tue Oct 20, 2009 7:55 am

Dladio wrote:sparo pure io una vaccata.. e se te li fai fare dal falegname in legno? (sempre che non sia troppo vintage per il tuo stile)...

Anche io adotterei questa soluzione. Il legno, poi lo puoi trattare come ti pare: puoi lasciarlo naturale, divertirti con cere varie a lucidarlo, oppure farlo laccare.
CIao
Gianni
Riven

Postby alexandros » Tue Oct 20, 2009 1:55 pm

'ci avevo pensato eccome al legno!!Io adoro il vintage, però...l'Extreme è blu scura, sarebbe un pugno in un occhio!

Grazie per i suggerimenti!!!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Oct 20, 2009 2:00 pm

Senza troppo fronzoli, guardati l' Extreme Custom nelle foto che abbiamo sul sito e capirai cosa si può fare.

molto semplicemetne devi smotnare tutto il fianchetto, prendere dell'attack e cercare di ricostruirlo.
Per risolvere il problema del "VUOTO" ci devi mettere qualcosa in plastica dura che faccia spessore.
Io di solito uso le "CANALINE" in plastica, quelle per coprire i fili, le trovi in qualsiasi negozio per materiale ellettrico.

Fatto questo devi poi ridipingere tutto il fianchetto, il risultato è quello che vedi in foto.

Consiglio sempre di prendere custodie semirigide, i Flight Case sono utili per chi effettivametne lascia le tastiere in giro per camion ecc ecc, però distruggono i fianchetti.

Dall'altra parte le aziende sanno che facendo quel tipo di fianchetto avranno un buon rientro in quanto a pezzi di ricambio : Fuck You :
Support Synthonia
Site Admin

Postby vincenzoerre » Tue Oct 20, 2009 2:18 pm

consiglio anche il poxipol, adesivo bicomponente moooolto resistente, diventa solido come una pietra
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Tue Oct 20, 2009 4:43 pm

puoi postare delle foto per farci capire l'entità del danno???almeno non vengono fuori idee alla Ca**o ma una fattibile che non distrugga la bellissima estetica dell'extreme... : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing