Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Help Trinity

Help Trinity

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Help Trinity

Postby ste » Tue Oct 04, 2011 9:47 am

ciao raga, io sono nuovo, ho un problema con la mia trinity, in poche parole da alcuni giorni non mi è più possibile modificare le funzionalità midi interne nelle COMBI, cioè 'midi INT OFF EXT' 'channel 1-16' 'transpose' 'detune' 'key zone' 'key slope', tutte funzioni importanti quando crei un suono combinato, a chi mi vuole aiutare dico che ho già effettuato diversi reset installando vari sistemi op., ho potuto constatare che caricando i PROGRAM DRUM KIT e GLOBAL SET, tutto funziona, nel momento in cui carico anche solo una COMBI non va più, anche quelle d'origine, spero che qualcuno abbia una risposta perchè non so più cosa fare, e a fine mese abbimo il primo concerto.
grazie a presto
ste

Re: Help Trinity

Postby Leonardo » Tue Oct 04, 2011 9:50 am

Intanto benvenuto! : Thumbup : Vediamo se qualcuno esperto di trinity può aiutarti!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Riven » Tue Oct 04, 2011 10:05 am

Benvenuto!!!!
Forza possessori di Trinity, chi aiuta il nostro nuovo amico?
Riven

Postby Stefano » Tue Oct 04, 2011 10:29 am

Ti ho gia risposto anche in PM. Ti rispondo nuovamente anche qui, se hai dei pedali attaccati, come damper, pedal e switch, prova a scollegarli e ripeti nuovamente le modifiche. Poi fammi sapere se il problema c'è ancora o si è risolto cosi
Stefano
Junior Member

Postby ste » Tue Oct 04, 2011 10:39 am

...ho provato a fare qualcosa del genere Stefano ma visto la tua precisazione rifaccio tutto da capo scollegando tutto non ho prestato molta attenzione a ciò....cavolo che inizio devo dire che è bellissimo non sono mai stato in un forum e devo dire che è una gran cosa l'aiuto che si può avere.....grazie a tutti sulla fiducia..ciao
ste

Postby Stefano » Tue Oct 04, 2011 10:45 am

Ti ho detto di fare cosi, perchè anche a me su triton extreme ogni tanto a seconda di come erano impostati i pedali, alcune volte proprio nelle combi non mi permetteva di modificare i parametri delle combi, pero stranamente quando scollegavo damper, switch e pedal, cambiavo combi e tornavo su quella precedente i parametri si potevano nuovamente modificare. Prova, poi non ti preoccupare per qualunque problema proviamo a darti una mano per quelle che sono le nostre conoscenze ;)
Stefano
Junior Member

Postby ste » Tue Oct 04, 2011 4:48 pm

[quote][/quote]raga non appena finisco di lavorare vado a mettere in atto i vostri consigli, spero siano efficaci, ma perchè succedono queste cose di punto in bianco, non ho midificato nulla nei pedali nel setting, ad un certo punto "BUM" come il quadro di cui parlava il trombettista nel film "Il pianista sull'oceano" vi ricordate? va bhe vi faccio sapere domani come è andata....ciaoooo!
ste

Postby Dany rock Joe Wind » Tue Oct 04, 2011 10:13 pm

ste wrote:
raga non appena finisco di lavorare vado a mettere in atto i vostri consigli, spero siano efficaci, ma perchè succedono queste cose di punto in bianco, non ho midificato nulla nei pedali nel setting, ad un certo punto "BUM" come il quadro di cui parlava il trombettista nel film "Il pianista sull'oceano" vi ricordate? va bhe vi faccio sapere domani come è andata....ciaoooo!

prova ad aggiornare il sistema...se fosse un problema di software lo risolvi.
poi se vuoi dammi la mail che ti passo un banco .pcg a caso per caricarlo e prova a fare le modifiche prima su questo banco,poi su quelli tuoi.
http://www.korg.it/ita/sys.htm
qui trovi il sistema operativo.
segui il procedimento...è molto facile.
http://www.masterdomband.com
http://www.facebook.com/masterdom
KORG M3 EXP. / KORG TRINITY / OBERHEIM OB3*2 DRAWBARS MODULE / KORG N364 / GEM EQUINOX / YAMAHA FB01 / ROLAND A 30 / FATAR STUDIO 900 / AXIOM 49 / ROLAND AX7
Dany rock Joe Wind

Postby Stefano » Wed Oct 05, 2011 9:15 am

Dany, dal primo post che aveva scritto diceva che ha provato piu volte sia il reset completo che l'installazione di vari sistemi operativi. A questo punto non so se puo essere effettivamente quello il problema
Stefano
Junior Member

Postby ste » Thu Oct 06, 2011 7:14 am

e infatti amici la situazione è triste non ne vengo a capo ho provato tutto, ho praticamente svuotato la tastiera anche dei campioni i cosidetti samples, ripristinato sistema, ricaricato i samples i program ecc. NB.gli originali korg in dotatazione all'acquisto nulla da fare, ma la cosa più assurda è che io ho 2 trinity una base, che è la prima che mi ha dato problemi, e una plus con HDR PSB-TRI, che a distanza di una settimana mi ha fatto lo stesso identico problema, un'altra precisazione avviando la macchina con enter1 fa la diagnostica interna ed il messaggio alla prima schermata prima riga dice "MIDI ERROR1 STEP1" a qualcuno dice qualcosa? possibile che la korg non abbia mai visto questo problema?
ste

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing