Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [HELP] Whitesnake - Stormbringer_Burn

[HELP] Whitesnake - Stormbringer_Burn

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

[HELP] Whitesnake - Stormbringer_Burn

Postby Axl » Fri Sep 24, 2010 2:36 pm

Con il gruppo stavamo pensando di riproporre il medley solito dei Whitesnake: Stormbringer - Burn!!!

Spartiti/tablature/imparare il tutto, no problema, o quasi (in Burn si fa sentire la completa mancanza di tecnica : Sad : )... trattasi ora di ritrovare il sound corretto.

Qualcuno mi sa consigliare come settare correttamente scanner, leslie ed overdrive?
Avevo raggiunto risultati carini, ma dopo aver letto il post sul suono di Lord in Highway Star ora ho tutti i miei grossi dubbi : Blink : ...

Axl

PS: lo ammetto sono esageratamente pignolo e scassaballe... ma che cazzo sono i fondamentali!!!
Axl
Junior Member

Re: [HELP] Whitesnake - Stormbringer_Burn

Postby Paga » Sun Sep 26, 2010 10:57 pm

Per gli whitesnake non ti posso aiutare molto. Deep purple..... i settaggi non sono mai fissi di solito Jon usava 888 800 000 oppure 888 864 230 oppure 888 888 888 (tipo intro perfect strangers). Prova partendo dalla prima combinazione e poi senti se ti sembra abbastanza pieno o vuoto e correggi eventualmente aggiungendo. Overdrive va usato con criterio, meglio poterlo regolare con il pedale d'espressione, senza leslie puoi andare anche a manetta e con il full organ ti aggiudichi anche i battimenti e d eviti l'uso dello scanner; va bene anche col leslie ma senza esagerare o si impasta tutto. Lo scanner è preferibile usarlo solo con 888 800 000 o diventa tragico (impasta e confonde con suoni molto aperti se è C3, non lo senti se è C1/C2). Io lo scanner non lo uso praticamente mai. Se vi gira di fare roba tipo mandrake root, space truckin allora negli assoli di organo eventualmente il vibrato V2 va bene se vuoi rendere il tutto un po' psichedelico, meglio se con leslie fermo o ancora meglio senza.

Quindi ricapitolando: 888 800 000 o 888 864 230, leslie, poco overdrive, scanner a piacimento : CoolGun :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Axl » Sun Sep 26, 2010 11:24 pm

Paga wrote:Per gli whitesnake non ti posso aiutare molto. Deep purple..... i settaggi non sono mai fissi di solito Jon usava 888 800 000 oppure 888 864 230 oppure 888 888 888 (tipo intro perfect strangers). Prova partendo dalla prima combinazione e poi senti se ti sembra abbastanza pieno o vuoto e correggi eventualmente aggiungendo. Overdrive va usato con criterio, meglio poterlo regolare con il pedale d'espressione, senza leslie puoi andare anche a manetta e con il full organ ti aggiudichi anche i battimenti e d eviti l'uso dello scanner; va bene anche col leslie ma senza esagerare o si impasta tutto. Lo scanner è preferibile usarlo solo con 888 800 000 o diventa tragico (impasta e confonde con suoni molto aperti se è C3, non lo senti se è C1/C2). Io lo scanner non lo uso praticamente mai. Se vi gira di fare roba tipo mandrake root, space truckin allora negli assoli di organo eventualmente il vibrato V2 va bene se vuoi rendere il tutto un po' psichedelico, meglio se con leslie fermo o ancora meglio senza.

Quindi ricapitolando: 888 800 000 o 888 864 230, leslie, poco overdrive, scanner a piacimento : CoolGun :

Ti ringrazio, mi togli molti dubbi sull'utilizzo dello scanner!!!

Per completezza: Stormbringer rende bene con 888 864 483, leslie brake, overdrive a palla, scanner C2 per il main riff e le parti dove doppiare la chitarra; mentre, come consigliato da te : Thumbup : , 888 864 230, leslie brake, scanner sempre C2 e zero (o pochissimo) overdrive è davvero ottimo per il giro di accordi del ritornello!!!

A breve, se può interessare, posterò il setting per Burn : CoolGun :

Grazie ancora,
Axl!!!
Axl
Junior Member

Postby Paga » Mon Sep 27, 2010 12:38 am

Di niente! In realtà 888 864 230 è un set molto furbo...... e ti spiego il perché.... è più pieno del classico 8888 ma non è mai invadente come un full o come ad esempio un 888 886 452 (che uso in genere per PERFECT STR), lo puoi usare con la percussione, meglio seconda, e va bene in overdrive sulla parte alta della tastiera. È il set che mette d'accordo un po' tutte le classiche combinazioni e, udite udite,.... è il miglior settaggio per fare pink floyd!
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby alexandros » Tue Sep 28, 2010 9:59 am

suono in 2 tributi whitesnake, e ormai quel medley mi esce dal c....ehm, dalle orecchie!

Dipende a che versione ti avvicini. Se è quella dei Deep Purple,allora van bene i settaggi delle drawbar già elencate (non ne so molto io). Invece se ti rifai all'ormai arcinoto DVD del 2006, Timothy Drury usa korg triton e un pedale che simula il lesley e il distorsore. Non consoco modello e marca, fra un apio di giorni il mio maestro me ne presta uno da usare appunto per il tributo.
Ad ogni modo, nei Whitesnake non ci va granchè distorsione (lo stesso Lord la pompava giusto in Walking in the Shadows of Blues)...piuttosto ci va un bel full e lesley...sentiti i vecchi disci dei Whitesnake con lui alle attsiere, pezzi come Hot Stuff, Take me with you per farti un'idea di come va l'hammond in questa band. Nei Deep Purple c'era un solo chitarrista, mentre Coverdale ha sempre utilizzato 2 chitarre + tastiera, a parte nel 1984 con Slide It In.
Per qualunque cosa riguardo al serpente bianco, sono qui a disposizione! : Wink :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Axl » Tue Sep 28, 2010 10:20 am

Per maggiore famigliarità e comodità mia, mi sto orientando di più verso il sound più classico che utilizzava Lord in Fool For Your Loving...

Considerando comunque che a breve volevamo aggiungere ancora Bad Boys, nulla vieta di tentare ambo le strade e vedere come rende un sound più vicino ai Whitesnake della seconda metà degli anni '80 più che della prima con Lord, sia in prova, che, soprattutto in sede live!!!

Grazie ancoara a tutti della mota pazienza e degli altrettanti consigli!!!
Axl
Junior Member

Postby alexandros » Tue Sep 28, 2010 12:09 pm

come si chiama la tua band? ho visto che sei di Torino
io suonerò a Torino il 3 gennaio con un tributo di Roma (al Corner House)col quale collaboro, e il 22 gennaio al Peocio col mio tributo fisso ai Whitesnake!
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby Axl » Tue Sep 28, 2010 1:03 pm

Siamo i Sixter Marcy (http://www.myspace.com/sixtermarcy)!!!
Sparsi tra Villanova D'Asti (io), Canale (batterista) e Casale (bassista, chitarrista e cantante) : Chessygrin :

E' poco meno di un anno che suoniamo insieme, il genere (come avrai capito) è street/hair metal anni '80 ed abbiamo appena concluso la prima demo con i nostri pezzi!!! Quella che c'è per ora sul myspace è una cosa fatta molto alla veloce ed altrettanto male : Sad :

LOL!!!
Il corner è davvero un bel locale: lì ho visto un tributo agli Aerosmith e, per l'ennesima volta, i 60/70!!!
...mentre al peocio ho passato notevoli serate in compagnia dei miei amici scoppiati e di litri e litri di birra!!!

Ad ogni modo segno subito le tue date: il mio bassista è infognatissimo dei Whitesnake (sono il suo gruppo preferito - ndr), ben volentieri se riusciamo un salto si può fare!!!
Axl
Junior Member

Postby alexandros » Wed Sep 29, 2010 12:13 pm

forse a Casale suoneremo al Nonoia....stiam cercando una data di passaggio a fine novembre per Aosta...vedremo!
Poi mi interessava anche la Maga come locale.... com'è?

alexandros
Senior Member

Postby Stefano » Thu Sep 30, 2010 8:29 am

Bella....mi interessa anche a me l'argomento, Alexandros come si chiama quel pedale di cui parlavi? Mi sto preparando anche io tutto il live "In the still of the night"... E mi sono gia fatto un po di preset, bisogna vedere se poi vanno bene dal vivo....tutto è variabile pero a seconda anche dei suoni utilizzati dai vari chitarristi e e a seconda dell'ambiente e amplificazione sul palco
Stefano
Junior Member

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing