dove far stare il pc portatile??? a casa ahahahahah ( se non lo sai odio l'utilizzo di pc in live:P:P)
apparte le battute...io ad esempio lo metterei sopra il mio rack.
non so se tu hai flightcase...ma se è..mettilo sopra e via.
se devi mandare solo basi....ti colleghi via midi e le fai partire con la tastiera.
il problema a mio avviso dei supporti pc su tastiera non è più di tanto l'aspetto...ma...il funzionamento del pc.
ti spiego
l'hd del pc non è nient'altro che una testina che legge un disco.
con i sobbalzi/vibrazioni ecc...il cd va a...farsi benedire ( per non dire altro:P).
se mai mi drogherò e inizierò a utilizzare pc in live... ( se è sarà mac con hd a stato solido)....metterò il pc in un posto che so aver meno vibrazioni possibili.
il portatastiera cmq ha vibrazioni date dal fatto che..ci suoni. io eviterei proprio.
Il portatile... dove farlo stare?
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: Il portatile... dove farlo stare?
by gilles » Wed Sep 28, 2011 11:22 am
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by Leonardo » Wed Sep 28, 2011 1:32 pm
gilles wrote:dove far stare il pc portatile??? a casa ahahahahah ( se non lo sai odio l'utilizzo di pc in live:P:P)
ahahahah

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by vaivavalo » Wed Sep 28, 2011 9:55 pm
ahahah grande Gilles!!!
Leo, io ho cominciato a ridere quando ho visto che aveva risposto lui xD!!!
Leo, io ho cominciato a ridere quando ho visto che aveva risposto lui xD!!!
by Riven » Mon Oct 03, 2011 8:25 am
Gilles ha ragione (come sempre .... mi verrebbe da dire). Se il pc ti serve per le basi puoi metterlo anche alle tue spalle, su un rack, un tavolino, un supporto qualsiasi. Fai partire le basi e arrivederci a fine serata. Se invece ti serve per pilotare softsynth e stai di continuo a cambiare patches allora devi per forza tenerlo a portata di mano, in una posizione quanto più ergonomica possibile. E' chiaro che poi dovrai anche adattarti alle dimensioni del palco ma un supporto laterale o frontale mi sa che è l'unica soluzione. Fa nulla se ti vedono poco, l'importante è che ti sentano.
-
Riven - Posts: 2328
by Leonardo » Mon Oct 03, 2011 8:49 am
Ripeto secondo me è meglio uno stand apparte per il computer come quello che ho postato, così se sei a destra sul palco quello te lo metti destra, se sei a sinistra lo metti a sinistra in modo da essere sempre ben visibile. Non mi piacciono i tastieristi che stanno in disparte.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
15 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2