Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • JD 800 in riparazione!

JD 800 in riparazione!

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: JD 800 in riparazione!

Postby matrix » Fri Apr 02, 2010 5:29 pm

si ma io ho intenzione di rimanere i tasti e tutto...oggi ho tolto tutti i tasti e tutti gli switch delle skede....
per i pot...nulla da fare non si trovano di quel genere...sono fatti appositamente mi sa...anke se sono messi bene i miei...sballano di poco, solo alcuni...
ho aperto e ce tipo 1 kilo di polvere sopra...quindi dopo la pulizia, e passata di diossitante per pot....vedremo come va...anke perchè in se funziona il pot....quindi è questione di nulla... : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby Riven » Fri Apr 02, 2010 7:37 pm

Immagino che i vari possessori di JD800 conoscano già questo sito. Nel caso, dateci un'occhiata; ci sono un po di cose interessanti.
http://jd800center.blogspot.com/
Riven

Postby Leonardo » Fri Apr 02, 2010 10:29 pm

Si certo che conosco il lead di matt!! è spettacolare : Thumbup : : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby JM! » Tue Apr 06, 2010 9:10 am

matrix wrote:IL TUTTO PAGATO 180 EURO CON CUSTODIA RIGIDA E 1 CARD RAM....se pensate ke la custodia rigida da sola vale almeno 50 euro...ma almeno...

Azz, l'affare dell'anno. Vende qualcos'altro, questo bravo ragazzo? Non so, un Mini con un paio di pomelli rotti (500 euro), un Prophet 5 con tre tasti sbeccati (600 euro, voglio rovinarmi), un modulare (Serge o Buchla, magari) macchiato di caffè (1000 euro, non un cent di più)...

penso di riuscire a ripararlo completamente, seguendo MOOGER e il suo tutorial...

Devo seguirlo anch'io, sigh. Colla rossa non avrai il mio scalpo...

cmq ho intenzione di usarlo come tastiera di shredding, inclinata, quindi voglio rimetterla perfettamente in sesto non impoorta quanto tempo ci vorrà.... : Thumbup : : CoolGun :

Tempo fa ho steso due considerazioni informali (e due piccolissime demo): dai un'occhiata a http://www.sacherstudio.splinder.com

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Postby matrix » Tue Apr 06, 2010 12:48 pm

ciao Jacopo...
1 sei 1 grande
2 ke paddoniiiiiiiiiiiiiiiii
spero che questa macchina mi dia una grossa mano ed ispirazione nella mia produzione musicale...ci conto davvero tanto... : Thumbup :
matrix
Platinum Member

Postby JM! » Tue Apr 06, 2010 2:51 pm

matrix wrote:ciao Jacopo...
1 sei 1 grande

Me lo dicevano tutti: una volta sposati si ingrassa. Ed è vero! : Lol :

(per carità, non ho fatto exploit tipo i famigerati 10 kg in un anno... ma un po' più grande del 2009 in effetti lo sono...)

2 ke paddoniiiiiiiiiiiiiiiii

Diamo a Cesare quel che è di Cesare: alcuni di quei timbri (che Daniele dovrebbe aver reso disponibili per il download) sono ottenuti usando massicciamente Echo Pro, Mod Pro, qualche VST, ecc. ecc. In questo senso il JD800 va considerato il punto di partenza del timbro risultante: un signor punto, perlomeno con una sua personalità : Thumbup :

spero che questa macchina mi dia una grossa mano ed ispirazione nella mia produzione musicale...ci conto davvero tanto... : Thumbup :

Come dicevo, è una macchina con una sua personalità sonora e una sua fisicità. Armati di pazienza, prendi confidenza con i vari punti caldi della catena del segnale (campioni di partenza, filtri, velocità dei modulatori, effetti, ecc. ecc.)... e divertiti : Yahooo :

... poi, ovviamente, condividi risultati (e sysex) con il forum : Wink :

Ciao!
Jacopo
JM!
Platinum Member

Previous

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing