Ciao a tutti,
è da qualche giorno che nel mio Juno Stage ho un tasto difettoso, si tratta del sol nella prima ottava a partire da sinistra: non fa più contatto come dovrebbe, spesso se lo spingo suona a vuoto, non dipende neanche da dove lo spingo o quanto forte lo premo.
Come dovrei agire?
Juno Stage problema contatto tasto
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Juno Stage problema contatto tasto
by Liquid-Darius » Sun Oct 14, 2012 7:17 pm
Setup (Work in progress!!!):
Roland Juno Stage
M Audio Axiom 49 (2nd gen)
Casio Privia Px 200 (solo in live)
e tanta voglia di suonare!!!
Roland Juno Stage
-
Liquid-Darius - Junior Member
Re: Juno Stage problema contatto tasto
by angeloz » Sun Oct 14, 2012 7:59 pm
Anche a me succedeva lo stesso con il mio Juno Stage, si trattava però del penultimo Re. La mia impressione era che il difetto fosse dovuto alla velocity, cioè che il tasto non suonasse se premuto con un certo valore particolare di velocity, ma non sono mai riuscito a verificarlo con sicurezza. A questo punto credo che possa essere un difetto dello strumento... Il mio tecnico di fiducia supponeva che si trattasse di un problema di elettronica, quindi se è così anche per te non è una buona notizia... Io ho risolto rimandando indietro la tastiera, che avevo appena comprato usata da un negozio online, e cambiandola con una nuova, che finora fortunatamente non mi ha dato problemi.
- angeloz
by darthgrillus96 » Sun Oct 14, 2012 8:06 pm
a me era successo sull'ultima ottava a destra.....ma era rotto proprio il tasto....
setup: Moog Little Phatty Stage II - Korg M3 88 Expanded - V-stand Ultimate VS-80
-
darthgrillus96 - Junior Member
by Liquid-Darius » Sun Oct 14, 2012 8:47 pm
angeloz wrote:Anche a me succedeva lo stesso con il mio Juno Stage, si trattava però del penultimo Re. La mia impressione era che il difetto fosse dovuto alla velocity, cioè che il tasto non suonasse se premuto con un certo valore particolare di velocity, ma non sono mai riuscito a verificarlo con sicurezza. A questo punto credo che possa essere un difetto dello strumento... Il mio tecnico di fiducia supponeva che si trattasse di un problema di elettronica, quindi se è così anche per te non è una buona notizia... Io ho risolto rimandando indietro la tastiera, che avevo appena comprato usata da un negozio online, e cambiandola con una nuova, che finora fortunatamente non mi ha dato problemi.
La mia non è neanche più in garanzia.

Bisogna tipo mandarla al centro assistenza o si può provare a farla vedere a qualcuno che se ne intende di elettronica?
Roland Juno Stage
Roland Juno Stage
-
by angeloz » Tue Oct 16, 2012 11:11 am
Nella mia zona (Viterbo) c'è un tecnico che è autorizzato a trattare vari marchi, io mi servo sempre da lui anche per la mia Kurzweil ed è precisissimo. Vicino a casa tua potrebbe esserci qualche cosa di simile, prova a cercare, oltre ai centri assistenza specifici della Roland, anche quelli di altre marche, sicuramente anche se non sono riparatori ufficiali Roland avranno le giuste competenze per controllare il tuo strumento.
- angeloz
by Liquid-Darius » Fri Oct 19, 2012 8:36 pm
angeloz wrote:Nella mia zona (Viterbo) c'è un tecnico che è autorizzato a trattare vari marchi, io mi servo sempre da lui anche per la mia Kurzweil ed è precisissimo. Vicino a casa tua potrebbe esserci qualche cosa di simile, prova a cercare, oltre ai centri assistenza specifici della Roland, anche quelli di altre marche, sicuramente anche se non sono riparatori ufficiali Roland avranno le giuste competenze per controllare il tuo strumento.
Grazie del consiglio

Roland Juno Stage
Roland Juno Stage
-