KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: KEYTARS ( Tastiere a Tracolla midi): autocostruirsela?
by dladio » Sat Oct 11, 2008 1:11 am
alla fine dipende tutto da com'e' il MATRIX LEAD eheh..
hai gia' qualche idea?
hai gia' qualche idea?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by matrix » Sun Oct 12, 2008 7:52 pm
giox la tua deduzione non fa 1 piega...ma...
ricorda il budget con cui sono prefissato di arrivare a questo obbiettivo...max 200 200 e passa euro...
e sono pokini se si vuole comprare 1 sorgente sonora di tutto rispetto...
perchè poi accontentarsi di 1 keyboard di poco conto...magari si potrebbe optare per qualcosa di usato...ma già non hotempo a sufficienza per costruirla...
cmq il discorso tuo fila
cmq per la cronaca entro un paio di giorni finisco il tutto
ho deciso udite udite di cromare la parte della tastiera ke esce fuori(dove c sono i controlli) ed è venuto abbastanza bene...quasi ottima...
come? con 1 pellicola di quelle cromate ke si vendono nei colorifici...vi dico 1 cosa se dweciderete di usare come base 1 master con poki controlli(ahime ho fatto 1 errore con l'oxygen
...nulla da dire sulla qualità
)con il procedimento della pellicola viene benissimo!!!
quindi il colore sarà..NERO LACCATO E CROMATO...non male direi!!!
inoltre 1 mio amico mi ha appena REGALATO
una pedalire per chitarra...una digitech rp 50...ke kollego prima della cassa...mi permetterà comunque un maggior numero di suoni senza toccare la mia triton...poi sari orientato a comprare un bel wha...o whammi....sarebbe ottimo
POI se voglio inclino la tastiera a 180à gradi per intenderci e ci suoniamo qualche bell'assolo di piano jazz!!
...infatti questo mio amico kitarrista il quale ringrazio immensamente(sarebbe lo stesso di l'altra volta...l'ingegnere..)mi ha regalato una sua vekkia tracolla ke non usa più...ho fissato i punti e addosso me la sento proprio OK!!!
cmq vi aggiornerò presto con le foto...
ABBIATE FEDE

ricorda il budget con cui sono prefissato di arrivare a questo obbiettivo...max 200 200 e passa euro...
e sono pokini se si vuole comprare 1 sorgente sonora di tutto rispetto...
perchè poi accontentarsi di 1 keyboard di poco conto...magari si potrebbe optare per qualcosa di usato...ma già non hotempo a sufficienza per costruirla...
cmq il discorso tuo fila

cmq per la cronaca entro un paio di giorni finisco il tutto

ho deciso udite udite di cromare la parte della tastiera ke esce fuori(dove c sono i controlli) ed è venuto abbastanza bene...quasi ottima...
come? con 1 pellicola di quelle cromate ke si vendono nei colorifici...vi dico 1 cosa se dweciderete di usare come base 1 master con poki controlli(ahime ho fatto 1 errore con l'oxygen

quindi il colore sarà..NERO LACCATO E CROMATO...non male direi!!!

inoltre 1 mio amico mi ha appena REGALATO

cmq vi aggiornerò presto con le foto...

-
matrix - Platinum Member
by matrix » Sun Oct 12, 2008 7:55 pm
PS LA keytar si kiamerà NON MATRIX LEAD...bella claudio...
ma POLITREP...ovvero POLI( il mio amico ingegnere)...diminutivo di Polifemo vista la stazza
TREP: TREPICCIONE...il cognome dell'amico della falegnameria...
Poi magari ai lati ci metteremo un bel matrix anke...i

ma POLITREP...ovvero POLI( il mio amico ingegnere)...diminutivo di Polifemo vista la stazza

TREP: TREPICCIONE...il cognome dell'amico della falegnameria...
Poi magari ai lati ci metteremo un bel matrix anke...i

-
matrix - Platinum Member
by dladio » Sun Oct 12, 2008 9:14 pm
MATRIX POLITREP KEYTAR
FA PAURA AHHAHAHA
FA PAURA AHHAHAHA
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
by GioX » Sun Oct 12, 2008 9:57 pm
hahahahhahaha Spettacolo! Non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori dal cappello, Matrix!
POLITREPIX ricorderebbe anche il tuo di nome! hhahahaa scherzo ovviamente...

POLITREPIX ricorderebbe anche il tuo di nome! hhahahaa scherzo ovviamente...

Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
-
GioX - Junior Member
by matrix » Fri Oct 17, 2008 4:37 pm
ragazzi per le foto della keytar mi sa ke dovrete attendere ancora qualke giorno...
Purtroppo abbiamo avuto 1 intoppo, nel senso che il mio amico ha avuto 1 forte influenza e quindi c siamo dovuti fermare
e visto ke nel fine settimana nn ci sono ricontinueremo i lavori a inizio settimana...me la sto proprio sudando sta KEYTAR
...porcaccia la sfortuna!...anke se alla fine bisognerebbe solo chiudere, fissare e verniciare; quindi manca poco!
CI AGGIORNIAMO PRESTO!

Purtroppo abbiamo avuto 1 intoppo, nel senso che il mio amico ha avuto 1 forte influenza e quindi c siamo dovuti fermare

CI AGGIORNIAMO PRESTO!

-
matrix - Platinum Member
by Support Synthonia » Fri Oct 17, 2008 5:15 pm
matrix wrote:ragazzi per le foto della keytar mi sa ke dovrete attendere ancora qualke giorno...
Purtroppo abbiamo avuto 1 intoppo, nel senso che il mio amico ha avuto 1 forte influenza e quindi c siamo dovuti fermare![]()
![]()
e visto ke nel fine settimana nn ci sono ricontinueremo i lavori a inizio settimana...me la sto proprio sudando sta KEYTAR
...porcaccia la sfortuna!...anke se alla fine bisognerebbe solo chiudere, fissare e verniciare; quindi manca poco!
CI AGGIORNIAMO PRESTO!![]()
![]()
Vai tranquillo MAtrix, anzi fai con calma e falla bene

-
Support Synthonia - Site Admin
by valeciara » Mon Oct 20, 2008 8:35 am
Aspettiamo con ansia di vedere questa pazza idea realizzata..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
-
matrix - Platinum Member
by matrix » Wed Oct 22, 2008 4:48 pm
ciao a tutti ragazzi....
Allora la keytar in questi 3 giorni, l'abbiamo finita in tutti i sensi...non è stato facile, abbiamo dovuto apportare moltissime modifiche dovute dal fatto che la master aveva proprio 1 forma strana piena di curve e non lineare...
e questo comprometteva la stabilità della stessa all'interno del case...
quindi 2 erano le soluzioni...o adattavamo al meglio il case alla master(quindi calcolando il tutto) ofissavamo il tutto con dei perni tra il legno e la tastiera( poco conveniente in quanto l'avrei anke danneggiato con dei bei buchetti ). Abbiamo optato per la prima soluzione e quindi c è voluto molto tempo...ma vi assicuro che è venuto tutto perfetto!!!
Per come la vedo io forse 1 poco il manico è venuto eccessivamente largo( alla zen riffer...ma anke più profondo)...ma questo nn compromette l'esecuzione... quindi tutto ok!!
Ahimè la nota dolente è arrivata per l'acquisto della vernice....45 euri
...
NERO OPACO è stata la scelta più conveniente sia dal punto di vista qualitativo che per soldi....
venerdì faremo la prima passata di vernice...per poi farne 1 altra appena sara pronta...
per Domenica conto di realizzare il tutto...sperando di nn avere altri intoppi...
INTANTO però non sono stato con le mani in mano e grazie a mia nonna( e alla sua makkina per cucire) mi sono creato la mia tracolla personalizzata... ecco a voi alcune foto, LE QUALI NN LE RENDONO GIUSTIZIA pekkè vi assicuro è molto piu bella di come sembra...solo è stato 1 problema trovare la luce adatta:
Allora la keytar in questi 3 giorni, l'abbiamo finita in tutti i sensi...non è stato facile, abbiamo dovuto apportare moltissime modifiche dovute dal fatto che la master aveva proprio 1 forma strana piena di curve e non lineare...
e questo comprometteva la stabilità della stessa all'interno del case...
quindi 2 erano le soluzioni...o adattavamo al meglio il case alla master(quindi calcolando il tutto) ofissavamo il tutto con dei perni tra il legno e la tastiera( poco conveniente in quanto l'avrei anke danneggiato con dei bei buchetti ). Abbiamo optato per la prima soluzione e quindi c è voluto molto tempo...ma vi assicuro che è venuto tutto perfetto!!!

Per come la vedo io forse 1 poco il manico è venuto eccessivamente largo( alla zen riffer...ma anke più profondo)...ma questo nn compromette l'esecuzione... quindi tutto ok!!
Ahimè la nota dolente è arrivata per l'acquisto della vernice....45 euri

NERO OPACO è stata la scelta più conveniente sia dal punto di vista qualitativo che per soldi....
venerdì faremo la prima passata di vernice...per poi farne 1 altra appena sara pronta...
per Domenica conto di realizzare il tutto...sperando di nn avere altri intoppi...

INTANTO però non sono stato con le mani in mano e grazie a mia nonna( e alla sua makkina per cucire) mi sono creato la mia tracolla personalizzata... ecco a voi alcune foto, LE QUALI NN LE RENDONO GIUSTIZIA pekkè vi assicuro è molto piu bella di come sembra...solo è stato 1 problema trovare la luce adatta:
-
matrix - Platinum Member