Korg trinity.....espansioni e problema joystick
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Korg trinity.....espansioni e problema joystick
by Nyko84 » Fri Oct 08, 2010 3:13 pm
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e neo propritario di una fantastica trinity...( mi serviva per far compagnia all'm50)...:-)...mi sono tolto lo sfizio dopo tanto....
Avrei un paio di domande...dato che conosco poco il sistema...io ho vari dischetti di suoni...ma nella tastiera ho solo il banco A e B...e quando carico i pcg mi sovrascrive tutti gli originali e a volte molte combi non sono impostate....è normale tutto ciò??
Esiste poi un programma x pc tipo l'm50 editor dove poter ascoltare i suoni?senno da dischetto ci vuole un infinità!!
Ultima domanda...perdonatemi...ho un problemino con il joystick...nel bendig negativo a volte non torna perfettamente in centro ma si ferma ad una frequenza appena di sotto della nota pulita...come posso ovviare al problema???
Grazie ragazzi...e complimenti per il forum, i suoni e le personalizzazioni...siete dei grandi!!!
Nyko!!
sono nuovo del forum e neo propritario di una fantastica trinity...( mi serviva per far compagnia all'm50)...:-)...mi sono tolto lo sfizio dopo tanto....
Avrei un paio di domande...dato che conosco poco il sistema...io ho vari dischetti di suoni...ma nella tastiera ho solo il banco A e B...e quando carico i pcg mi sovrascrive tutti gli originali e a volte molte combi non sono impostate....è normale tutto ciò??
Esiste poi un programma x pc tipo l'm50 editor dove poter ascoltare i suoni?senno da dischetto ci vuole un infinità!!
Ultima domanda...perdonatemi...ho un problemino con il joystick...nel bendig negativo a volte non torna perfettamente in centro ma si ferma ad una frequenza appena di sotto della nota pulita...come posso ovviare al problema???
Grazie ragazzi...e complimenti per il forum, i suoni e le personalizzazioni...siete dei grandi!!!
Nyko!!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
Re: Korg trinity.....
by Iryon » Fri Oct 08, 2010 3:22 pm
Ciao,
innanzitutto congratulazioni per l'acquisto!
io possiedo la versione rack della trinity e uso l'editor Trinitro: puoi trasferire banchi di suoni, riordinarli, editarli ecc.
per quanto riguarda il joystick presumo che abbia bisogno di una pulita e di una sistematina...
innanzitutto congratulazioni per l'acquisto!
io possiedo la versione rack della trinity e uso l'editor Trinitro: puoi trasferire banchi di suoni, riordinarli, editarli ecc.
per quanto riguarda il joystick presumo che abbia bisogno di una pulita e di una sistematina...
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB
Lightless Moor <--- la mia band
Lightless Moor <--- la mia band
by Support Synthonia » Fri Oct 08, 2010 3:42 pm
per quello che riguarda l'editor purtroppo non hai soluzioni, hai solo quei banchi e devi cercare di farteli bastare..
considera cheè uno strumento di 15 anni fà.
per il bend devi aprirlo e dare una controllata alle molle interne e bloccare per bene il dado che fà da morsetto a tutto il blocco Joystick..
potrebbe essere anche da sostituire, dovrei vedere una foto dettagliata..
se vuoi prova afare una foto e inseriscila in questo thread
considera cheè uno strumento di 15 anni fà.
per il bend devi aprirlo e dare una controllata alle molle interne e bloccare per bene il dado che fà da morsetto a tutto il blocco Joystick..
potrebbe essere anche da sostituire, dovrei vedere una foto dettagliata..
se vuoi prova afare una foto e inseriscila in questo thread
-
Support Synthonia - Site Admin
by Nyko84 » Fri Oct 08, 2010 3:43 pm
Ok, dove lo trovo sto trinitro :-)??
Smontantola ho visto che sulla scheda madre ci sono 2 banchi(probabilmente x flash)inutilizzati....servono x l'espansione??
Nel senso..se ci metto 2 flash rom su...mi saltano fuori anche gli altri banchi?o rimango sempre ad a e b??
Grazie ciao!
Smontantola ho visto che sulla scheda madre ci sono 2 banchi(probabilmente x flash)inutilizzati....servono x l'espansione??
Nel senso..se ci metto 2 flash rom su...mi saltano fuori anche gli altri banchi?o rimango sempre ad a e b??
Grazie ciao!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
by Support Synthonia » Fri Oct 08, 2010 3:45 pm
Nyko84 wrote:Ok, dove lo trovo sto trinitro :-)??
Grazie ciao!
bravo, sisi, solo che quelle 2 eprom si trovano in dotazione insieme alla scheda di espansione PBS-TRI, se prendi quella potrai anche caricare suoni campionati in formato KSC ;)
-
by Nyko84 » Fri Oct 08, 2010 3:47 pm
Io l'ho già smontato ieri..pensa ke sn rimasto in piedi fino alle 4 per smontare e pulire tutto..:-) lo so sono un pazzo..però non ci sono dadi..è ad incastro la leva..con dietro la schedina tipo encoder che prende il segnale...per il resto ci sono solo 2 viti che fissano il blocco alla carcassa della tastiera...dovrei provare a tirare quelle??
Appena stacco dal lavoro provo a postare la foto!
Grazie!!
Grazie!!
Keyboard:
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
Korg M1
Korg Trinity
Korg M50 88
Recording:
Mixer yamaha MG102C
Roland edirol UA-4FX CW
Stand
Ultimate
"La musica rende liberi"
- Nyko84
by Support Synthonia » Fri Oct 08, 2010 3:49 pm
Nyko84 wrote:Io l'ho già smontato ieri..pensa ke sn rimasto in piedi fino alle 4 per smontare e pulire tutto..:-) lo so sono un pazzo..però non ci sono dadi..è ad incastro la leva..con dietro la schedina tipo encoder che prende il segnale...per il resto ci sono solo 2 viti che fissano il blocco alla carcassa della tastiera...dovrei provare a tirare quelle??
Grazie!!
ok, a dopo allora...
ti contatto in privato.
-
7 posts
• Page 1 of 1