Masterkey con scheda madre più piccola, Quale?
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: Masterkey con scheda madre più piccola, Quale?
by vaivavalo » Mon Jun 07, 2010 9:48 pm
E' proprio questo il problema: non ho ancora in mente le misure per bene, ne cercavo semplicemente una piccola e sapere le sue misure per poter fare un progetto su di essa, adattandolo comunque alle mie esigenze. Avevo fatto uno schizzo, vi posto il link http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=3495&st=0&sk=t&sd=a&start=15
by Leonardo » Tue Jun 08, 2010 7:57 am
io ti sconsiglio vivamente questa forma. Hai idea di come sia difficile inserire i tasti e le schede dentro un coso così piccolo?? e poi non è assolutamente bilanciata, quando la suonerai (sempre se riuscirai a costruirla) ti peserà molto dalla parte dell' ascia. Hai mai pensato poi al trasporto di una cosa del genere???! e sul palco?? come ti giri e rigiri con quell' affare senza far bestemmiare tutti i tuoi compagni?! Non credo che suoni negli stadi ancora...
Scusa, ho voluto fare il realista, però te le dovevo dire queste cose per consigliarti. poi fai tu..
Scusa, ho voluto fare il realista, però te le dovevo dire queste cose per consigliarti. poi fai tu..

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Riven » Tue Jun 08, 2010 8:56 am
Leo ha ragione, ahimè. Mi sa che devi rivedere un pochino la tua idea.
-
Riven - Posts: 2328
by carlitos » Tue Jun 08, 2010 9:47 am
Tra l'altro l'ascia è al contrario... La lama è verso il basso... Oh ma hai mai smembrato caprette in una foresta durante un rito satanico?
della serie: you are doing it wrong 

-
carlitos - Posts: 4336
by Lord Xeddy » Tue Jun 08, 2010 3:35 pm
Beh comunque riuscire a farla sarebbe una gran soddisfazione..poi anche se la usi solo una volta, quella volta sarà epica.!!!..Se parliamo di live..vuoi che devi montare in 15sec il tutto, vuoi i palchi piccoli, vuoi i fonici sempre scazzati....non so voi, ma io purtroppo non riesco quasi mai a portarmi tutto il setup....quindi anch'io dovrei vendere metà delle cose che ho in casa perchè tanto in live non le utilizzerò mai???..non penso proprio!!!!..mi diverto come un idiota a suonare in casa credendomi Wakeman, circondato da keyboards..quindi averla anche solo per sbulbare suonando le song dei COB in salotto sarebbe una FIGATA!!! 

My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
-
Lord Xeddy - Platinum Member
by matrix » Tue Jun 08, 2010 4:21 pm
posso dire 1 grande banalita????...perke dovresti aprire la tastiera scusa????? tu quì mi pare di capire che non hai proprio scocca!...
quindi
potresti costruirti la tua blla ascia, fare 1 bella canalina al di soto e far passare i cavi lungo il bastone.....poi magari dovresti emttere solo le wheel al loro psoto e basta,.....
quindi
potresti costruirti la tua blla ascia, fare 1 bella canalina al di soto e far passare i cavi lungo il bastone.....poi magari dovresti emttere solo le wheel al loro psoto e basta,.....
-
matrix - Platinum Member
by vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 6:16 pm
Prima di tutto grazie per le tante risposte che mi avete dato
In che senso!?!? Non sono riuscito a seguire il discorso! Mi dici di mettere la tastiera intera?!? Ho capito sicuramente male!
Comunque ancora grazie a tutti!!!

Tranquillo Leo, era ovvio che, pensando in modo realista, sarebbe venuto fuori che non è proprio un progetto facile, anzi: però la farò soprattutto per soddisfazione personale, sarà un miracolo se la suonerò mai, però è comunque una piccola opera d'arte, non credi?Leon@rdo wrote:io ti sconsiglio vivamente questa forma. Hai idea di come sia difficile inserire i tasti e le schede dentro un coso così piccolo?? e poi non è assolutamente bilanciata, quando la suonerai (sempre se riuscirai a costruirla) ti peserà molto dalla parte dell' ascia. Hai mai pensato poi al trasporto di una cosa del genere???! e sul palco?? come ti giri e rigiri con quell' affare senza far bestemmiare tutti i tuoi compagni?! Non credo che suoni negli stadi ancora...

Centrato in pieno il discorso, è proprio ciò a cui ho pensato dopo la mia prima folgorante idea. So che è una pazzia, magari anche soldi buttati direte, ma è comunque mia, suonarla o non suonarla alla fine, posso sempre caz*****are davanti al PC, o magari in una cena con gli amici, che so! Ovviamente sarà uno strumento delicato e da difficile trasporto.Lord Xeddy wrote:Beh comunque riuscire a farla sarebbe una gran soddisfazione..poi anche se la usi solo una volta, quella volta sarà epica.!!!..Se parliamo di live..vuoi che devi montare in 15sec il tutto, vuoi i palchi piccoli, vuoi i fonici sempre scazzati....non so voi, ma io purtroppo non riesco quasi mai a portarmi tutto il setup....quindi anch'io dovrei vendere metà delle cose che ho in casa perchè tanto in live non le utilizzerò mai???..non penso proprio!!!!..mi diverto come un idiota a suonare in casa credendomi Wakeman, circondato da keyboards..quindi averla anche solo per sbulbare suonando le song dei COB in salotto sarebbe una FIGATA!!!
matrix wrote:posso dire 1 grande banalita????...perke dovresti aprire la tastiera scusa????? tu quì mi pare di capire che non hai proprio scocca!...
quindi
In che senso!?!? Non sono riuscito a seguire il discorso! Mi dici di mettere la tastiera intera?!? Ho capito sicuramente male!
Comunque ancora grazie a tutti!!!

by Abierto » Tue Jun 08, 2010 11:22 pm
vaivavalo wrote:In che senso!?!? Non sono riuscito a seguire il discorso! Mi dici di mettere la tastiera intera?!? Ho capito sicuramente male!
esatto, hai capito bene... una sorta di "cover" ad incastro da usare integrata nella tastiera!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
by vaivavalo » Tue Jun 08, 2010 11:39 pm
Abierto wrote:vaivavalo wrote:In che senso!?!? Non sono riuscito a seguire il discorso! Mi dici di mettere la tastiera intera?!? Ho capito sicuramente male!
esatto, hai capito bene... una sorta di "cover" ad incastro da usare integrata nella tastiera!
Be, così sì che verrebbe davvero troppo massiccia! Mi serve da snellire, assolutamente! Idee?
@leo e @matrix: avete per caso foto delle schede e delle tastiere smontate? Giusto per farmi qualche idea, non vorrei comprarla a scatola chiusa e poi ritrovarmi con un oggetto inutile, da rivendere a prezzo ribassato sul nostro Marketpalce!
by matrix » Wed Jun 09, 2010 7:35 am
si am te non hai chissà quanto case su cui lavorare...non credere quanto venga massiccia....3 mill sopra e 3 mill sotto in più ad 1 master....fai 1 piccolo involucro e poi lo fai andare sulla mazza dove scavi la canalina....
almeno vedendo al tua foto eh....
poi se nn riesci potrei fartela anke io con poco eheheh
almeno vedendo al tua foto eh....
poi se nn riesci potrei fartela anke io con poco eheheh

-
matrix - Platinum Member
24 posts
• Page 2 of 3 • 1, 2, 3