Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Mi date una mano con il mio Fatman?

Mi date una mano con il mio Fatman?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Mi date una mano con il mio Fatman?

Postby Red Beast » Sun Jan 24, 2010 2:59 pm

Ciao a tutti, io sono un felice possessore di un Paia Fatman. Purtroppo questo caro oggetto non funziona piu' ormai da un pochetto. Lo assemblai da solo, nonostante non ci capisca una mazza (le istruzioni sono chiare e semplici). Poi dopo un piccolo incidente lo feci riparare da una persona, o almeno doveva farlo, lo ha tenuto per una vita ma non ha potuto sistemarmelo (mi ha detto di aver fatto un paio di cosette per capire cosa era rotto). Ora e li abbandonato da una parte, alcune semplici saldature si sono anche staccate.
Qualcuno di buon cuore, che si diverte con queste cose avrebbe voglia di provarci a sisemarlo? Ah dimentico, purtroppo non ho un soldo...confido quindi nella (com)passione.
Ringrazio anticipatamente.

ps
chi non conosce l'oggetto in questione questo e' il link (il mio ha chiaramente il pannello frontale ma niente case, lo tenevo in un mobile portarack):

http://www.paia.com/fatman.asp
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Re: Mi date una mano con il mio Fatman?

Postby Riven » Sun Jan 24, 2010 6:44 pm

Ho già visto questi strumenti e più di una volta mi è passata per la testa la voglia di comprare un kit e assemblarlo. Premetto che di elettronica non capisco granchè e, quindi non posso esserti d'aiuto. Però ne approfitto per chiederti un parere sulla qualità timbrica di questi oggetti, sulla loro solidità e sulla costruzione. Insomma, se mi (ci) fai una recensione sarebbe carino.
Grazie
Gianni
Riven

Postby Red Beast » Sun Jan 24, 2010 7:28 pm

Beh la solidita' non sarebbe male...se non fosse che il case te lo devi fare da te. Io ho preso solo il pannello a 2 unita' rack, visto che lo montavo in un mobile chiuso con altri rack. Purtroppo un'aletta del mio TripleC si e' rotta mentre svitavo l'altra ed e' rovinato sopra al Fatman.
A livello di suono devo dire che suona bene. Sporco e grasso come piace a me. Chiaramente non ha preset, come lo accendi suona per come hai i controlli selettati. L'assemblaggio non e' stato immediato, piu' che altro perche' ho la mani molto grandi ed a volte nei lavori di minuteria ho avuto dei problemi. Chiaramente ho dovuto unicamente seguire le istruzioni passo passo.
Pero' occhio non solo c'e' il costo del kit, ma c'e' anche quello del pannello, la spedizione e la dogana. Purtroppo non ti possono indicare un importo inferiore a quello pagato...
I suoni li puoi sentire anche tra i sample....
Comunque ho visto che al Namm di quest'anno e' stato presentato un kit molto piu' economico. Tipo 100 euro (escluso pero' controlli ed interruttori). La marca e' anche buona...

http://www.gearjunkies.com/news_info.php?news_id=4620&PHPSESSID=bce1deade181367f52e3f27524b1510b
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Red Beast
Platinum Member

Postby Xam » Sun Jan 24, 2010 7:31 pm

covy e gattobus.

chiedi a loro : Thumbup :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Jan 24, 2010 7:40 pm

se vuoi posso metterci mano io... : Wink : tanto guarda...sono già in periodo di saldature per dei progetti che ho in ballo per me e per la maturità... : Wink : quindi se ti va contattami in privato! : Thumbup : studio elettrotecnica e sono un elettronico per passione : Chessygrin : : Chessygrin : giusto per dare qualche info! : Thumbup : : Thumbup :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Red Beast » Sun Jan 24, 2010 8:16 pm

Ok ti scrivo subito in privato!
Red Beast
Platinum Member

Postby Red Beast » Mon Jan 25, 2010 3:00 pm

Ho spedito il bimbo a Covy, vediamo se fa il miracolo. Sarebbe un peccato che uno strumento cosi' carino andasse perso! Sarebbe bellino farne una versione customizzata S4K...ho visto delle cose in giro che me l'hanno fatto pensare:

Image
Image
Image
Red Beast
Platinum Member

Postby TSK » Mon Jan 25, 2010 5:51 pm

Red Beast wrote:Ho spedito il bimbo a Covy, vediamo se fa il miracolo. Sarebbe un peccato che uno strumento cosi' carino andasse perso! Sarebbe bellino farne una versione customizzata S4K...ho visto delle cose in giro che me l'hanno fatto pensare:

Image

Questo è una figata pazzesca!
Setup: Alesis Fusion 6HD, Access Virus Rack, Korg TR61
TSK
Junior Member

Postby DKS Synth Lab » Mon Jan 25, 2010 7:02 pm

ehehe vediamo un po' se trovo qualche aggeggio interessante in cui ficcarci il tuo rack! : Chessygrin : : Chessygrin : la versione a tastiera sarebbe fantastica!!ma non è molto economica come soluzione... : Wink : potrei provare eventualmente con il legno a costruire un rack : Wink : vediamo se mi viene qualche idea malsana : Chessygrin : tanto al massino basta ricollegare il tutto com'era e buona notte! : Wink : prima però!saldatore e stagno e il bimbo deve tornare a funzionare alla perfezione! : Thumbup : : Thumbup : l'importante è questo!
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Red Beast » Mon Jan 25, 2010 7:22 pm

Covy wrote: prima però!saldatore e stagno e il bimbo deve tornare a funzionare alla perfezione! : Thumbup : : Thumbup : l'importante è questo!

Sisi! E' quello che ti ho appena scritto in pm!
Red Beast
Platinum Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing