Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • MIDI Selector

MIDI Selector

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

MIDI Selector

Postby GioMas » Mon Mar 29, 2010 1:03 pm

Ragazzi oggi mi è venuta in mente qst idea
Uno switch midi in modo ke da un input posso controllare o uno o l'altro modulo sonoro
http://www.philrees.co.uk/products/selector.htm

vedendo questi deduco ke è tutto fattibile..qlk consiglio?qlk schema elettrico??
Grazie : Chessygrin :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Re: MIDI Selector

Postby Support Synthonia » Mon Mar 29, 2010 1:08 pm

INTERESSANTE...
davvero!

LIVIO che ne pensi per il continuum?
Support Synthonia
Site Admin

Postby liviomc » Mon Mar 29, 2010 1:19 pm

dove lo vendono?!?!??!?!?!!??!?
My Setup:
Kurzweil K2600X Full Expanded - Korg Oasys 76 - V-Synth XT - Motif Rack XS - Roland JD990 - Trinity S4K Custom Red Fusion - Triton Custom Module - Nord Lead 3 S4K Custom Keybed - Haken Continuum - MXR Distortion III - Apple IMac 27'
liviomc
Junior Member

Postby Riven » Mon Mar 29, 2010 1:22 pm

Sembra non sia più in produzione. Però sarebbe molto carino realizzarlo, ho provato a dare un'occhiata sommaria in rete ma non ho trovato nulla.
Riven

Postby Ultimauro » Mon Mar 29, 2010 2:38 pm

Scusate la mia probabile ignoranza..
...ma con una vecchia patchbay midi (tipo la Midi Timepiece della Motu, vecchio modello non USB, prezzo attuale tra le 25 e le 50 euro su mercatinomusicale/ebay) non si può fare la stessa cosa?

Mi sembra di ricordare che bastava salvare i settaggi midi e le impostazioni preferite tra in&out...quindi col pedale si poteva passare da un impostazione all'altra, vado errato?...

E su quelle c'era una vasta gamma di scelta tra ingressi e uscite eh... : Wink :

(è un po' che non smanetto sulla mia in studio in effetti, comincio a sentirmi vecchietto...)

MODIFICO PER:

Sul sito, ho trovato scritto questo:
2 pedal quarter-inch phone inputs (configurable for switch, continuous, or Alesis LRC)

Inoltre, stessi anche sbagliando, ma si può cambiare setup semplicemente ruotando la manopolina al massimo...non mi sembra che questo switcher sia sta gran invenzione...

Image
(questa è la versione usb, non guardatela perchè costa. La versione non usb è alla portata di tutti invece ormai...io ne ho avute 4...)
Keyboards: Kurzweil K2661,Korg OASYS 88,Crumar Haven,Roland JD800, Ax-Synth,M-audio KeystationPro 88,Korg NanoKey
Mixer: Peavey PV10usb,Behringer RX1202Fx
Scheda Audio: Focusrite Sapphire
Monitor: Creative Gigaworks(II),Ma120mk2 The Box
Ultimauro
Platinum Member

Postby GioMas » Tue Mar 30, 2010 12:29 am

va beh a me basterebbe ank un pedalino con un ingresso e 2 output.."switchabili" o da un pulsante o da una manopolina..una cosa semplice che non comporti rack o cose varie : Wink :
Strumentazione: Roland G70 - Nord Lead 3 - Roland AX1 - Roland G1000 - Yamaha DX7 - Roland JX8P - Electric Piano Fender Rhodes Mark II - Roland E14 - Korg Wavestation SR - Alesis MultiMix Line 8 - Lexicon MX200
GioMas
Junior Member

Postby valeciara » Tue Mar 30, 2010 4:08 pm

Se ti prendi una patchbay midi anche a 4 canali risolvi il problema alla grande..è pratica e maneggevole e non ingombra..oppure si faceva un discorso analogo in un altro post con alexandros per l'uso di una "pedaliera" midi..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby GioMas » Wed Mar 31, 2010 3:08 pm

mmm..come idea non è male, ma x me sarebbe sprecato
questo è interessante..devo vedè se qlk1 mi può aiutare a realizzarlo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_m ... 62303.html
GioMas
Junior Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing