Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Motif rack xs - studio manager - tastiera master

Motif rack xs - studio manager - tastiera master

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Motif rack xs - studio manager - tastiera master

Postby Paul » Wed Feb 25, 2009 9:35 pm

ciao a tutti
scrivo per chiedervi un aiuto : Hurted :

ho collegato il motif rack xs al pc via usb e fin qui nulla di problematico. Voglio editare i suoni ma vorrei poter poi testare le modifiche e gli edit suonando la mia master collegata al pc tramite un'interfaccia midi-usb.

Ho provveduto a settare le porte midi...tuttavia mi accorgo che suonando la master vedo che i tasti corrispondenti si illuminano sull'immagine della tastiera virtuale sul monitor (quella del programma editor del rack) ma non sento alcun suono. Mentre se con il mouse provo a cliccare su un tasto della tastiera virtuale sul monitor sento anche il suono.... : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : : Sad :

: WallBash : : WallBash : : WallBash : ...ahhhhh che cosa sto sbagliando/dimenticando nel settaggio?? : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : ...mi sto innervosendo...deve essere una stupidaggine ma forse a forza di provare sto tralasciando qualcosa di banale

qualcuno mi aiuta??

ringrazio anticipatamente

Paul
Paul

Re: Motif rack xs - studio manager - tastiera master

Postby alexdrastico » Mon Mar 16, 2009 12:43 pm

proverei a collegare la master al rack tramite orta MIDI e non USB! : Thumbup :
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Paul » Mon Mar 16, 2009 2:14 pm

grazie alexdrastico
nel frattempo sono poi riuscito a sistemare il tutto tramite l'installazione di un programmino di porte midi sul mio pc. Non ho capito bene quale fosse stato il problema comunque adesso, dopo averci smanettato un po', sono riuscito ad ottenere ciò che volevo.

Paul
Paul

Postby Support Synthonia » Thu Mar 19, 2009 10:19 pm

Paul wrote:grazie alexdrastico
nel frattempo sono poi riuscito a sistemare il tutto tramite l'installazione di un programmino di porte midi sul mio pc. Non ho capito bene quale fosse stato il problema comunque adesso, dopo averci smanettato un po', sono riuscito ad ottenere ciò che volevo.

Paul

Avevi il midi in sul tuo software che era linkato al midi out.
Penso : Sig :
Support Synthonia
Site Admin

Postby mooger » Sun Mar 22, 2009 12:36 pm

Sion Aries wrote:Avevi il midi in sul tuo software che era linkato al midi out.
Penso : Sig :

Infatti mi sa anche a me! : Wink :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing