Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Novation X-Station 25: report di 2 piccole grane h/w risolte

Novation X-Station 25: report di 2 piccole grane h/w risolte

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Novation X-Station 25: report di 2 piccole grane h/w risolte

Postby Sart » Thu Jan 29, 2009 6:45 pm

Cari tutti voi che possedete o state per possedere una Novation X-station, vi riporto la mia recentissima esperienza personale con la versione a 25 tasti di questo gioiello.
Ho dovuto aprire la x-station xkè non funzionava bene un tasto e xkè il joystick bend+mod (una volta arrivato in alto a destra) faceva uno strano trock trock e un po' di resistenza.
: Doctor : Diagnosi : Doctor :
1 - MOLLA FALLATA SU DO#2! : Andry :
1 tasto maffo su 25... e se ne avesse avuti 61???

2 - CAVI CHE VENGONO SCHIACCIATI CONTRO UNO SPIGOLO DAL FONDO DEL JOYSTICK : Andry :
avendo il fondo semi-sferico, il joystick va molto più in fondo di ciò che si vede.

Soluzioni facilissime: 1 ripiegare la molla, 2 spostare i cavi in posti più intelligenti, facendo attenzione alle (delicatine, purtroppo) saldature dei contatti.

Non ci sono sigilli di garanzia e a meno che non siate tanto abbelinati da spaccare qualcosa (e magari da lasciare impronte digitali sulle piastre e poi dire all'assistenza: "Io? Non mi permetterei mai di aprirla!"), è un lavoretto pulito che si riesce a fare da sé senza il minimo sforzo.
Visit Sart's MySpace!!
Schulze Pollmann P6 - Korg SP100 - Clavia NordLead 2 - Novation X-Station 25 & X-Station 61!
Sart

Re: Novation X-Station 25: report di 2 piccole grane h/w risolte

Postby Support Synthonia » Thu Jan 29, 2009 11:39 pm

Sart wrote:Cari tutti voi che possedete o state per possedere una Novation X-station, vi riporto la mia recentissima esperienza personale con la versione a 25 tasti di questo gioiello.
Ho dovuto aprire la x-station xkè non funzionava bene un tasto e xkè il joystick bend+mod (una volta arrivato in alto a destra) faceva uno strano trock trock e un po' di resistenza.
: Doctor : Diagnosi : Doctor :
1 - MOLLA FALLATA SU DO#2! : Andry :
1 tasto maffo su 25... e se ne avesse avuti 61???

2 - CAVI CHE VENGONO SCHIACCIATI CONTRO UNO SPIGOLO DAL FONDO DEL JOYSTICK : Andry :
avendo il fondo semi-sferico, il joystick va molto più in fondo di ciò che si vede.

Soluzioni facilissime: 1 ripiegare la molla, 2 spostare i cavi in posti più intelligenti, facendo attenzione alle (delicatine, purtroppo) saldature dei contatti.

Non ci sono sigilli di garanzia e a meno che non siate tanto abbelinati da spaccare qualcosa (e magari da lasciare impronte digitali sulle piastre e poi dire all'assistenza: "Io? Non mi permetterei mai di aprirla!"), è un lavoretto pulito che si riesce a fare da sé senza il minimo sforzo.

grande, se avessi fatto foto ti avrei nominato membro onorario del CUSTOMIZING S4K.
Ottimo lavoro!
anceh io ho spesso sistemato queste Navation, sono di plastica diciamoci la verità, però suionano bene ed è quello che conta : CoolGun :
Support Synthonia
Site Admin

Postby Sart » Fri Jan 30, 2009 2:11 am

non le ho fattte perché era tardi, ieri notte: subito dopo ho aperto il mio laptop per infilarci 2 giga di ram...
mi serviva un "aperitivo" prima della cosa difficile!! In effetti le mie keys le ho aperte tutte, pianoforte incluso... Ho tirato via martelliera e tutti i tasti per passarci l'aspirapolvere! Prossimo problema fotografo, promesso!
Visit Sart's MySpace!!
Schulze Pollmann P6 - Korg SP100 - Clavia NordLead 2 - Novation X-Station 25 & X-Station 61!
Sart

Postby Support Synthonia » Fri Jan 30, 2009 2:20 am

Sart wrote:non le ho fattte perché era tardi, ieri notte: subito dopo ho aperto il mio laptop per infilarci 2 giga di ram...
mi serviva un "aperitivo" prima della cosa difficile!! In effetti le mie keys le ho aperte tutte, pianoforte incluso... Ho tirato via martelliera e tutti i tasti per passarci l'aspirapolvere! Prossimo problema fotografo, promesso!

: Doctor : Ok, spero di non vedere tue foto allora : Thumbup :
Support Synthonia
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing