Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema al Virus Indigo

Problema al Virus Indigo

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema al Virus Indigo

Postby Riven » Wed Apr 07, 2010 7:04 am

Ciao ragazzi, ieri sera in sala prove il mio Indigo ha iniziato a fare i capricci. Improvvisamente non suonava più, niente volume. Giocando col pot del volume (l'ho girato da zero al massimo un po di volte) il suono tornava ad sucire. Questa cosa l'ha fatta più di una volta. Cosa può essere? Sono abbastanza "spaventato", stasera ho una serata (il famoso contest) e la prossima settimana un'altra. L'Indigo lo uso in quasi tutti i pezzi (circa 20), un bel pasticcio. Che faccio?
Buona giornata.
Gianni
Riven

Re: Problema al Virus Indigo

Postby Support Synthonia » Wed Apr 07, 2010 7:31 am

Telo ha mai fatto a casa?
Hai provato a vedere se il potenziomentro è andato o si tratta di problemi di tipo Digitale, quindi di controllo?

Non vorrei che fosse qualcosa di simile a quello che accade a nord lead 3 in presenza di tensioni inferiori ai 210 V...
Support Synthonia
Site Admin

Postby Riven » Wed Apr 07, 2010 7:41 am

Sion Aries wrote:Telo ha mai fatto a casa?
Hai provato a vedere se il potenziomentro è andato o si tratta di problemi di tipo Digitale, quindi di controllo?

Non vorrei che fosse qualcosa di simile a quello che accade a nord lead 3 in presenza di tensioni inferiori ai 210 V...

No, lo ha fatto ieri sera per la prima volta in sala. La corsa del potenziometro è fluida. Questa cosa capita se per un po di tempo (qualche minuto, il tempo di un pezzo o due) non suono l'Indigo. Non se se puù aiutare, l'Indigo era alimentato tramite una ciabatta su cui si trovavano altre due tastiere e la spina di un'altra ciabatta (sulla quale erano allacciate altre apparecchiature)

Purtroppo oggi non ho tempo di fare verifiche, stasera lo monto sul palco del locale e, come si dice dalle nostre parti, "'a maronn' c'accumpagn'" (trad. che la Mandonna ci aiuti).
Grazie per le indicazioni. Domani vi dico come è andata.
Riven

Postby alexandros » Wed Apr 07, 2010 2:13 pm

forse è per la ciabatta...troppa roba attaccata...per farti un esempio, anche la mai triton quando son collegate troppe cose alla stessa ciabatta è più lenta ad accendersi... se invece è lei da sola, è uan saetta
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Apr 07, 2010 2:55 pm

Alexandros wrote:forse è per la ciabatta...troppa roba attaccata...per farti un esempio, anche la mai triton quando son collegate troppe cose alla stessa ciabatta è più lenta ad accendersi... se invece è lei da sola, è uan saetta

questa è strana davvero Ale...

la corrente sempre 220 V dovrebbe essere :)
Una cosa o và o non và, non può essere più lenta .... : Chessygrin :
Support Synthonia
Site Admin

Postby alexandros » Wed Apr 07, 2010 3:34 pm

No, è solo in accensione quando la collego su ciabatte troppo intasate (la mia di casa ha la triton, la trinity, l'M1, l'AX, il mixer e le casse...non ha più un buco libero)
Invece in sala prova, oppure dal vivo che ho la mai ciabatta dedicata a cui collego solo la triton e la trinity, si accende normalmente.
Nello specifico del "rallentamento", l'accendo, si illuminano i tasti dei comandi, ma lo schermo si accende un po' dopo....

ehi, non è che mi si sta fulminando l'LCD???????
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Riven » Thu Apr 08, 2010 6:02 pm

Mah, ragazzi,non so che pensare. Ieri sera è andato tutto liscio. L'Indigo ha funzionato a meraviglia, nemmeno un problema. Abbiamo pure vinto la serata del Contest ... meglio di così .... speriamo sia stato effettivamente un problema legato a cali di tensione. Nel caso vi aggiornerò
Riven

Postby Taoprog » Thu Apr 08, 2010 8:35 pm

Alexandros wrote:ehi, non è che mi si sta fulminando l'LCD???????

Non sono un tastierista... ma per la corrente sono d'accordissimo con Daniele... o va o non va : Wink :
Quindi la teoria dell'LCD è molto più sensata purtroppo : Sad :
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Postby matrix » Thu Apr 08, 2010 9:20 pm

si infaatti concordo...ammeno di clamorosi cali di tensione...ma in quel caso te ne accorgeresti, anke solo vedendo la luce...eheh
matrix
Platinum Member

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing