problema display Korg X50
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Re: problema display Korg X50
by yomanite » Tue Dec 27, 2011 1:35 pm
Ho provato ad attaccarlo in varie stanze, sia con ciabatte o senza, cmq è un impianto assolutamente a norma con altre 4 persone...in negozio non ha dato problemi (nonostante l'impianto fosse quello di un laboratorio, quindi non perfetto) se non gli ultimi 2 minuti quando sono passato a ritirarlo..me l'hanno acceso 7-8 volte e tutto ok, alla 9^ il problema si è ripresentato...Dicono quindi che è uno di quegli stronzissimi ghost-problems!
PS: qualcuno sa se è possibile inviare una mail alla Korg (internaz, naz?) e chiedere delucidazioni sul problema?
PS: qualcuno sa se è possibile inviare una mail alla Korg (internaz, naz?) e chiedere delucidazioni sul problema?
- yomanite
by Support Synthonia » Tue Dec 27, 2011 1:40 pm
purtroppo non ti risponderanno mai...considera che secondo me hai un problema di falsi contatti..provato a scuotere un pò la tastiera?...provato a vedere se dipende dalla temperatura dell'ambiente? i cristalli liquidi soffrono anche di questi difetti
-
Support Synthonia - Site Admin
by yomanite » Fri Dec 30, 2011 12:38 pm
Anche loro mi dicevano la temperatura dell'ambiente..boh casa mia è riscaldata, in più l'ultima volta l'ho tenuta sotto una spessa coperta di lana per 15 min ahah. Cmq boh farò altre prove di temperatura e proverò a scuoterla!
- yomanite
by yomanite » Thu Jan 12, 2012 10:20 pm
sembra che abbia trovato una soluzione ragas! quando lo schermo mi si carica a metà....shakerare! ora come ora la sto usando (per la 2^ volta dopo il metodo shake-shake) ed è al 95% leggibile quindi perfetto! thread piacevolmente chiuso direi
- yomanite
by vaivavalo » Thu Jan 12, 2012 11:44 pm
yomanite wrote:sembra che abbia trovato una soluzione ragas! quando lo schermo mi si carica a metà....shakerare! ora come ora la sto usando (per la 2^ volta dopo il metodo shake-shake) ed è al 95% leggibile quindi perfetto! thread piacevolmente chiuso direi
Ottimo! Lo lasciamo aperto, per altri utenti, magari si trovano in situazioni simili!

by Manuel_Manuwar » Fri Jan 13, 2012 8:20 am
io ho un problema di schermo col mio vecchissimo korg ds-8...e la shakerata non funzia...ho già provato :) ...praticamente dopo un po' che è accesso...i puntini neri che formano le scritte diventano sempre più trasparenti fino a che praticamente non si riesce a leggere più niente se non mettendosi in posizioni strane...cioè cambiando angolazione con cui si guarda lo schermo...boh
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
by vaivavalo » Fri Jan 13, 2012 12:55 pm
Marocchi wrote:io ho un problema di schermo col mio vecchissimo korg ds-8...e la shakerata non funzia...ho già provato :) ...praticamente dopo un po' che è accesso...i puntini neri che formano le scritte diventano sempre più trasparenti fino a che praticamente non si riesce a leggere più niente se non mettendosi in posizioni strane...cioè cambiando angolazione con cui si guarda lo schermo...boh
forse è il potenziometro che regola la luminosità o contrasto...se presente!
by Manuel_Manuwar » Fri Jan 13, 2012 1:42 pm
non so cosa intendi...se è una cosa interna non saprei dove mettere le mani...e sono sicuro che non c'è nessuna leva o manopola con cui poter variare l'intensità di luce dello schermo...è troppo vecchio il ds-8...ancora non l'avevano inventato il regola-luminosità mi sa :D
-
by vaivavalo » Fri Jan 13, 2012 1:50 pm
Marocchi wrote:non so cosa intendi...se è una cosa interna non saprei dove mettere le mani...e sono sicuro che non c'è nessuna leva o manopola con cui poter variare l'intensità di luce dello schermo...è troppo vecchio il ds-8...ancora non l'avevano inventato il regola-luminosità mi sa :D
eh, sospettavo! Comunque penso sia legato a quello, magari non gli arriva la giusta corrente, o magari sta andando la schedina dell'LCD! è retroilluminato?
by Manuel_Manuwar » Sat Jan 14, 2012 2:21 pm
credo di si...ma non sono sicuro...perchè non conosco le differenze tra le varie tipologie di illuminazione sulle tastiere...cmq al secondo 0.40 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=cXxWRGKAz6A si vede bene lo schermo
-
20 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2