Problema KB3 su k2500x
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
Problema KB3 su k2500x
by vincenzoerre » Tue Oct 05, 2010 7:38 pm
Chiedo aiuto agli esperti kurzweil,
ho un problema sui preset programmati con kb3, i suoni di organo programmati nel modo classico (preset 95-96 ecc.) funzionano alla grande, ma quando vado sui preset Kb3 non suonano, se premo il tasto PANIC sento un suono di organo standard per tutti i presets kb3 ma non modificabile con gli sliders. Probabilmente è un problema MIO ahahha però chiedo a voi che siete grandi esperti..!
ho un problema sui preset programmati con kb3, i suoni di organo programmati nel modo classico (preset 95-96 ecc.) funzionano alla grande, ma quando vado sui preset Kb3 non suonano, se premo il tasto PANIC sento un suono di organo standard per tutti i presets kb3 ma non modificabile con gli sliders. Probabilmente è un problema MIO ahahha però chiedo a voi che siete grandi esperti..!

-
vincenzoerre - Junior Member
Re: Problema KB3 su k2500x
by Support Synthonia » Wed Oct 06, 2010 1:45 am
vincenzoerre wrote:Chiedo aiuto agli esperti kurzweil,
hai provato a fare il check nella modalità di diagnostica all'avvio?
premendo ESC?
strana come cosa
-
Support Synthonia - Site Admin
by Rickeyboard » Wed Oct 06, 2010 2:12 am
Hard reset e passa la paura. Occhio che facendo la diagnostica sulla K2500 l'hard reset si fa in automatico, quindi sempre meglio avere un backup dei propri files.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by gilles » Wed Oct 06, 2010 6:13 am
aspetta...non è che tu abbia accidentalemtne cambiato canale midi? il kb3 è settato su un canale midi proprio.
per saperlo vai su master e sulla prima pagina c'è il kb3chan.
io ad esempio l'ho impostato su 10.
deve esser un canale maggiore di 8 visto che i primi 8 sono per i 8 layer.
poi vai su program e in alto a destra c'è il canale in cui stai lavorando.
deve esser identico a quello del kb3.
prova a vedere
per saperlo vai su master e sulla prima pagina c'è il kb3chan.
io ad esempio l'ho impostato su 10.
deve esser un canale maggiore di 8 visto che i primi 8 sono per i 8 layer.
poi vai su program e in alto a destra c'è il canale in cui stai lavorando.
deve esser identico a quello del kb3.
prova a vedere
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by vincenzoerre » Wed Oct 06, 2010 12:31 pm
Grazie Gilles, era proprio un problema di canali, prima di rientrare a casa ho provato giusto 10 minuti e gia si accendono le lucette dei controlli leslie ecc..che prima non si accendevano..piu tardi provo meglio..!

-
by Rickeyboard » Wed Oct 06, 2010 4:16 pm
A me aveva iniziato a non rispondere più ai controlli real time, mi suonava sempre in full (e lo tenevo sul canale 10 che avevo impostato come ultimo Drum Chan, altrimenti non dovrebbe suonare proprio e dovrebbe uscire tra parentesi). Ho fatto un HR ed è tornato tutto normale.
-
Rickeyboard - Platinum Member
by vincenzoerre » Wed Oct 06, 2010 9:50 pm
Comunque ho risolto grazie al consiglio di Gilles, era solo un problema di canali midi per fortuna 

-
7 posts
• Page 1 of 1