Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema m50

Problema m50

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema m50

Postby carlitos » Sun Jul 04, 2010 2:26 am

Salve ragazzi, oggi in una nota sala prove di Bari ho avuto un problema con la mia m50... ve lo spiego subito.

La collego ad una ciabatta, collego il cavo al mixer, accendo la tastiera ma è MUTA O.O

I microfoni attaccati allo stesso mixer si sentono alla perfezione.

Cambio cavo, niente. Cambio entrata, niente. Allora ho deciso di attaccarla direttamente al muro, e "ta daaaan"... funziona...

Il tipo della sala prove mi ha detto che probabilmente sarà l'alimentatore, ma non mi sembra logica come cosa... Voi cosa ne pensate?
carlitos

Re: Problema m50

Postby vaivavalo » Sun Jul 04, 2010 9:47 am

Non lo so, se in teoria non gli arrivava l'alimentazione non doveva neanche accendersi, o avere degli sbalzi (come successe a più di qualcuno qui nel forum, ma non ricordo chi di preciso). E' abbastanza strana, perché se la corrente passava, non vedo il collegamento con le uscite audio, bo!!! Senti Sion, magari lui con più esperienza sa dirti qualcosa, o qualche esperto di elettronica qui (e ce ne sono XD)!!!
vaivavalo

Postby matrix » Sun Jul 04, 2010 9:59 am

riprova a fare la cosa la prox volta....va a finire ci sia stata 1 strana coincidenza....a volte capita...
matrix
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Sun Jul 04, 2010 10:00 am

la logica secondo me non è nella tensione della ciabbata, o meglio semplicemente ti si era impallata, alla riaccensione si è ripresa ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Red Beast » Sun Jul 04, 2010 10:33 am

Si, se n'era parlato tempo fa, lo ricordo bene perche' un episodio di questo tipo e' successo anche a me un paio di volte. Allora e' probabile che l'alimentatore non possa attingere ad una quantita' di corrente adeguata e riesca quindi a trasferirne solo una parte. Il risultato di cali di tensione, o comunque con livelli instabili, permette l'accensione quindi l'accensione dello strumento ma non la corretta alimentazione delle uscite.
Il fatto che sia collegata ad una ciabatta non e' un fattore determinante, ma l'alimentazione data a questa, la qualita' della ciabatta stessa (che magari non ripartisce correttamente) o altro si.
Un sistema sicuro e' come dice Gilles di uno stabilzzatore/ups, ti permette di attingere in maniera continua e costante di un corretto livello di corrente. Magari l'idea di portarselo anche in sala non e' il massimo...
Yamaha Ex5, Roland JunoG, Roland Jx305, Novation Ks5, Korg Karma, M-Audio Oxygen49, Evolution
Evs1, Paia Fatman, Ultimate Dx48B, K&M Spider Pro
Red Beast
Platinum Member

Postby carlitos » Sun Jul 04, 2010 12:19 pm

Grazie per le risposte :) Giovedì dovrei tornare in quella sala prove e riproverò ;)
carlitos

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing