Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Problema su DX7

Problema su DX7

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Problema su DX7

Postby Jabby » Tue Mar 27, 2012 3:57 pm

Ciao Key, Ho una Yamaha DX7 ma è come se fosse sprogrammata mi esce no data sul display, ci sarebbe qualcuno così gentile da aiutarmi, eventualmente sarei anche disposto a venderla, Grazie
Jabby

Re: Problema su DX7

Postby Riven » Tue Mar 27, 2012 4:09 pm

Benvenuto! Ho provveduto ad aprire un nuovo topic con la tua richiesta.
Una cosa che potresti fare è ricaricare via sysex le impostazioni della dx7. Ti serve un programmino (per mac o pc) che legge e trasmette file sysex, ne trovi uno nella nostra area download.
In rete puoi trovare il file di sistema della Dx7, lo apri con il programma,colleghi via midi la DX7 al computer e, premendo play sul programma, ricarichi i files sulla dx7.
L'ho spiegato in maniera molto rapida ma naturalmente se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure.
Buona permanenza.
Riven

Postby Support Synthonia » Tue Mar 27, 2012 4:11 pm

se non erro ci dovrebbe essere anche qualche files in giro sul nostro server...prova marketplace.space4keys.com grazie
Support Synthonia
Site Admin

Postby cecchino » Tue Mar 27, 2012 8:58 pm

Poi devi anche scoprire il motivo per il quale si è "sprogrammata" (potrebbe essere la batteria tampone che è arrivata), altrimenti una volta ripristinata rischieresti di perdere nuovamente tutto appena la spegni. Cambiare la batteria è un po' rognoso ma non impossibile (ci sono dei tutorial in giro comunque).
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing