problema tecnico korg DS-8
Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing
problema tecnico korg DS-8
by Manuel_Manuwar » Mon Sep 19, 2011 1:34 pm
ciao a tutti...ho un problema con la mia ultra vecchia korg ds-8...anzi 2 e cioè:
- dopo un po' che sta accesa il piccolo monitor celestino tende ad oscurarsi...è cose se pixel a caso del monitor smettessero di funzionare per cui diventa difficile anche solo leggere che suono sto usando
- problema più grave è che non riesco a capire come miseria si salvano i suoni...cioè se vado a modificare tutti i vari parametri me lo fa fare ma poi non riesco a salvarli, più che non riesco forse non so proprio come si fa, visto che l'avevo comprata mille anni fa usata e non ho neanche i manuali...nel caso, oltre a rispondermi su questi argomenti potreste dirmi dove posso trovare, possibilmente gratis il manuale di questo benedetto korg ds-8 che mi ritrovo?
Grazie
- dopo un po' che sta accesa il piccolo monitor celestino tende ad oscurarsi...è cose se pixel a caso del monitor smettessero di funzionare per cui diventa difficile anche solo leggere che suono sto usando
- problema più grave è che non riesco a capire come miseria si salvano i suoni...cioè se vado a modificare tutti i vari parametri me lo fa fare ma poi non riesco a salvarli, più che non riesco forse non so proprio come si fa, visto che l'avevo comprata mille anni fa usata e non ho neanche i manuali...nel caso, oltre a rispondermi su questi argomenti potreste dirmi dove posso trovare, possibilmente gratis il manuale di questo benedetto korg ds-8 che mi ritrovo?
Grazie
Korg Kronos 73, Korg DS-8
-
Manuel_Manuwar - Junior Member
Re: problema tecnico korg DS-8
by Leonardo » Mon Sep 19, 2011 1:37 pm
ecco il manuale
http://www.deepsonic.ch/deep/manuals/ko ... manual.pdf
http://www.deepsonic.ch/deep/manuals/ko ... manual.pdf
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Manuel_Manuwar » Mon Sep 19, 2011 2:01 pm
grazie per il manuale con velocità a tempo di record...non immagini per quanto tempo l'ho cercato senza trovarlo :) purtroppo non mi ha risolto il problema perchè praticamente ho scoperto che anche a naso facevo le cose giuste solo che alla fine mi dice "memory protected" e non mi permette di editare i suoni come voglio io...e sul manuale non c'è questa eventualità...:(
-
by Leonardo » Mon Sep 19, 2011 7:23 pm
Forse da qualche parte ci sarà un qualcosa per sbloccare la memoria...
Per il manuale è bastato scrivere korg ds-8 manual su google...
Per il manuale è bastato scrivere korg ds-8 manual su google...

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Support Synthonia » Mon Sep 19, 2011 8:51 pm
potrebbe anche essere che i suoni si salvano solo via SYS EX :/
-
Support Synthonia - Site Admin
by Manuel_Manuwar » Mon Sep 19, 2011 11:49 pm
Onestamente non so che dire...anche perchè non so manco se i suoni che ho caricati su siano quelli originali o meno...così l'ho trovata e così l'ho presa...ma adesso veramente non so dove sbattere la testa perchè già i suoni sono vecchietti come il cucco...se manco riesco a modificarli e poi salvarli è la fine.....
-
by Support Synthonia » Tue Sep 20, 2011 12:04 am
Marocchi wrote:Onestamente non so che dire...anche perchè non so manco se i suoni che ho caricati su siano quelli originali o meno...così l'ho trovata e così l'ho presa...ma adesso veramente non so dove sbattere la testa perchè già i suoni sono vecchietti come il cucco...se manco riesco a modificarli e poi salvarli è la fine.....
il midi mi sembra ci sia, quindi in sysex dovresti poter salvare tutto..ma ti permette di salvare una locazione almeno temporaneamente? intendo prima che tu la spenga
-
by Manuel_Manuwar » Tue Sep 20, 2011 6:27 am
no, nel senso che posso modificare a mio piacimento un suono e suonarlo così come l'ho creato, ma nel momento in cui per esempio cambio suono, come ritorno al precedente lo ritrovo al punto di partenza e non come lo avevo creato io....
-
by Manuel_Manuwar » Thu Sep 22, 2011 7:02 am
...non viene in mente a nessuno qualcosa che posso fare per cercare di risolvere questo problema?...anche ieri sera ho avuto modo di deprimermi ancora di più per questo fatto insieme al mio chitarrista in una seduta che abbiamo fatto insieme per fissare alcune cose dei nostri brani, seduta in cui ancora una volta ho dovuto alzare le braccia per manifesta incapacità della mia tastiera di avere suoni decenti per quello che ci serve...anzi...di avere suoni decenti e basta.........già è 1900 la mia tastiera se in più manco mi fa modificare una cippa allora proprio non va...ma comunque, manuale alla mano, non riesco a capire perchè mi da' "memory protected" senza farmi salvare quando invece il manuale nemmeno me la prospetta una cosa del genere...che c'ha che non va?....scusate l'enfasi, ma ci tengo forse più di riuscire a sbloccare questa situazione che a prendermi una tastiera nuova...
-
by Support Synthonia » Thu Sep 22, 2011 8:33 am
Purtroppo sto cercando in giro ma non riesco a trovare qualcosa che possa aiutarti...ora che ci penso potrebbe essere anche la mancanza di una memoria esterna..ci sono delle card sul retro?
-
19 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2