Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sembrava trooooppo bello! Finalmente una NL3

Sembrava trooooppo bello! Finalmente una NL3

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Sembrava trooooppo bello! Finalmente una NL3

Postby luke_j » Sun Jun 19, 2011 5:38 pm

Ho portato a casa proprio ieri sera una splendida, impeccabile, fiammante rossa NL3 : Yahooo : usata, ovvio ma in ottimo stato di salute, almeno credevo. Con le cuffie : Walkman : sento che la maggioranza dei suoni distorcono, in modo fastidioso, direi, specie facendo passaggi un po' + dinamici... : WallBash : Stamattina ho scoperto di che cosa "soffre" la piccola... Ho appurato che non tutti i suoni distorcono semplicemente perchè il "detune" nella sezione in alto a sinistra non è inserito di default nel suono! Basta spegnerlo e il problema sparisce... Praticamente deve essere sp...to il potenziometro, o come peggio temo, quello che ci sta sotto. Qualche nord lead 3ista ha avuto problemi del genere? Grazie a chi può dare un consiglio a riguardo. Intanto analizzeròmeglio il : book : Dite che ha già bisogno di essere riportata al suo precedente proprietario?
luke_j

Re: Sembrava trooooppo bello! Finalmente una NL3

Postby Support Synthonia » Mon Jun 20, 2011 9:39 am

Non ti preoccupare caro, il tuo problema non è quello..
devi sapere che tutte le nord LEad 3 soffrono la corrente alternata a meno di 210V..

questo vuol dire che se per caso ti trovi ad avere una Tensione inferiore a quella potresti rischiare il riavvio e il malfunzionamento della tua macchina.

prova a cambiare presa di corrente o prova lo strumento da qualche altra parte prima di dare il verdetto.

fammi sapere ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Jun 20, 2011 9:59 am

Benvenuto sul nostro forum! : Welcome : : Welcome :

Come dice sion prima di darlo per spacciato cambia presa o addirittura luogo... : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby U-Gum » Mon Jun 20, 2011 12:30 pm

Caro mio ho avuto lo stesso problema con il nord electro 2 in un locale e mi stavo per suicidare perché pensavo di aver rotto i pre e invece come dice Sion era solo l'alimentazione bassa del locale. Prova a usarla in un altro posto e vedi che succede. :)
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby luke_j » Mon Jun 20, 2011 6:40 pm

Grazie a tutti, grazie deli'accoglienza. Scusate se non ho dimestichezza con i forum, non so come tanxarvi e spero quanto prima di farne miglior uso. Conoscevo il problema delle rosse, sapevo che
luke_j

Postby luke_j » Mon Jun 20, 2011 6:40 pm

Grazie a tutti, grazie deli'accoglienza. Scusate se non ho dimestichezza con i forum, non so come tanxarvi e spero quanto prima di farne miglior uso. Conoscevo il problema delle rosse, sapevo che
luke_j

Postby luke_j » Mon Jun 20, 2011 6:51 pm

Leonardo wrote:Benvenuto sul nostro forum! : Welcome : : Welcome :

Come dice sion prima di darlo per spacciato cambia presa o addirittura luogo... : Thumbup :

Grazie a tutti e 3, grazie deli'accoglienza. Scusate se non ho dimestichezza con il forum (non so come tanxarvi) e spero quanto prima di farne miglior uso. Conoscevo il problema delle rosse, sapevo che sarebbe stato meglio comprarsi uno stabilizzatore ecc... Ma voi siete sicuri che il problema di alimentazione possa solo incidere su una funzione specifica? Se così fosse, di sicuro la prima cosa da fare è appunto uno stabilizzatore... sperando di risolvere il problema. Grazie di nuovo a tutti. Accetto suggerimenti x come si usa questa bomba di forum. : Lol : Non vogliatemene, prima o poi imparerò : Lol :
luke_j

Postby Leonardo » Mon Jun 20, 2011 11:41 pm

Si usa come gli altri forum, posta senza paura, se sbagli al max ci siamo noi admin e i mod che sposteranno l' argomento... : Thumbup :
Buona permanenza.

PS non c' è bisogno di thanxarci, non usiamo questa funzione qui. Ognuno aiuta gli altri per quello che può con la passione e basta : Chessygrin :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Tue Jun 21, 2011 12:24 am

luke_j wrote:
Leonardo wrote:Benvenuto sul nostro forum! : Welcome : : Welcome :

Grazie a tutti e 3, grazie deli'accoglienza. Scusate se non ho dimestichezza con il forum (non so come tanxarvi) e spero quanto prima di farne miglior uso. Conoscevo il problema delle rosse, sapevo che sarebbe stato meglio comprarsi uno stabilizzatore ecc... Ma voi siete sicuri che il problema di alimentazione possa solo incidere su una funzione specifica? Se così fosse, di sicuro la prima cosa da fare è appunto uno stabilizzatore... sperando di risolvere il problema. Grazie di nuovo a tutti. Accetto suggerimenti x come si usa questa bomba di forum. : Lol : Non vogliatemene, prima o poi imparerò : Lol :

diciamo che è quasi certa come cosa, prova e nel caso facci sapere ;)
Support Synthonia
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing