Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sostituzione adesivi dopo verniciatura

Sostituzione adesivi dopo verniciatura

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Sostituzione adesivi dopo verniciatura

Postby Fulcro » Wed Sep 10, 2008 11:54 pm

Salve a tutti. Ho visto che alcuni di voi si dilettano con verniciatura e customizing di tastiere&co, e vorrei sapere: come vi regolate per gli adesivi? Sapete se in rete fanno servizi di questo tipo? Un mio amico esegue anche lavori di questo tipo nella tipografia per cui lavora, ma sono ormai diversi mesi che gli ho commissionato il lavoro e non l'ho più visto...

Le scritte che mi servono sono visibili in queste foto:
http://homepages.ihug.co.nz/~wayrich/sy ... l-jx8p.jpg
http://members.fortunecity.se/kmdm1/rolandjx-8p.jpg

sono la scritta Roland posteriore, e le scritte sulla parte superiore. Ho già ricreato le scritte da immagini, ma non so se per questo lavoro sono necessari testo+font o se bastano le immagini...
Grazie per qualsiasi consiglio.
A presto.
Fulcro
Fulcro

Re: Sostituzione adesivi dopo verniciatura

Postby Support Synthonia » Thu Sep 11, 2008 12:29 am

Far fare le serigrafie costa un botto, diciamo che ti conviene far da te, se invece vuoi spendere qualcosina in meno allora devi fare degli adesivi, però ovviamente nn è la stessa cosa e dovresti fare diverse prove.
Se vuoi ti posso dare delle dritte nello specifico.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Fulcro » Thu Sep 11, 2008 1:56 am

In effetti per serigrafie intendevo gli adesivi, ma non con le scritte su un foglio unico, bensì quelle in cui la parte adesiva è divisa per lettere. Ho pensato opo che in effetti il termine "serigrafie" non è corretto... 8-)
Per quanto riguarda il costo non mi sono fatto fare preventivi, ma mi son basato su adesivi simili fatti per il furgone di un mio amico: le 2 parti laterali più la parte dei portelloni posteriori gli è venuta un centinaio di euro (circa 1,5metri quadri di scritte e immagini), da cui con le dovute proporzioni ho immaginato una spesa intorno ai 30-40euro.
Se riuscissi a fare da me, risparmierei tempo e magari qualche soldo, quindi sarei ben felice di seguire i tuoi consigli! Attendo con ansia ;)
Fulcro

Postby Support Synthonia » Thu Sep 11, 2008 9:04 am

Ti consiglio di realizzare una sorta di banner in PNG, in PhotoShop magari, prendi le misure precise del scritta e magari passamele, telo faccio direttamente io nelle misure precise, vai da una tipografia poi e fatti stampare questa sorta di banner su carta plastificata trasparente.Devi chiedere alla tipografia se può stampare il bianco, di solito nn è fattibile e se noti in giro troverai molti adesivi "neri" da applicare su superfici bianche.
Devi chiedere alle tipografie della tua zona quali possibilità di stampa possono offrirti.
Support Synthonia
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing