Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SUPERMEGA AIUTO MIDI URGENTISSIMISSIMO

SUPERMEGA AIUTO MIDI URGENTISSIMISSIMO

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

SUPERMEGA AIUTO MIDI URGENTISSIMISSIMO

Postby Silence » Fri Apr 09, 2010 7:47 pm

Gente.. mi è successa una cosa stranissima... ho appena finito di verniciare il mio keytar.. beh, proviamolo, penso tra me (funzionava perfettamente prima della verniciatura).. e improvvisamente manda segnali solo a coppie... mi spiego:
se premo il sol# non suona niente, ma se lo premo assieme al do corrispondente si! e cosi via traslando...
per usare un francesismo...che cavolo è successo??????????????????? e soprattutto, come posso rimediare??
grazie a chiunque mi salverà ^^

edit: ah, già.. non può essere un problema di porte midi, perchè sia collegandolo al computer sia alla workstation succede la stessa cosa... vi prego ditemi che non mi p andata in vacca la scheda madre : Sad :
Silence

Re: SUPERMEGA AIUTO MIDI URGENTISSIMISSIMO

Postby vincenzoerre » Fri Apr 09, 2010 7:56 pm

Autocostruito? Su che base?
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Silence » Fri Apr 09, 2010 7:59 pm

vincenzoerre wrote:Autocostruito? Su che base?

una m-audio oxygen 49 (questo intendevi?)..
le ho tolto le schede opzionali, e ho lasciato solo il bending e il vibrato.. ma non penso sia questo la causa, perchè dopo ogni modifica l'ho testata per bene.. cioè l'unica differenza da quando funzionava tutto è stata la verniciatura, ma avevo coperto per bene tutte le parti "delicate"... mi sembra molto improbabile che sia entrata della vernice...
Silence

Postby vincenzoerre » Fri Apr 09, 2010 8:05 pm

ma non avevi problemi fin dall'inizio?? dicesti che funzionava e non funzionava..non è che era gia difettata?
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby Silence » Fri Apr 09, 2010 8:09 pm

vincenzoerre wrote:ma non avevi problemi fin dall'inizio?? dicesti che funzionava e non funzionava..non è che era gia difettata?

no no, prima funzionava perfettamente... è proprio questo che non mi spiego....
più che altro non capisco che tipo di problema possa far funzionare cosi i tasti.. in pratica non manda impulsi a meno che io non prema la nota da fare e quella 8 semitoni sotto (appunto do-sol# per fare il sol#, fa-do# per il do# e cosi via...)... : WallBash :
Silence

Postby vaivavalo » Fri Apr 09, 2010 10:49 pm

Ma avevi diviso scheda audio dalla scocca da verniciare sì? Non è che hai fatto una bella passata di colore sulla schema madre?!? : Frown :
vaivavalo

Postby Silence » Fri Apr 09, 2010 11:54 pm

vaivavalo wrote:Ma avevi diviso scheda audio dalla scocca da verniciare sì? Non è che hai fatto una bella passata di colore sulla schema madre?!? : Frown :

no beh, considera che ho fatto il body in legno, al quale sono attaccati i tasti, ma le schede sono dentro a questa "scatola di legno"... quindi non penso proprio che ci fosse modo per la vernice di entrare in contatto con esse...
ma sopratutto penso che se la scheda si fosse danneggiata non andrebbe proprio nulla.. o cose del genere, ma di certo non risulterebbe "funzionante con 8 semitoni sotto".. correggetemi se sbaglio,e h xD ho chiesto aiuto proprio perchè non posso essere sicuro di nulla..
Silence

Postby Silence » Sat Apr 10, 2010 1:02 am

signori, forse ho risolto! ho svitato la tastiera dal body, e per ragioni a me ignote, il semplice svitare e riavvitare la scheda madre al suo alloggio ha risolto il problema... probabilmente era solo un po di polvere che non era venuto via con l'aria compressa...
dico forse, comunque, perchè nello svitaggio ho massacrato lo strato proteggi vernice, quindi ora aspetto che si asciughi il nuovo strato he ho appena applicato, poi rimonto su la tastiera nel body, e finalmente il beta test! incrociamo le dita!
Silence

Postby vaivavalo » Sat Apr 10, 2010 8:17 am

Silence wrote:signori, forse ho risolto! ho svitato la tastiera dal body, e per ragioni a me ignote, il semplice svitare e riavvitare la scheda madre al suo alloggio ha risolto il problema... probabilmente era solo un po di polvere che non era venuto via con l'aria compressa...
dico forse, comunque, perchè nello svitaggio ho massacrato lo strato proteggi vernice, quindi ora aspetto che si asciughi il nuovo strato he ho appena applicato, poi rimonto su la tastiera nel body, e finalmente il beta test! incrociamo le dita!

Come si dice...in bocca al LUPO!!!
vaivavalo

Postby Taoprog » Sat Apr 10, 2010 2:17 pm

Silence wrote:signori, forse ho risolto! ho svitato la tastiera dal body, e per ragioni a me ignote, il semplice svitare e riavvitare la scheda madre al suo alloggio ha risolto il problema... probabilmente era solo un po di polvere che non era venuto via con l'aria compressa...

Compressione FISICA della scheda? Nei cellulari ho sentito che può succedere... attendiamo...
La ruota è una grande invenzione, ma la musica lo è molto di più.

Setup: M-Audio Pro Keys 88SX, Yamaha MU50, Roland TD3, Yamaha DTXPress III
Taoprog
Platinum Member

Next

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing